Le voci della notte

Champions: Chelsea Juventus 2 a 2[FOTO e VIDEO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2012, 21:53
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,201
Location:
il nulla

Status:



Champions, Chelsea-Juve 2-2: grande rimonta bianconera


Londra, 19 settembre 2012 – E' la notte della Signora. La Juventus battezza il suo ritorno in Champions contro i campioni in carica del Chelsea. Subito un grande match per i bianconeri di Conte.



DMyH4




LONDRA - Grande rimonta della Juve, che esce a testa dal confronto con il Chelsea. Finisce 2-2, con tante emozioni. Tre gol nel primo tempo, partita vivace e piena di emozioni. Chelsea avanti 2-0 con la doppietta di Oscar. La Juve accorcia con Vidal.

I gol di Oscar. Oscar tira dalla distanza, una deviazione di Bonucci mette fuori posizione Buffon, che può opporsi. Chelsea in vantaggio. Un minuto dopo ancora una botta dal limite dell'area di Oscar e gol: 2-0. Tiro angolatissimo che scende all'incrocio dei pali alla sinistra di Buffon, che può fare poco.

La rimonta della Juventus. Al 37° Vidal accordia le distanze, anche lui con una gran botta di sinistro dal limite. Chelsea-Juve 2-1. Nella ripresa, all'80°, il pari di Quagliarella, che mette la palla sotto le gambe di Cech dopo un'ingenuità di John Terry. Grande rimonta Juve: 2-2. Il gol di Quagliarella arriva nel momento in cui il Chelsea gioca benissimo e riesce spesso ad essere percoloso.

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, A.Cole; Lampard, Obi Mikel; Ramires, Hazard, Mata; Torres. All. Di Matteo.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Carrera.
Arbitro: Proença (Por).

oboA1

6yLXb

Vff66

jN7bh

NIbNZ

GpHVw

WV5Qz

Cw0wU

dQFzK

9VQ1M

iLgnm

9Q3od

7RWsh

FKJIp

xiYPV

pPd4B

sSnWd

UD5bW

RMdX4

KGzre

RGVud

Ew3gw

Hha4o

uEG4F





 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 22:13
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,201
Location:
il nulla

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 22:31
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,201
Location:
il nulla

Status:


Quagliarella da favola: la Juve strappa un pari al Chelsea

19 settembre 2012
Chelsea e Juventus hanno pareggiato 2-2 nel match d'esordio della Champions 2012-2013





Riparte dal 2-2 di Londra il cammino in Champions dei bianconeri. Doppietta di Oscar per i blues nel primo tempo. Poi Vidal dimezza lo svantaggio e l'attaccante, entrato 75', pareggia sei minuti più tardi
Messi e Tello salvano il Barça, vincono Bayern e United - Milan ancora a secco a San Siro, con l'Anderlecht è 0-0 Quando la Champions ha inizio, il gioco si fa duro TUTTI I GOL DELLA CHAMPIONS DA SKY SPORT

CHELSEA-JUVENTUS 2-2

31 e 33' Oscar (C), 38' Vidal (J), 81' Quagliarella (J)



N7mgJ




Un gol può cambiare la vita
. Magari non quello realizzato nella partitella tra amici, ma se sei Quagliarella e all'81' segni in casa del Chelsea il 2-2 che evita alla Juventus la sconfitta nell'esordio in Champions, beh, allora sì che qualcosa può cambiare davvero. Da attaccante di scorta, fino a un mese fa sul mercato, ad eroe. Potere del calcio, potere del gol.

Sono passati esattamante quattro mesi dalla notte di Monaco di Baviera che laureò il Chelsea campione d'Europa. Da quella notte è cambiato molto anche per la squadra di Roberto Di Matteo, che nelle intenzioni oggi vuole avere un'anima più offensiva rispetto al recente passato. Per questo il tecnico dei blues, nel match dello Stamford Bridge, sceglie una sola punta con il supporto di Ramires, Oscar (a sorpresa al posto di Mata) e il gioiellino Hazard. Davanti a tutti non c'è più Drogba, volato in Cina, ma un rigenerato Torres. O così sembra. La vera novità è però l'avversario, da tre stagioni fuori dalla Champions League.

Dieci minuti di Juve - C'è un po' di timidezza nell'approccio dei bianconeri alla gara numero 202 in questo torneo. Poi, conquistata sicurezza e un bel po' di metri, sfiorano addirittura il colpaccio per due volte in dieci minuti: Cech ci mette una pezza uscendo su Marchisio scattato sul filo (?) del fuorigioco, mentre Vucinic sceglie un esterno destro da ottima posizione e fallisce grossolanamente, In generale, però, la squadra di Conte e Carrera ha mostrato grande personalità.

Due minuti di Chelsea - Quello che agli ospiti non riesce in una decina di minuti, lo ottiene il Chelsea in appena 120 secondi: due gol di Oscar, il primo nato da una deviazione di Bonucci, l'altro un capolavoro da incorniciare nella National Gallery di Londra.

La riscossa dei bianconeri - La rete di un claudicante e per questo stoico Vidal riaccende poco prima del break l'entusiasmo dei campioni d'Italia. Nella ripresa aumenta la stanchezza e cala vertiginosamente il lavoro sulle fasce. Asamoah sembra essere quasi un esterno per i compagni di squadra. L'orgoglio, la caparbietà e la sostituzione di Giovinco con Quagliarella sono la formula che consegna alla Juve il pareggio. L'attaccante campano a tre minuti dal termine scheggia anche la traversa.

Difese da rivedere - Un po' troppo basse. E' per questo che, soprattutto nel primo tempo, in porta si tira soprattutto dalla lunga distanza. Peccato per Buffon, che ha incassato due reti nella serata in cui ha tagliato il traguardo delle 400 partite in bianconero.

L'obiettivo da non perdere di vista
- Risultato a parte, per la Juve la missione era ed è quella di ottenere un'importante verifica al di là dei confini nazionali e dimostrare così che nel proprio Dna non ci sono residui ma evidenti tracce di Champions. Le premesse ci sono, e anche il tempo a disposizione. A patto che Pirlo torni a fare Pirlo (colpa però anche delle marcature asfissianti) e che in attacco tutti prendano esempio da Quagliarella.


sport.sky.it
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 23:16
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,201
Location:
il nulla

Status:


Buffon e Vidal "Prova di qualità e carattere"

Le dichiarazioni del post partita dei protagonisti di Chelsea-Juventus. Capitan Buffon e Vidal si godono il pari "Abbiamo dato prova di grande qualità di gioco e grande carattere. Questo è un risultato d'oro" Carrera: "Quagliarella dentro perché la squadra ha bisogno di tutti"




0X2Hm




Gianluigi Buffon (Juventus) "Sensazioni buone: siamo andati sotto 2-0 per colpa di alcuni episodi, perché potevamo andare in vantaggio anche noi. Abbiamo dato prova di grande qualità di gioco e grande carattere: tornare in Champions fa piacere perché arriva dopo anni difficili e dopo i sacrifici della passata stagione. Ci siamo conquistati questa partecipazione con il cuore e con il sudore ora però dobbiamo avere continuità: sta qui la differenza tra una squadra normale ed una forte".

Arturo Vidal (Juventus) "Sto bene e sono contento perché stasera ha pagato tutto il lavoro fatto lo scorso anno per arrivare in Champions. Speriamo di migliorare sempre. La Juve ha anche dimostrato il cuore della passata stagione, vogliamo giocare una Coppa importante. Se recupererò per il campionato? Per sabato ce la farò, sempre che il mister mi voglia schierare".



yLa1P




Massimo Carrera (Juventus) "Siamo contenti di aver recuperato la partita, dopo il primo tempo eravamo sul 2-0. Il primo gol l’abbiamo preso in dieci, il secondo è stato un eurogol. Lo accettiamo. Qui abbiamo giocato, secondo me, abbiamo fatto la partita. Nel primo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni, è normale che giocando contro il Chelsea qualcosa bisogna concedere. Quagliarella? In settimana guardiamo i giocatori che sono più in forma, quelli che ci possono dare qualcosa in più. Matri aveva giocato domenica, quindi ho pensato di mettere dentro Quagliarella che sicuramente ha dimostrato come la Juve ha bisogno di tutti e tutti sono pronti quando sono chiamati in causa. Fabio ha fatto una gran cosa sul gol, ha rischiato di fare anche il gol del vantaggio. Siamo contenti di aver fatto un’ottima partita, di aver dimostrato di stare bene in campo, di giocarcela alla pari con chiunque. Giovinco? Lui fa quello che gli chiediamo, il gioco delle due punte, devono stare vicine, lui sta facendo bene quello che noi chiediamo. Adesso arriverà magari anche una condizione migliore e riuscirà a farsi sentire anche in campo europeo".

Roberto Di Matteo (Chelsea) "Il debutto di Oscar è stato fantastico, tatticamente è stato perfetto. Era la partita giusta per esordire a Londra. E' stata una bella partita da parte di tutte e due le squadre. C'e' amarezza per il doppio vantaggio non gestito. La Juve è piena di qualita' e lo sapevamo. Giocare contro la Juve è difficile, abbiamo commesso qualche errore in fase difensiva e lo abbiamo pagato. Pirlo detta un po' i tempi della squadra era importante non dargli spazio e tempo sul pallone ed era un po' il compito di Oscar: lo ha fatto molto bene. Problema di condizione? Dovevamo cercare di più il terzo gol per chiudere la partita e invece abbiamo subito il ritorno della Juve. Con la condizione stiamo bene, non è stato quello il problema".
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 20:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
99,355

Status:


Champions / Chelsea - Juventus





Balotelli fuma e Mancini lo lascia fuori



 
Top
4 replies since 19/9/2012, 21:53   190 views
  Share