Le voci della notte

La juventus si riscatta con un poker allo Nordsjaelland

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 7/11/2012, 23:49 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,281
Location:
il nulla

Status:


Juventus-Nordsjaelland 4-0
Giovinco ritrova il gol
Qualificazione apertissima
Bianconeri ritrovano il successo in Europa dopo due anni



Una Juve devastante liquida i danesi e torna al successo in Europa dopo oltre due anni. Apre Marchisio dopo sei minuti, raddoppia Vidal, poi spazio agli attaccanti: segnano anche Giovinco e Quagliarella



u1M39






Torino, 7 novembre 2012 - Facile come bere un bicchier d'acqua. Quattro giorni dopo aver assaporato il sapore della sconfitta, la Juventus torna alla vittoria ed è una notizia non da poco: perché se in valore assoluto sono passati, appunto, appena quattro giorni, i tre punti in Europa erano un argomento sconosciuto da oltre due anni (26 agosto 2010, Juventus-Sturm Graz 1-0 gol di Del Piero).

RO9aq




Un successo limpido, frutto di una prestazione caparbia, quasi famelica, agevolata dalla modestia dell'avversario, impaurito di fronte alla bolgia dello Juventus Stadium e incapace di opporre una resistenza efficace alla furia juventina, alimentata dai soliti Marchisio e Vidal, ormai un habitué del gol, e dall'insolito Giovinco, finalmente sul tabellino dei marcatori insieme a Quagliarella. Una vittoria fondamentale in ottica qualificazione, sgonfiata solo dal successo in extremis del Chelsea contro lo Shakthar che lascia la Juve al terzo posto nel girone, a -1 dalla coppia di testa.


DkLw5




Bianconeri concentrati e determinati fin dal fischio d'inizio e gol del vantaggio dopo appena 7': al primo vero affondo Pirlo e compagni passano grazie a Marchisio che, servito da un perfetto cross dalla destra di Isla, anticipa Okore e batte Hansen con un tocco ravvicinato. Al 17' Marchisio potrebbe mettere il secondo sigillo personale sulla partita, ma Hansen stavolta gli nega la gioia e sulla successiva battuta dalla distanza di Giovinco il portiere si produce ancora in una deviazione sopra la traversa.


DqxNf





Il raddoppio lo trova Vidal al 23' quando da posizione defilata calcia in scivolata anticipando un distratto Lorentzen che proteggeva palla e battendo nuovamente Hansen. Si gioca a una porta sola e tre minuti dopo è Matri di testa a cogliere la traversa su corner di Pirlo. Non passa molto e arriva il tris con firma Giovinco che con un bel destro in diagonale al 37' batte l'estremo difensore danese.



8mqHx




Al ritorno in campo dopo il riposo, stesso copione del primo tempo con la Juve sempre a spingere sull'acceleratore e il Nordsjaelland a tentare di limitare i danni. Al 19' Matri si divora il poker quando imbeccato da Quagliarella si presenta davanti al portiere, cerca di saltarlo in velocità ma viene recuperato da un difensore. A un quarto d'ora dalla fine è pero lo stesso Quagliarella a mettere a segno il quarto gol della serata incornando un assist di testa di Matri imbeccato a sua volta dal corner di Pirlo. Ultimo acuto di una gara che va in archivio con estrema facilità per la Juve in vista del delicato impegno del prossimo 20 novembre quando a Torino arriverà il Chelsea per quello che sarà quasi uno spareggio a tutti gli effetti.










yxMX0

0LYf0

yh16U

n4s5C

HAPdS

mFWgH

FyCNi

wnPOR

3Yn8N

C8ZPI

qasYB



qn.quotidiano.net


Edited by momolindo - 8/11/2012, 08:35
 
Web  Top
2 replies since 7/11/2012, 23:49   150 views
  Share