Le voci della notte

La juventus si riscatta con un poker allo Nordsjaelland

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 8/11/2012, 00:26 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,281
Location:
il nulla

Status:


Champions League - Le pagelle di Juventus-Nordsjaelland 4-0
Il migliore in campo è Marchisio, ma ottima prova anche di Pirlo e buon ritorno al gol per Giovinco. Matri, invece, ancora deludente. Nel Nordsjaelland ancora positivo il portiere Hansen




Z68ti








===JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON 6,5: Dimostra che il ruolo del portiere è il più difficile al mondo quando dopo 63 minuti di puro sonno è costretto ad allungarsi sulla prima (ed unica) conclusione velenosa del Nordsjaelland. E’ attento e i danesi non si fan più vedere.

Andrea BARZAGLI 6:
Per la prima volta da inizio anno non ha una menzione speciale. Forse perché nessun attaccante del Nordsjaelland arriva mai dalle sue parti. Un sei d’ufficio.

Leonardo BONUCCI 6: Vedi la voce “Barzagli”.

Giorgio CHIELLINI 6: Identico discorso per i suoi compagni di reparto. Praticamente mai impeganto per tutta sera, si limita in qualche anticipo. Una prova che non fa testo.

Dal 69’ LUCIO 6: D’ufficio, come per il resto dei difensori bianconeri.

Mauricio ISLA 7,5: E’ probabilmente la nota più positiva per Antonio Conte. L’esterno cileno, infatti, si rivede per la prima volta sui livelli di Udine. Certo, puntare in corsa per tutta la sera il non irresistibile Mtiliga aiuta il buon Mauricio a fare bella figura, ma fatto sta che Conte sta ritrovando un uomo da lui fortemente voluto. E visto il calo fisico di Lichtsteiner e la scarsa fiducia in Caceres questa news vale come i 3 punti conquistati sul campo.

Arturo VIDAL 7: Dopo 20 secondi, con il tackle ad Adu, fa capire a quale tipo di serata andranno incontro i centrocampisti danesi. Corre, lotta e, tanto per cambiare, segna. Il cileno, con 6 reti totali, è il capocannoniere della squadra di Conte. Insomma… è indispensabile.

Dal 52’ Paul POGBA 6: Entra a partita già decisa e gioca per 40 minuti una match che va a ritmi degni di un defaticante. Non è questa la serata per valutare i suoi proegressi.

Andrea PIRLO 7: Come al solito illuminante. Piedi fatati, lavoro di interdizione e i soliti, consueti, lanci disegnati col compasso. Che sia sabato, domenica, martedì o mercoledì Andra Pirlo è una costante da cui dipende la Juventus. Ma questa non è una notizia. Così come non lo è un 7 in pagella.

Claudio MARCHISIO 8: Man of the match. In un reparto avanzato che faticherebbe a segnare anche senza il portiere, il ragazzo cresciuto nel vivaio si traveste da David Trezeguet (acclamato insieme a Del Piero in un paio di occasioni dal pubblico bianconero) e dopo 7 minuti mette in discesa la gara della Juventus. Il suo tempismo sugli inserimenti è devastante e solo un paio di super interventi dello juventino Hansen gli negano la gioia della doppietta. A quello, naturalmente, va aggiunto il consueto lavoro in fase difensiva.

Kwadwo ASAMOAH 7:
La chiave del match, nel primo tempo, sta tutta gli esterni ed Asamosh a sinistra, come Isla a destra, fa impazzire il malcapitato Parkhurst. Nella ripresa, quando il Nordsjaelland si riaggiusta, è meno devastante. Ma per i danesi ormai la frittata è fatta.

Sebastian GIOVINCO 6,5:
“Occhi aperti, Giovinco ha segnato!”. E’ questa l’esultanza un po’ polemica del numero 12 bianconero che, dopo la rete del 3-0, con i suoi occhiali disegnati sotto la curva sembra voler rispondere alle critiche delle passate settimane. Come spesso gli accade si dà un gran da fare ma la media gol, ahi lui, è piuttosto impietosa. Per lui è il primo gol in Champions. Che sia la svolta della stagione?

Dal 60’ Fabio QUAGLIARELLA 7:
A proposito di media gol... L’attaccante campano della Juventus conferma il suo feeling con la rete e in poco più di mezz’ora infila la rete del poker e l’assist che mette in porta Matri. In una parola? Scalpitante.

Alessandro MATRI 5: Più che di sfortuna per la traversa del primo tempo, probabilmente, sarebbe più giusto parlare di inadeguatezza. Il numero 32 della Juventus, in una serata tutto sommato tranquilla, non riesce a sbloccarsi nemmeno quando è: solo, davanti alla porta, con la Juventus in controllo sul 3-0 e a meno di 30 minuti dalla fine. Il momento “no” probabilmente influisce sulla lucidità – e tranquillità – di cui avrebbe bisogno un attaccante ma questa, purtroppo per lui, non può essere una scusante. Almeno, non alla Juventus.


WRoO8


WDJ8l





===NORDSJAELLAND===

Hansen 6,5; Parkhurst 5, Okore 6, Runje 5,5, Mtiliga 5; Adu 5 (Dal 46’ Christiansen 5,5), Stokholm 5; Lorentzen 4,5, Laudrup 5 (Dal 46’ Christensen 5,5), John 5; Beckmann 5 (Dal 72’ Nordstrand SV).



it.eurosport.yahoo.com
 
Web  Top
2 replies since 7/11/2012, 23:49   150 views
  Share