Le voci della notte

Inter-Marsiglia 2-1, vittoria amara a San Siro: i nerazzurri salutano la Champions League

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2012, 13:54
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,140
Location:
il nulla

Status:


Inter-Marsiglia 2-1, vittoria amara a San Siro: i nerazzurri salutano la Champions League

Pazzini sigla entrambi le reti del match, ma Brandao mette la firma sul gol che permette a Deschamps di beffare Ranieri e volare ai quarti di finale.



M0IKL





Vittoria amara per l’Inter nella serata di San Siro, dove la formazione nerazzurra abbandona la Champions League in favore del Marsiglia. Inutile successo dei ragazzi di Ranieri per 2-1, in virtù della sconfitta maturata al Velodrome tre settimane fa per 1-0.

Match bloccato - Ranieri punta su Forlan e Milito dal 1’ per ribaltare la gara con Sneijder ad innescare le due punte. E’ l’Inter a dover fare la gara ma la prima occasione è per il Marsiglia, con Valbuena trovato alla perfezione da Remy ma Nagatomo è bravissimo a sventare la minaccia. La prima occasione per i nerazzurri capita dopo pochi giri di lancette: Javier Zanetti sfrutta un errore di impostazione degli ospiti e serve Sneijder che calcia a botta sicura, ma Mandanda neutralizza la conclusione del calciatore olandese. Passano i minuti e l’Inter conquista porzioni di campo importanti, ma la manovra della formazione allenata da Claudio Ranieri non riesce quasi mai a rendersi veramente pericolosa nella prima frazione. Nel finale arriva una buona punizione di Sneijder dalla distanza ma il portiere ospite si salva senza francesi.







Milito sblocca, Brandao spegne i sogni nerazzurri - Nonostante l’Inter rischi la qualificazione, all’intervallo Ranieri decide di non operare alcun cambio. Il primo quarto d’ora della ripresa vede il Marsiglia tenere palla per provare ad addormentare la partita, ma Sneijder è costretto ad uscire per un problema muscolare in favore di Obi. Escono anche Forlan e Poli, al loro posto Pazzini e Cambiasso. Proprio l’ex attaccante della Sampdoria risulta decisivo a un quarto d’ora dalla fine siglando il vantaggio nerazzurro che riporta la situazione in perfetta parità. L’Inter allora inizia a premere per cercare il raddoppio che permetterebbe di agguantare il pass per i quarti, ottima occasione per Maicon da calcio piazzato ma Mandanda alza la palla oltre la traversa. La gara sembra indirizzata ai supplementari ma Brandao – nel secondo dei tre minuti di recupero – supera Lucio e batte Julio Cesar con un rasoterra firmando il gol che vale la qualificazione. L’Inter però mostra l’orgoglio e, nell’ultima occasione della gara, Pazzini si procura il rigore per fallo di Mandanda. Espulso il portiere del Marsiglia, segna lo stesso attaccante nerazzurro ma è tutto inutile: l’Inter è fuori dalla Champions, i francesi passano ai quarti di finale.



calcio.fanpage.it

 
Web  Top
0 replies since 14/3/2012, 13:54   34 views
  Share