Le voci della notte

Tatuaggi cuori i più belli e significativi[VASTA GALLERY]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2013, 10:26
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:



Per Altri Tatuaggi clicca << QUI >>






Tatuaggi cuori




Significato tatuaggio del cuore



r0c1qRG




Il significato più diffuso che attualmente si da a questo tatuaggio è legato all’amore. Non è sempre stato così però. In epoche diverse, infatti, come nell’antico Egitto, il significato che si dava era legato all’intelletto umano, mentre per gli Aztechi il cuore umano veniva sacrificato al sole perché considerato fonte di energia.
La diffusione di questo tatuaggio iniziò grazie ai marinai, che per primi usarono tatuarsi un cuore, solitamente sul braccio.


Il tatuaggio del cuore viene rappresentato in molte forme. Si va dai classici cuori rossi, ai cuori tribali, di forte impatto visivo, ai cuori con le ali o con la scritta del nome del proprio amato usato anche come prova d’amore.


oqjDHPz




Un’altra rappresentazione è data dal cuore attraversato da un pugnale, che può indicare un tradimento da parte di una persona cara o un amore finito male.


Vi sono poi delle varianti religiose di questo tatuaggio, come il cuore sacro. In questo caso il cuore è attorniato da una corone di spine, che simboleggia il dolore patito durante la vita da Gesù Cristo. Per finire, un’altra rappresentazione che si da a questo tatuaggio è il cuore spezzato. Questo tipo di disegno può rappresentare la perdita di una persona cara, o può servire per comunicare un dolore che ci si porta dentro.


Le posizioni più utilizzate sono il petto o il bicipite per gli uomini e i polsi, le caviglie, il petto o il fondoschiena per le donne.



PQnTsST

JjidCWz

7cCYb42

LMToS7K

UfvJMjw

OdPP1F5

VH9boLV

sQx7Grq

pvXzCBf

PtnbnM4

MAMD5O4

57xunBd

k3WH9gG

ohaWZsA

GZUAyRG

wz045nr

uVdLAGt

wpc0On3

wEiDuL9

3PlZMr6

MWsbXaf

7pdRJSf

snBauwe

Btpf1J3

GodT5tF

HyjIv7L

OcOoizt

iZ7wU7b

nUH7dTW

TTAiyX4

RTUS73a

P60aaxn



Edited by momolindo - 14/6/2018, 22:09
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 10:49
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


uMA8rmgl

bk53opLl

IqQBRKcl

i3y13Gkl

TSarcvtl

3MFxjd2l

n6wcbYAl

XCzKa1Yl

M82rnbKl

wVRfdqal

s1YvCqzl

OqsRktAl

xiluy2Bl

JXU4V3ol

ssHAPcml

IawrPTCl

vbWh4pbl

1USh2BJl

pLLXEtHl



Edited by momolindo - 14/6/2018, 22:22
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 21:00
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


SXhrkuH

0HZdsm9

qtU2nZv

UXk38nl

SsLyJSO

G61AXzw

IXPYDt5

ucsewuC

ypz2gDh

gDMKEt1

IhQhisU

MJLwPp3

Sy8l6lS

ZFdppBF

doAjS5p



Edited by momolindo - 14/6/2018, 23:05
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2014, 15:44
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


KfPNfc6

Fb5zfT5

BcimMwq

OfgouNS

bkShSIa

H8D59un

bWSgAbP

HJzp2lM

JTdT6Ut

8sWTF8Y

4g1MBkG

YOj4CaV

7bHYknu

kRDx0ty

pWiGunV

h23UU7c

OLrHAY8

CMlrZRr

6LfkaYn

6t00kJP

Y866FHY

AFfRWNS

sd7gill

Hr0uKHo

KQroHRg

MLgzwqy

nViJ1ur

Yz0iZik

SLnYsUD



Edited by momolindo - 14/6/2018, 23:20
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2014, 18:01
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


Tattoo Heart





SGAr3pS


Il cuore è indubbiamente uno dei simboli più famosi e più adoperati nei tatuaggi di tutto il mondo.
Amato dalle donne, dagli uomini, e dagli innamorati, il cuore è un evergreen che non tramonta mai e che può essere rappresentato in centinaia di modi diversi, dal semplice cuoricino in bianco e nero a lavori più complicati sul tema. Non dobbiamo preoccuparci se non è troppo originale, ci sono molti modi per uscire dall’anonimato e rendere il tatuaggio del cuore molto speciale e particolare. Il cuore è sicuramente il maggiore rappresentante dei sentimenti amorosi ma non solo, infatti lo può essere anche di altro genere, dipende sempre da come viene disegnato; ad esempio un cuore spezzato rappresenta la fine di un amore che ha ferito la persona, un cuore trafitto segna un nuovo amore che ha colpito particolarmente la persona che si fa il tatuaggio.


ZqKJGzS



AqDKp7D


Il cuore in ambito religioso
Il cuore è un simbolo usato sin dall’antichità e ha tantissimi significati. Un cuore può rappresentare l’amore, la passione, la speranza, può rimembrare un particolare momento, ma può anche raffigurare l’amicizia o la fede. In campo religioso, il cuore può rappresentare la legge, per i buddisti; compassione e forza d’animo per il cristianesimo.


0e9b77bf82e7d13ab70b009d28386352


Il simbolo del cuore, ha origini particolarmente antiche, alcuni studiosi infatti credevano che il cuore derivasse dal seme di una pianta egiziana, Silfio, oggi purtroppo estinta. Il seme di questa pianta, aveva infatti la forma di cuore ed era utilizzato come metodo contraccettivo naturale. Ancora per il popolo egiziano, il cuore simboleggiava anche l’anima; il dio Anubi posava su un piatto della bilancia il cuore del defunto, sull’altro piatto riponeva una piuma. Il dio Anubi dava la vita ultraterrena solo qualora il cuore fosse risultato più leggero, quindi puro. Altri studiosi associano la nascita del simbolo del cuore alla visione di Santa Margherita Alacoque, che vide in sogno il cuore di Gesù.



heart-tattoo-1



Alcune idee sui tatuaggi raffiguranti un cuore
Anche chi non ama i grossi tatuaggi, infatti, ma desidera averne comunque uno, spesso decide per il tatuaggio di un cuore. Il suo messaggio è universale, la sua forma è riconosciuta ovunque e il significato può essere dato all’amore per qualcuno, per qualcosa; per questo motivo i tatuaggi semplici di cuori sono tra i più famosi, dal momento che anche chi non vuole una sleeve di tatuaggio che va giù per tutto il braccio può concedersi un’opera d’arte sul proprio corpo.


lettering-heart-arm-tattoo-design


Altri invece, amano il tatuaggio come arte e non desiderano assolutamente essere come tanti altri. Per questi soggetti vi sono tipi di tatuaggio a cuore davvero unici: cuori meccanici con valvole ingranaggi e quant’altro, ma anche cuori con date significative, cuori trafitti da spade e frecce, cuori con fiorellini, uccellini, fiocchettini, cuori con rose e teschi, molto vecchio stile ma sempre in voga, cuori con il nome, o con il ritratto della persona amata,fino a giungere ai sempre verdi tatuaggi con il cuore e con un lucchetto e una chiave, come è bene noto simbolo di amore eterno.



zMOHh1r


I vari significati del tatuaggio cuore
Un cuore tatuato può essere simbolo di speranza, di amore e passione, rimembrare emozioni o momenti particolari, essere un simbolo di fede. Spesso le coppie di innamorati si fanno tatuare ognuno un cuore magari con le iniziali della persona amata al suo interno oppure qualcuno usa spesso il cuore con un nodo che trasforma le lettere iniziali dei due nomi in un unica lettera come a segnare un amore che non finirà mai. Il cuore viene frequentemente usato come simbolo dell’amore infinito di Gesù o della Madonna verso gli uomini e lo si rappresenta in questo caso con una fiammella al centro sulla sommità contornato di rovi spinati per simboleggiare la sofferenza che gli dei devono sopportare per amore degli uomini.





hinh-xam-trai-tim-nho-dep-nghe-thuat-de-thuong-nhat-2016-11

SSRrLgV

HVIc5nL

McTRrna

Zf1fHaJ

GO1dCXN

xLfFc61

YTjAC8A

i8ZKgQ6

SfKOaCD

gF19J7r

ZvL5G2s

eGPCHOq

RU3SgQu

kKfXJ1A

mlAaBWj

k9Q1ked

jHLuo3e


9fNNGx3

CNHOCiF

dNsTPbZ

7nx1YgY

Ryppn9D

o2yuwze

QrTA5QU

JslWeBt

5PKRNdu

BUtX3bY

zi9GsXf

XszkrL9



Edited by momolindo - 15/6/2018, 00:17
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2015, 23:08
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


tDIVNFB

biE5qGP

t63glde

DXJFrHE

tYHCOL4

eJvypvQ

2BDSn1M

Th2xDW3

O65zQ3H

G8lHQcV

3Q5I3ka

BsuhV6e



Edited by momolindo - 15/6/2018, 00:29
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2015, 09:55
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


m6Y7WmJ

blce6zV

76ByizN

1sqKkL2

odljKfA

8iB5h9C

4ziBdM6

tdNwWiM

TFtyWPN

FVTczmm

H7r5kOb

Z4OdcWo

KOmJY9N

5EAi3sb

rwAoPVu

nFJPZHC

nfF9hdd



Edited by momolindo - 15/6/2018, 00:44
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 21:54
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


Tatuaggio cuore: significati e i disegni più belli da scegliere



En-ninguna-parte-de-los-mejores-modelos-de-tatuajes-no-del-coraz_C3_B3n-7




I tatuaggi con cuore sono tra i più popolari e amati e possono essere realizzati in tanti modi diversi e originali. Inoltre il cuore può avere vari significati che possono donare a questo tatuaggio un valore unico e simbolico.


heart-tattoo-designs-58-1



Il cuore è uno dei simboli più tatuati e può avere diversi significati. Anche se può sembrare un tatuaggio poco originale può essere invece realizzato in tanti modi diversi per renderlo particolare e unico. Il cuore è da sempre simbolo per eccellenza dell'amore ma nell'antichità aveva anche altri significati: rappresentava energia vitale per gli Aztechi ed era legato all'intelletto umano nell'antico Egitto. Questo tatuaggio può inoltre essere realizzato con diverse forme: da quelle più semplici e lineari, a quelle più complesse, come la rappresentazione del cuore anatomico o scegliere lo stile old school ricco di colori sgargianti e contornato da spade, ancore o fiori.


Simple-Love


Tatuaggio cuore: significati legati all'amore e non solo
I tatuaggi con cuore cominciano a diffondersi grazie ai marinai che tatuavano questo simbolo principalmente sulle braccia: cuori rossi e di solito molto vistosi. I significati del tatuaggio con cuore possono essere però diversi legati non solo all'amore.


Lnx13YF


Amore nelle sue diverse interpretazioni

Come abbiamo già detto il significato che abitualmente viene attribuito al cuore è quello dell'amore anche se può avere diverse declinazioni: il cuore con pugnale rappresenta ad esempio il tradimento di una persona amata o indicare un amore che lotta contro le ostilità, ma può assumere anche un significato religioso se il tatuaggio rappresenta il cuore sacro che può essere contornato di spine a rappresentare il dolore di Gesù Cristo. Il cuore spezzato può invece simboleggiare la perdita di una persona molto cara, un modo per comunicare il dolore che ci si porta dentro. Il cuore rappresenta anche l'amore spirituale: per gli egizi e per gli antichi greci, il cuore era considerato il centro della vita emotiva, spirituale ed intellettuale di tutti gli uomini.



94a760133da57c3c94f530012ecdcb13


Amicizia e procreazione
Quando si parla di cuore le emozioni sono al primo posto quindi il tatuaggio con cuore può avere anche significati legati all'amicizia, un sentimento centrale nella vita di ognuno: può indicare l'unione con una persona con la quale condividiamo idee, emozioni e con la quale ci sentiamo fortemente connessi. Il cuore può simboleggiare anche la procreazione un legame indissolubile tra la mamma e il suo bambino. La parte inferiore del cuore, a forma di triangolo, rappresenta infatti la creazione o la nascita di qualcosa di nuovo.


Heart_252520Tattoos_252520_25252819_252529




Tatuaggio cuore: idee con simbolismo


I cuori possono essere realizzati in tante forme e stili diversi, le idee per un tatuaggio sono davvero tante: chi non ama quelli vistosi può optare per tatuaggi piccoli e minimal, ma può essere anche un'idea per realizzare un bellissimo tatuaggio di famiglia con impresso il nome del proprio figlio o semplicemente con la scritta "Mum" o "Dad" per imprimere sulla pelle l'amore per la propria famiglia. Come simbolo dell'amore il cuore è spesso protagonista nei tatuaggi di coppia declinato in diverse varianti. I cuori poi sono spesso abbinati a tatuaggi con ancora per rappresentare un legame forte d'amore o di amicizia.

Ma dove realizzarle i tatuaggi con cuore? Le zone del corpo più gettonate sono il petto e il bicipite per gli uomini mentre le donne preferiscono polso, caviglie, petto o fondoschiena, zone del corpo sensuali e intime allo stesso tempo. Il tatuaggio con cuore stilizzato è, invece, perfetto per il polso.



PWFXSFv



Cuore sacro come simbolo di fede e amore fraterno
Il tatuaggio con cuore sacro ha un simbolismo fortemente religioso: è rappresentato di solito con una fiamma e in alcuni casi è avvolto di spine ad indicare la sofferenza del Cristo. Può quindi simboleggiare una fede forte e duratura ma anche l'amore fraterno, inoltre può essere anche un messaggio da ribadire a se stessi e agli altri: un invito all'uomo a non arrendersi e a tenere sempre vivo e acceso il fuoco contro ogni difficoltà della vita.


awesome-mens-christian-sacred-heart-arm-tattoos



Cuore trafitto simbolo di amore duraturo
Il cuore trafitto con frecce, pugnali o ancore può avere diversi significati: di solito è il simbolo dell'amore duraturo che non si arrende di fronte alle avversità. Inoltre rappresenta Eros, il dio greco dell'amore, soprattutto quando a trafiggerlo sono delle frecce, rappresenta quindi il desiderio di innamorarsi oppure è il simbolo di un amore appena nato che vogliamo rendere unico. Per i cristiani il cuore trafitto può rappresentare anche il pentimento.



Heart-Tattoos_-26-650x650



Cuore anatomico di Leonardo Da Vinci un'idea nuova dal significato personale
Il cuore anatomico di Leonardo Da Vinci riprende le fattezze del cuore umano con arterie e aorta bene in vista e può essere personalizzato con fiori o altri elementi. La moda del tatuaggio con cuore anatomico è stato lanciato da Miley Cyrus che però non ha rivelato il significato di questo tipo di cuore. In realtà il cuore anatomico ha significati molto personali sempre legati alla sfera dei sentimenti e della passionalità. Si tratta di una nuova tipologia di tatuaggio che non ha molti riscontri nel passato, per questo ha un'interpretazione più intima e personale.



5HtHw5x



FONTE
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 23:34
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


RCagLvt

W4izNsM

UhUyjbh

F27289g

w2C8NCP

2EatQjJ

wNdtCon

wVxfHf7

sSh3GXc

nnzn591

aFN0yw1

Qk4JgSq

 
Web  Top
8 replies since 7/10/2013, 10:26   58830 views
  Share