Le voci della notte

TATUAGGI GIAPPONESI BELLISSIMI IL LORO SIGNIFICATO [FOTO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 20:01
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:



Per Altri Tatuaggi clicca << QUI >>









Tatuaggi giapponesi: il significato dei disegni più ricercati [FOTO]

i0u5uGG



I tatuaggi giapponesi hanno sempre esercitato un notevole fascino sugli occidentali, oggi infatti sono molti i tatuatori, dalle nostre parti, che hanno scelto di specializzarsi nella realizzazione di tali capolavori tipicamente orientali, per soddisfare la crescente richiesta dei clienti. Quali sono i temi tipici? E quali sono i loro significati? Non è in realtà così semplice spiegare tutto ciò che sottende ad un tatuaggio giapponese, tuttavia noi tenteremo quest’ardua impresa! In Giappone il tattoo è considerato una vera opera d’arte, basti pensare che talvolta ci si impiega addirittura anni per completarne uno! E un disegno può nascondere molteplici interpretazioni, spesso i significati si intrecciano tra loro, rendendo tutto meravigliosamente intrigante e misterioso.



Tatuaggi giapponesi: la storia

CT4Zovn



In Giappone i tatuaggi sono chiamati Irezumi (‘ireru’ inserire – ‘sumi’ inchiostro) o Horimono (‘horu’ inscrivere – ‘mono’ qualcosa). I due termini danno un’accezione differente al tattoo a seconda della classe sociale di appartenenza, allo stile di vita, ma entrambi conservano fini decorativi e spirituali. La nascita del tatuaggio giapponese risale a tempi antichissimi: addirittura al VI secolo a.C. Prevalentemente rappresentano feroci dragoni, carpe giganti e coloratissime, foglie d’acero, fiori di ciliegio, fiori di loto, volti di geisha e pettirossi. Solitamente sono di notevoli dimensioni, l’intento è infatti quello di coprire interamente una zona, sia essa la schiena, le braccia oppure le gambe. Nella tradizione giapponese i tatuaggi sono ancora oggi legati all’immagine negativa della mafia. Nonostante l’arte del tattoo sia stata legalizzata dal 1945, in molti luoghi come piscine, bagni pubblici e terme vige ancora il divieto d’ingresso per le persone tatuate!


Tatuaggi giapponesi: i significati


FrMKSpX



Veniamo finalmente ai significati dei principali tatuaggi giapponesi.


Il dragone è il simbolo dell’equilibrio ed è considerata una creatura benefica e di buon auspicio.

I fiori di ciliegio è il fiore nazionale del Giappone, dotato di una bellezza elegante e sobria, fiorisce a primavera e dopo aver raggiunto in pochi giorni l’apice del suo splendore muore portato via dalla brezza primaverile. Un perfetto riassunto della vanità di ogni cosa: gioventù e bellezza, fama e ricchezza.

Il fiore di loto è uno dei simboli della religione buddista, esso raccoglie il suo nutrimento dal lurido fondo dello stagno per nutrirsi, sbocciare e diventare simbolo della purezza più profonda dell’essere umano.

Le foglie d’acero sono il simbolo del tempo che passa. Indicano anche rigenerazione e risurrezione come il ciclico susseguirsi delle stagioni. Le stagioni infatti sono scandite dalla trasformazione delle foglie, che sono un chiaro simbolo delle diverse fasi della vita.

Le carpe rappresentano la perseveranza e del coraggio, è di certo uno dei più favoriti in Giappone. E’ il tattoo perfetto per chi è alla ricerca di un simbolo che rappresenti a pieno la lotta eterna tra l’uomo e le avversità della vita.

Nella fotogallery troverete numerosi esempi di classici tatuaggi giapponesi: volti di geisha, draghi giganti, orribili demoni, carpe e altri pesci colorati e ancora fiori di ciliegio, acero e loto


BdQ8k4M

HiQrcuf

OsuXKt5

bDqPqUA

yTdVOss

wGtwpN7

ppTgFOD

a7zZhoJ

z5eydTK

N3Aq2uc

Joi0EEJ

ihZ6rIz

TLnfp2O

ezvVfYF

cALgOOJ

indeRUk

Lhcv0xO

aD6jHM4

fpbjK4n

erOQheq

FRoAnJw

IqB9Ekf











8GfDEkW

gbaFjBn

NHv9rXf

R8j2izq

WS4cfGT

5JnBWSn

9anSTfq

EgxhD4U

frLCowq

RIRB4m2

SQS8dWS

B0rmw7r

7Yltohf

xu8Ottn

wqMSgjC

fWX4GwR

bHWFJ63



Edited by momolindo - 18/2/2014, 12:51
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2013, 16:02
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:


Tatuaggi giapponesi: significato e disegni di quelli più belli [FOTO]


Lgmq79W




I tatuaggi giapponesi sono davvero amatissimi e molto usati anche dalle donne per abbellire la loro pelle. I disegni tra cui potrete scegliere sono tantissimi ed ognuno con un significato ben preciso. Vi raccomandiamo di riflettere bene prima di decidere per un disegno e soprattutto di valutare quello più adatto a voi, in base al significato, alla dimensione e al colore. Carpe, fiori, geishe, non avrete che l’imbarazzo della scelta: solitamente però questi disegni rendono molto di più colorati e per questo vi raccomandiamo di rivolgervi sempre ad un vero esperto.


yAF5SDw





Curati e raffinati, i tatuaggi giapponesi sono davvero amatissimi dai cultori delle tradizioni orientali ma anche da chi ama abbellire la propria pelle. Molto comuni sono i fiori di ciliegio, tatuaggi con fiori di loto, fiori di acero, carpe e geishe, che sono un po’ di simboli del Giappone. Va sottolineato che però in Giappone i tatuaggi sono legati anche alle mafie e per questo non vengono sempre visti di buon occhio. Pensate che anche oggi in Giappone vige il divieto di mostrare tatuaggi in luoghi come bagni pubblici, terme, centri benessere .


g7bRgok




I tatuaggi giapponesi tradizionali sono eccessivi e puntano, nell’arco di una vita a coprire tutto il corpo: questi capolavori che possono richiedere da 1-5 anni per essere completati, hanno il prezzo esorbitante di circa 25.000 euro. Ricordate anche che un disegno però deve essere coerente: mai mescolare fiori diversi, carpe e geishe senza attenersi al preciso significato originale di questi disegni, perchè sarebbe un errore imperdonabile!


fnHUiJO




Amatissimo il fiore di ciliegio che è il fiore nazionale del Giappone, e che simboleggia la gioventù e la bellezza, la fama e la ricchezza. Diversamente dal suo significato occidentale, il crisantemo è simbolo di longevità e rappresenta forza e determinazione. Molto comune anche il fiore di loto, uno dei simboli più classici della religione buddista, rappresenta la purezza dell’essere umano.


Wc73mMg




Questi tatuaggi fioriti sono davvero meravigliosi ma richiedono anche molto spazio sul corpo: spesso infatti occupano tutta la spalla e parte del braccio o in alternativa l’intera schiena. Bellissime anche le carpe koi, pesci coloratissimi e tipici del Giappone che sono simbolo di perseveranza e coraggio.


NlYBecw

hsrPqbP

NnZkLvS

jxBdyil

UET9onW

JVBjnPN

qFGJAuK

0ndITtz

s86UccW

Z6ym6G8

RFt1AG5

o21MDVM

yS8kuQb

CSMwodk

oG4wuIE

yNUEpQY

GSHVvzf

UilbXOr

UFjfIpd

gYRuCC0

CYSwgkK















 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2013, 22:21
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:


Ecco un glossario dei termini dei tatuaggi giapponesi



Irezumi: tattoo

Horimono (letteralmente scultura, incisione): tatuaggio.

Horishi: un artista tatuatore.

Bokukei: punizione (tatuaggio utilizzato come marchiatura).

Tebori: tecnica del tatuaggio a mano.

Hanebori (letteralmente scolpire con una piuma): una tecnica manuale che utilizza un movimento simile al movimento delle piume.

Tsuki-bori: tecnica manuale che utilizza un movimento a pressione.

Kakushibori: tatuaggio realizzato in zone “nascoste” del corpo.

Kebori: tatuaggio realizzato con linee sottili.

Sujibori: la sagoma del tatuaggio.

Shakki: gli aghi.

Irebokuro: ire o ireru, significa inserire e bokuro o hokuro, una macchia di bellezza

Yobori: “Yo”: Il termine comune per il tatuaggio fatto con la macchina elettrica.

Sumi: L’inchiostro usato per tatuaggio.

Hikae: indica un tatuaggio eseguito sul torace

Nagasode: tatuaggio sul braccio o polso

Shichibu: tatuaggio sull’avambraccio

Gobu: tatuaggio realizzato al di sopra del gomito





Gallery



ReeaqQO

cevDaiz

eNMyUAF

KfAdbvQ

RT4QXv8

W9oXF3Z

JpCvWG5

GSuZ73s

xIbg8h6

PQrocpW

BtkRKKc

DUHtZcN

LnzRiLe

r13OH0C

2abIqm0

Dqn1Jq5

rdfRGEn

mlfMfbF

R5g6xhV

RgTu7nL

UYL6VUs

sJ5VBYX

fr7Y65N

Y9UouBm

Bslzpxg

8MYAFni

Yb2Xax2

RkxyIch

z7RRRXL

cjalz0D

SQI6oV1

au7o2zY

l3f0USs

4mwbJcb

















 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2013, 01:00
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:


5XTOqGX

UUczrIn

af09EUr

nze4TZo

4fmcO9x

ULCiOAb

lNgstle

bwaFgDX

8SP2b64

zp4NRa1

gXQ042g

zZSBkC6

751oTzu

ciRFHod

JTT1p7B

91peLF0

ThXBKkg

vC5T4AC

zozw0LX

NDdN25U

Z1QYj11

doRgbxN

Qoa5jGf

ieGGHzv

BhD7FXf

ZeS8qj9

1ngfNSs

81I76vs

lRVYlNu

GaWY5uo

3boXVVs

HXhGB4f

nPZZVtT

XLQU7cs

aL5wkqy

aDPTBjK

 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2014, 15:49
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,335
Location:
il nulla

Status:


Tatuaggi giapponesi: significato e simboli per lui [FOTO]




7MLzHFE




I tatuaggi giapponesi, al pari di quelli maori, sono molto apprezzati dagli uomini che spesso fanno ritrarre sul proprio corpo dragoni, geishe, carpe, guerrieri e non solo. C’è chi opta per quelli colorati, chi invece preferisce il solito ink black per ottenere un disegno più pulito, sta di fatto che ognuna di queste rappresentazioni racchiude in sé un grande significato tutto da scoprire.


KL5nuct



C’è chi si tatua per estetica e chi lo fa perché vuole esprimere un significato o imprimere sulla propria pelle un simbolo, un disegno ricco di valori. Capita spesso soprattutto con i tattoo di origini lontane, come quelli giapponesi, tra i quali primeggiano alcune raffigurazioni top. Ma che significato hanno? Perché farsi tatuare una carpa piuttosto che una geisha? Se anche voi state pensando di far raffigurare sul vostro corpo uno di questi disegni appartenente alla cultura nipponica o siete semplicemente curiosi di scoprire il loro significato, questo è l’articolo che fa per voi.


PYhvsgW



Tra i tattoo giapponesi più amati dagli uomini ci sono i dragoni, di qualsiasi colore voi vogliate o semplicemente disegnato con l’inchiostro nero. Il dragone è considerato una creatura favorevole e di buon augurio e simboleggia l’equilibrio. Ad esso spesso si accompagnano anche delle decorazioni floreali, come i fiori di ciliegio, che rappresentano il potere e la bellezza, ma anche la trascendenza della vita umana; in alternativa potete optare per le foglie d’acero giapponesi, che indicano il tempo che passa ma anche lo scorrere delle stagioni, e dunque della vita.


7GyzWRk



Tra le raffigurazioni più comuni dei simboli del Giappone c’è la carpa koi. Essa rappresenta il coraggio e la determinazione in quanto una leggenda narra che un tempo è esistita proprio una carpa che superò una serie di ostacoli imponenti e risalì il Fiume Giallo, riuscendo nel suo intento. Gli dei impressionati dall’impresa del pesce lo trasformarono in un potente drago. Da qui la grande forza rappresentativa di una bellissima e colorata carpa.


fbHoJFB



Uno dei tattoo più belli è quello che raffigura la geisha, simbolo femminile della cultura nipponica. Sbaglia chi crede che la geisha è una prostituta; è una donna elegante e raffinata, pratica di molte arti, tra cui danza, canto, recitazione, poesia e il memorabile cerimoniale del thé. Un tatuaggio molto femminile amato soprattutto sul corpo maschile. Anche i guerrieri sono molto apprezzati perché sono da sempre considerati degli essere supremi, quasi sacri, capaci di combattere in qualsiasi occasione. C’è anche chi sceglie di tatuarsi delle lettere e ideogrammi, spesso però senza essere completamente sicuri di che realmente significhino.





8f22gin

NVtOEya

t0aMdKM

gW9qnW3

3irGpng

acLqV6V

N486DVJ

qfLht18

SAlyLju

o30i9hC

LivXkKW

VzIzx72

BiBNkBl

JBciTgZ

Koj9n5v

jPSXO3N

7UiX3Q1

Ff7xa3f

7igEXFj

lLOD8yS

x4oB70c

6F2an5n

yOQsulx

gwR37Sr

gUOikn0

LXSvJ5d

j7451Ne

lRGR89l

NqniMat

0E0PdlN

NiRnnMp

1XkX76F

8COYQMl

PIEOYBN

vz4PgEB





 
Web  Top
4 replies since 25/3/2013, 19:57   84526 views
  Share