Le voci della notte

Tatuaggi di fiori giapponesi bellissimi [FOTO]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2012, 00:47
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,103
Location:
il nulla

Status:



Per Altri Tatuaggi clicca << QUI >>








Tatuaggi fiori, tante idee per decorare il tuo corpo



iw7k7




In Italia e in tutto il mondo sono famosi i tatuaggi che appartengono alla tradizione nipponica: tatuaggi con fiori di ciliegio, tatuaggi con fiori di loto, fiori di acero. In realtà, pochi sanno, che nel Sol Levante è una ‘moda’ che attrae i giovani solo da pochi anni. In Giappone i tattoo non hanno una buona reputazione, la gente comunemente riconduce le persone tatuate (soprattutto con certi simboli) a personaggi appartenenti alla mafia giapponese.


Ox5UZ



Ma veniamo a noi, all’occidente: nei nostri paesi, soprattutto negli ultimi anni, stanno spopolando i tatuaggi con i fiori giapponesi: fiori di ciliegio, le peonie, i crisantemi, fiori di loto. Ogni fiore tatuato, secondo la tradizione, ha un significato preciso.


Gvx0m




Il fiore di ciliegio: è il fiore nazionale del Giappone, dotato di una bellezza elegante e sobria, fiorisce a primavera e dopo aver raggiunto in pochi giorni l’apice del suo splendore muore portato via dalla brezza primaverile. La perfetta immagine simbolo della vanità di ogni ambito della vita: la gioventù e la bellezza, la fama e la ricchezza.


p5r4y





Il crisantemo
, contrariamente all’uso occidentale, non è legato alla morte, anzi in Asia è simbolo di longevità, perché spunta in autunno e sfida il gelo dell’inverno. Simbolo legato alle antiche tradizioni, rappresenta forza e determinazione.


CE9fH




Il fiore di loto, certamente il prediletto tra i tatuaggi giapponesi, rappresenta uno dei simboli della religione buddista, esso raccoglie il suo nutrimento dalla melma del fondo dello stagno per nutrirsi, sbocciare e diventare simbolo della purezza più profonda dell’essere umano.


UeOOf




Attenzione! Questi fiori non si possono inserire nello stesso tatuaggio o mescolare tra di loro perché ognuno rappresenta una stagione precisa: il ciliegio la primavera, l’acero in autunno, ad esempio.
Mescolarli o inserirli in un elemento che non gli appartiene sarebbe un errore imperdonabile (ed inguardabile per un orientale).


p5k5o




I tatuaggi femminili poi, oltre al loro significato intrinseco, possono variare in qualsiasi direzione, si va dal carino e divertente, al bello ed erotico, aggiungendo un tocco di personalità ad ogni donna. In particolare i tatuaggi floreali sono considerati estremamente sexy ed attraenti, divenendo un mainstream socialmente accettabile in quasi ogni ambiente, anche nel posto di lavoro. Sulle spalle o sui piedi i tatuaggi d’estate vengono scoperti indossando vestiti sexy e sandali. Il rapporto tra tatuaggi e donne è addirittura aumentato del 70% rispetto agli anni passati e le ragioni principali sono nel fatto che i tattoo riflettono spesso un lato nascosto della personalità femminile oppure eventi importanti, come il momento in cui si innamora davvero e si vuole suggellare il rapporto tra fidanzati.


ZNWof



Ci sono molti disegni popolari per le donne oltre ai fiori: farfalle, fate, cuori, libellule, simboli religiosi, stelle, soli e disegni tribali che sembrano essere lo standard per la maggior parte dei tatuaggi femminili. Il primo passo nel momento in cui si vuole un tatuaggio è la ricerca. Ci sono tre aspetti molto importanti in questa fase. Il primo è determinare il progetto, studiarsi tutti i tipi di fiori, flora e fauna e decidere quale immagine e quale significato si desidera rappresentare sul proprio corpo. La seconda è scegliere una posizione per il vostro tatuaggio e successivamente quindi determinare la dimensione e la definizione del tatuaggio in base alla posizione desiderata. La fase 3 è rappresentata dalla scelta dello stencil: è possibile scaricare uno tra i milioni di pre-made su internet oppure recarsi direttamente in un negozio di tatuaggi e sceglierne uno dal lookbook, o farvelo disegnare da un vostro artista di fiducia. Se si tratta del vostro primo tatuaggio fatevi consigliare da un amico sul salone e assicuratevi sempre che sia un posto tranquillo e pulito.

thZLE



Nel 2012, come già accennato prima, le mode del settore hanno rivolto l’attenzione in particolare sui tatuaggi femminili sul braccio e dietro al collo convogliando tutto l’estro creativo sul fiore di loto, dal forte significato simbolico. Il disegno del fiore di loto ha diversi soprannomi. Alcune persone lo chiamano il fagiolo dell’India, altri lo chiamano il sacro loto. Altri ancora lo chiamano il loto indiano. La maggior parte di noi, però, lo chiamano semplicemente Loto. Per le amanti del tatuaggio, che credono nella tranquillità, nella pace interiore, questo disegno è la scelta ideale. A volte vi sono anche delle aggiunte come un albero di banyan o una colomba infusa al design floreale. In questo caso i japan flower tattoo sono i più ricercati per i dettagli romantici e delicati ma richiedono ampio spazio sul corpo per la creazione, bellissima nel risultato.


VUTM1



Nel periodo post tatuaggio evitate di usare lozione sulla pelle in particolare sulla zona tatuata, per evitare reazioni allergiche, batteri e infezioni. Evitate di grattarvi: il prurito purtroppo è parte del processo di guarigione e indica invece che siete sulla buona strada per il recupero, ma non graffiatevi con le unghie rischiando così di rovinare l’immagine e di lasciare delle cicatrici terribili e colori difettosi sul corpo.



3P2p4

CY7SS

DTPRL

rtrrY

Y1AJq

FLkjl

e5v99

yTfU3

idxyC

YjLkf

XziEl

by6Dn

4G6r1

l6ipa

gZcRd

suWEa

7JkIr

4Y7Gs

3dMcu

AUgVb

9xL1n

PyZOp

pGtoi

tHTKc

vsnhK

CPSTZ

Nzq4k

i4L96

5tCoD



donna.tuttogratis.it/


Edited by momolindo - 18/2/2014, 13:09
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2013, 09:16
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,103
Location:
il nulla

Status:


Tatuaggio Fiore


R1xZssN





I fiori sono tutti simbolo di femminilità, amore e passione. Ma ogni fiore ha un suo significato ben preciso. Come tatuaggio il fiore è molto piu bello colorato e si addice su una ragazza.
Chi vuole tatuarsi un fiore spesso non si accontenta di un fiore qualsiasi, ma ne cerca uno che abbia un significato speciale.



z8IHnYf


Significato Tatuaggi Fiori:



- Giglio = simboleggia castità ma anche fertilità

- Girasole =
beatitudine e riconoscenza

- Ibisco = è il simbolo della bellezza che fugge

- Peonia = guarisce dalla pazzia e dal dolore

- Campanule = sono i fiori delle fate

- Rosa = passione ( se di colore nero significa gratitudine)

- Orchidea = sensualità

- Fiore di ciliegio =
purezza(nella cultura giapponese era tatuati dai samurai)

- Biancospino = la speranza

- Azalea = fortuna

- Acacia = eterno amore

- Agrifoglio =
simboleggia abbondanza e prosperità

- Biancospino = significa un’augurio di buona fortuna e speranza

- Ciclamino = significa un amore senza pretese

- Crisantemo = simbolo di gioia, vitalità e pace

- Clematide = augura un buon viaggio

- Edera = simboleggia l’attaccamento alla persona

- Girasole = riconoscenza

- Margherita =
bontà d’animo

- Crisantemo =
simboleggia la vita per i giapponesi

- Fiori e rami di Pesco = famiglia ed effetti sempre per i giapponesi


8VaIEdL

EepKvWB

cvjCsMH

D710xkh

RXyRJ3b

sD5SYUA

45MwROA

VhyOJtA

eyGTLZb

sajxn23

TyPjqXd

3JVsnaO

TLMuD1D

Ybx4DDy








 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2014, 00:22
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,103
Location:
il nulla

Status:


g4Ur7II

gFsHLzm

hCLnuBz

89Swswb

5Cx2e5o

Wuaqu7Z

RbBTGcJ

shsqXxx

LPnSD6j

xpSAqV9

7qEKZqq

267bYDG

TKFqcdy

OTaBoE4

6SZHs1J

HPKlFAP

K03UZis

nlTnjkq

kVHo9Dc

 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2014, 10:56
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,103
Location:
il nulla

Status:


8tmeGaz

gbW4tUn

6wNzoxR

I31RagQ

wo0w9xP

ic6KwUP

fTo7M1a

q0NNrTt

ZDRntlk

QKVzewr

 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2014, 11:14
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,103
Location:
il nulla

Status:


jXbsbxI

oGGGXqVl

EqLD1eE

FCZpDeB

SrMA3Ft

qXsMb5D

 
Web  Top
4 replies since 12/11/2012, 00:47   157119 views
  Share