Le voci della notte

I Sorteggi di Champions League 2012: gli ottavi di finale in diretta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2011, 13:03
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
99,371

Status:


Al via la diretta dei sorteggi di Champions League 2012: Inter, Milan e Napoli sapranno le prossime avversarie che incontreranno agli ottavi di finale.

H95oh





L’Italia ha fatto filotto in Europa! I 5 club impegnati nella fase a gironi di Champions ed Europa League hanno centrato l’obiettivo qualificazione ed ora stanno per conoscere le avversarie che incontreranno al prossimo turno. L’attesa ormai è terminata, alle ore 12.00 inizieranno in sorteggi degli ottavi di Champions League 2012, seguiti dai sorteggi dei sedicesimi e degli ottavi di Europa League, alle ore 13.00. La cerimonia si terrà, come di consueto, presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon e a guidare le danze saranno, come sempre, il segretario generale UEFA, Gianni Infantino, e il direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti.

La diretta dei sorteggi

Grandissime sfide si preannunciano agli ottavi di finale di Champions League 2012. Per le italiane la sorte è stata, tutto sommato benevola. Milan e Napoli dovranno vedersela con due inglesi: giocheranno rispettivamente contro Arsenal e Chelsea. Invece l’Inter incontrerà i francesi del Marsiglia. Ecco tutti gli accoppiamenti:

12.22 Il Benfica contro lo Zenit San Pietroburgo e l’INTER giocherà contro il MARSIGLIA

12.20 Il Bayer Leverkusen affronterà il Barcellona, il CSKA dovrà vedersela con il Real Madrid

12.19 Il Basilea affronterò il Bayern Monaco, resta ancora l’incognita l’Inter.

12.18 Lione-Apoel è il primo accoppiamento, il NAPOLI ha preso il CHELSEA, il MILAN ha pescato l’ARSENAL

12.15 La presentazione delle squadre in gara e della modalità d’estrazione e le possibilità di accoppiamento. Gli ottavi andranno in scena tra febbraio e marzo, le gare si andata si giocheranno tra il 14, il 15 e il 21 e 22 febbario, invece le partite di ritorno si terranno tra il 6 e 7 e il 13 e il 14 marzo

12.00 La diretta è cominciata Gianni Infantino e Giorgio Marchetti stanno introducendo gli ospiti che li aiuteranno durante il sorteggio.

La situazione di partenza

I sorteggi di Champions League apriranno l’evento. La formula è semplice: le squadre che hanno passato il turno da prime in classifica incontreranno le seconde qualificate, ma non potranno essere abbinate ad atri club della stessa nazione o che hanno già incontrato nella fase a girone. Milan, Inter e Napoli sono tra i 16 top club qualificati agli ottavi: i nerazzurri hanno guadagnato la vetta della mini classifica del Gruppo B e, passando il turno da primi, potrebbero incontrare una tra: Basilea, Lione, Bayer Leverkusen, Zenit San Pietroburgo, Marsiglia e Lione.

Napoli e Milan, invece, hanno guadagnato gli ottavi come seconde nel girone (rispettivamente Gruppo A e Gruppo H) e per loro gli ottavi potrebbero essere molto più proibitivi. Benfica, Real Madrid, Chelsea, Barcellona, Arsenal e Apoel sono i club che potrebbero affrontare i partenopei. Più o meno gli stessi che potrebbero toccare ai rossoneri con qualche piccola differenza: la compagine di Allegri non può ripescare il Barcellona ma potrebbe essere abbinato al Bayern Monaco.

Come detto, dopo la diretta dei sorteggi di Champions League 2012, avranno inizio i sorteggi di Europa League e questa volta saranno Lazio e Udinese ad incrociare le dita sperando in un esito positivo delle urne. Per l’ex Coppa Uefa si procederà all’estrazione sia dei sedicesimi che degli ottavi.


fanpage.it

 
Top
0 replies since 16/12/2011, 13:03   43 views
  Share