Le voci della notte

Fagiano di lady Amherst

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 16:27
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:



Per altre notizie sugli Animali clicca << QUI >>











Fagiano di lady Amherst


tfteZ


Chrysolophus amherstiae


SzdeC





Il fagiano di Lady Amherst (Chrysolophus amherstiae) è un uccello dell'ordine dei Galliformi e della famiglia dei Fasianidi.
È originario della Cina sud-occidentale e del Myanmar, ma è stato introdotto altrove, formando delle colonie selvatiche in Inghilterra, soprattutto nel Bedfordshire, anche se a tutt'ora queste popolazioni sono in declino.


3998K




Il maschio adulto misura 100-120 cm di lunghezza, anche se 80 cm sono formati solamente dalla coda. È riconoscibilissimo con la sua testa nera e argentata, la lunga coda e la regione posteriore grigi, e il piumaggio rosso, blu, bianco e giallo. Il "collare" può essere spiegato durante il corteggiamento.
Questa specie è strettamente imparentata con il fagiano dorato e le popolazioni introdotte in Inghilterra si sono incrociate tra loro.


v34v9



La femmina è molto meno appariscente, con un monotono piumaggio bruno uniforme, simile a quello della femmina del fagiano comune, ma dai tratti più raffinati.


w13Ot




È molto simile alla femmina del fagiano dorato, ma ha la testa più scura e le regioni inferiori più chiare.
Malgrado l'aspetto appariscente del maschio, questi uccelli sono molto difficili da osservare nel loro habitat naturale, le fitte e buie foreste con un folto sottobosco. Di conseguenza, sappiamo poco del loro comportamento in natura.

nLBFD




Si nutrono sul terreno di semi, foglie e invertebrati, ma di notte si riposano sugli alberi. Sebbene siano in grado di volare, preferiscono correre: ma se vengono scoperti possono improvvisamente spiccare il volo, emettendo un distintivo suono con le ali.
Il maschio emette un caratteristico richiamo durante la stagione degli amori.


rJ6sC





Il nome commemora la contessa di Amherst Sarah, moglie di William Pitt Amherst, Governatore Generale del Bengala, che inviò il primo esemplare di questo uccello a Londra nel 1828.
Largamente diffuso in tutto il suo vasto areale, il fagiano di Lady Amherst è considerato a basso rischio dalla Lista Rossa delle Specie Minacciate della IUCN.


Mea0W

HNiVvzV

dcmwGmB

0nvpUxN

5SALDOa

d9XujNO

ArNhXAa

O2wy1E1

fuxlzml




wikipwdia org


Edited by momolindo - 24/1/2013, 16:20
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2014, 11:07
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:


jLD7Bvb

G7uBfWU

euA4vcS

XNZFZNx

X3h5k3P

tHyyL3N

76CPDCV

xDmwHA9

5HjPscX

hXtrWUx

qpmwghl

XjHFfyw

s0IFx2R

WkfOi8i

q9PqMQT

 
Web  Top
1 replies since 28/11/2011, 16:27   461 views
  Share