Le voci della notte

Milan - Tottenham 0-1 - Gattuso nervosissimo fa scattare la rissa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 16:48
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,376
Location:
il nulla

Status:



Milan - Tottenham 0-1, Valencia - Schalke 1-1: gol, sintesi e highlights

image




Il Milan viene sconfitto dal Tottenham per 1 a 0, gol di Crouch; il Valencia pareggia contro lo Schalke grazie a un gol di Raul, che raggiunge Inzaghi come cannoniere europeo. Gol nel finale annullato a Ibrahimovic, Gattuso nervosissimo fa scattare la rissa



image



16 Feb 2011

Torna la Champions e il Milan dovrebbe diventare ancora più forte. Lo diceva sempre l'ad Galliani lo scorso anno, quando i giocatori sentono la musichetta di questa competizione si trasformano. Non era successo lo scorso anno. Non è successo ieri sera.


image



Andata degli ottavi di finale: Milan-Tottenham, San Siro esaurito. Si capisce subito che la Champions non è la serie A. E ai rossoneri non può bastare Ibrahimovic, non può risolvere tutto lui, sempre. I vari Cassano, Van Bommel ed Emanuelson non sono disponibili per questa competizione, l'infermeria è ancora affollata e diciamola tutta, non ogni giocatore schierato riesce a farti fare il salto di qualità. Detto questo, nonostante la sconfitta la qualificazione è ancora a portata, al ritorno tra due settimane può succedere di tutto.

image



E di tutto è successo ieri. Gomes, il portiere degli inglesi, ha parato tutto quello che gli passava sotto tiro. Abbiati, finché è stato in campo, anche. Il Tottenham è sembrato più solido, concreto, veloce e le azioni avevano una logica ben studiata. Tutto questo ha permeso l'uno a zero di Peter Crouch bravo a sfruttare un contropiede impostato dal velocissimo Lennon. Milan pericoloso solo con due colpi di testa del difensore Yepes. In pieno recupero arriva il gol del pareggio, segnato ovviamente da Ibra, ma annullato per una spinta dell'attaccante al difensore che lo marcava.

image

image

image



Da segnalare inoltre il nervosismo dei rossoneri: Gattuso durante la partita se la prende con Crouch e con il viceallenatore di Redknapp, l'ex milanista Joe Jordan, lo squalo, sessant'anni e tutt'altro che impaurito. Dopo il triplice fischio la “rissa” è ricominciata e ora Gattuso – ammonito in partita e quindi indisponibile nel match di ritorno perché era diffidato – rischia una pesante squalifica. Inoltre, ricordiamo un fallo pazzesco di Flamini sulla linea di centrocampo. Scivolata violenta a piedi uniti e a martello: solo ammonito.

image

image



Cattiva e rabbiosa come suo solito la stampa inglese. Il Sun titola “Nutters – Heroes: 0-1” (Matti – Eroi: 0-1) e parla addirittura di Milanimals. Il Daily Mail afferma che «I mafiosi del Milan ci hanno fatto diventare tutti tifosi del Tottenham» e poco sotto parla del tackle più scandaloso degli ultimi tempi riferendosi a quello di Flamini contro Corluka. Per il Times e il Guardian, Gattuso non è degno di indossare la fascia da capitano che prima di lui era stata di Baresi e Maldini.

image



Nell'altro ottavo di finale si sono sfidate al Mestalla il Valencia e lo Schalke. La partita è finita in pareggio, ma sono state molte le occasione da rete da una parte e dall'altra. Passano in vantaggio gli spagnoli grazie a Soldado. A pareggiare ci pensa Raul che con questo gol raggiunge Superpippo Inzaghi a quota 70 reti nelle competizioni europee.









tempi.it
 
Web  Top
0 replies since 16/2/2011, 16:48   371 views
  Share