Le voci della notte

Colin Farrell

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2009, 16:00
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,376
Location:
il nulla

Status:



image




Biografia

È il più giovane dei quattro figli di Eamon e Rita Farrell. Il padre è un ex calciatore che negli anni '60 giocò nei Shamrock Rovers. La madre, nell'intento di dare un'educazione artistica al figlio, lo iscrive ad un corso di danza; nel frattempo il giovane insegue il sogno di diventare calciatore come il padre. Frequenta la St. Brigid's National School Castleknock, il Castleknock College ed il Gormanston College. A 17 anni, decide di partecipare ad un provino per entrare a far parte della boy band Boyzone, con la canzone I Believe I Can Fly, ma viene scartato.

Dopo aver passato un anno in Australia a lavorare come cameriere, la passione per la recitazione prende il sopravvento: si iscrive alla Gaiety School Of Acting di Dublino. Prima di concludere gli studi di recitazione, nel 1996, entra nel cast della serie tv inglese Ballykissangel. Grazie ai suoi primi lavori, viene notato da Tim Roth, che lo vuole per il suo debutto alla regia in Zona di guerra.

A seguito di alcune rappresentazioni teatrali alla Donmar Warehouse di Londra, Kevin Spacey lo vuole al suo fianco nel film Un perfetto criminale. Ma è grazie al ruolo di Roland Bozz in Tigerland di Joel Schumacher, che Colin entra nel mondo di Hollywood, e per lui si spiana la strada del successo.

Joel Schumacher lo rivuole come protagonista assoluto del film In linea con l'assassino, ruolo che gli consente di diventare, a soli 25 anni, uno degli attori più ricercati di Hollywood. Lavora con Bruce Willis in Sotto corte marziale, con Tom Cruise in Minority Report, con Ben Affleck in Daredevil (dove interpreta il suo primo ruolo da cattivo, quello dell'assassino Bullseye) e con Al Pacino in La regola del sospetto.

Negli anni successivi alterna lavori tra mega-produzioni e film indipendenti, da menzionare Una casa alla fine del mondo, il controverso Alexander di Oliver Stone e The New World - Il nuovo mondo di Terrence Malick. Nel 2004 viene nominato ai Razzie Awards nella categoria peggiore attore dell'anno per il film Alexander, risultando sconfitto da parte del Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush.

Nel 2005 é apparso in un episodio della serie TV Scrubs - Medici ai primi ferri; lo stesso 2005 ha lavorato con Michael Mann nella versione cinematografica della serie televisiva Miami Vice, interpretando il ruolo di Sonny Crockett. Nel 2007 recita al fianco di Ewan McGregor nel film di Woody Allen Sogni e delitti, mentre l'anno successivo viene scelto dal regista Martin McDonagh come protagonista del film In Bruges - La coscienza dell'assassino, ruolo che gli garantisce un Golden Globe come miglior attore protagonista. La pellicola ottiene un notevole successo di critica e pubblico, e viene scelta per aprire il Sundance Film Festival del 2008.

Nello stesso periodo, l'attore partecipa in veste di narratore alla realizzazione del documentario Kicking it, che segue le vite di sei senzatetto provenienti da diversi paesi, impegnati nel tentativo di qualificarsi alla Homeless World Cup.

Sempre nel 2008 esce nelle sale il film Pride and Glory - Il prezzo dell'onore, nel quale recita a fianco di Edward Norton nelle vesti di un poliziotto corrotto. La pellicola viene presentata al Toronto International Film Festival e al Festival Internazionale del Film di Roma.

Dopo la prematura morte dell'attore australiano Heath Ledger, Colin Farrell è stato uno dei tre attori, insieme a Johnny Depp e Jude Law, ad essere stati ingaggiati dal regista Terry Gilliam per portare a termine il film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.

Vita privata

Ha un fratello, Eamon jr., e due sorelle, Catherine e Claudine; quest'ultima ha lavorato per un certo periodo come sua assistente personale.

Nel 2001 sposa l'attrice Amelia Warner, con una cerimonia molto intima celebrata su un'isola polinesiana. Al posto della fede, Colin si fa tatuare sull'anulare il nickname Milly. Il matrimonio termina tuttavia soltato 4 mesi dopo, nel novembre dello stesso anno.

Amante degli eccessi, grazie al suo carattere ombroso e politicamente scorretto, Farrell si guadagna la fama di bello e maledetto, tanto che nel 2003 il People lo inserisce tra i 50 uomini più belli del mondo, consacrandolo come sex symbol.

Nel 2003 è diventato padre del piccolo James, avuto dall'ex fidanzata, la modella Kim Bordenave. Il figlio è affetto da un raro disordine genetico chiamato sindrome di Angelman.

Dalla fine del 2005 è stato messo in rete un filmino hard che Farrell aveva girato privatamente con l'ex fidanzata Nicole Narain. Con il suo staff sta lottando a colpi di ingiunzioni contro questi siti internet, allo scopo di bloccarne la diffusione.

Sempre nel 2005, terminate le riprese del film Miami Vice, è volontariamente entrato in un centro di riabilitazione. In un'intervista alla rivista GQ inglese, ha parlato delle cause che lo hanno indotto a disintossicarsi: tra queste, l'abuso di cocaina, ecstasy, Jack Daniels e vino.

Nel 2007 inizia una relazione con la studentessa irlandese Muireann McDonnell, mentre dall'estate del 2008 all'inverno dello stesso anno Colin è sentimentalmente legato alla scrittrice inglese Emma Forrest. Attualmente ha una relazione con l'attrice Alicja Bachleda-Curus, conosciuta sul set di Ondine.


image

image

image

image

image
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2009, 16:27
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Member
Posts:
334,063

Status:


ANTOOOOOOOOOOOOOOOOOO......QUESTO.....LO METTO NEL MIO......CARNEET................E GUAI A CHI LO TOCCA............

:ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2009, 21:54
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,376
Location:
il nulla

Status:


Sei incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...tutto te prendiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere: :ridere:
 
Web  Top
2 replies since 5/5/2009, 16:00   559 views
  Share