Le voci della notte

Champions i sorteggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2012, 13:57
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,192
Location:
il nulla

Status:



Champions, la Juve “pesca” il Celtic
Milan, che sfortuna: ancora il Barça


Il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions


Sorteggio benevolo per i bianconeri. Allegri sfiderà di nuovo Messi & C.
Tra le altre spiccano Real-United
e Arsenal-Bayern. Psg col Valencia




z5BZH




Sorteggio a due facce per le italiane negli ottavi di finale di Champions League. E’ andata molto meglio alla Juventus, che tornerà ad affrontare il Celtic a undici anni dall’ultima volta: andata a Glasgow, dove i bianconeri avrebbero potuto ritrovare anche Del Piero se non avesse scelto l’Australia, e ritorno a Torino. Evitato il Real Madrid di Mourinho, che trova il Manchester United. Sfortunato il Milan, che come dodici mesi fa (nel girone di qualificazione e nei quarti) pesca dall’urna l’avversario più difficile, il Barcellona, sconvolto dalla notizia della nuova malattia dell’allenatore Vilanova. L’anno scorso la squadra di Allegri uscì con onore, sconfitta 3-1 al Camp Nou con due rigori di Messi dopo aver bloccato i blaugrana a San Siro (0-0). Tra i precedenti, anche la finale del 1994 ad Atene (4-0 per il Milan) e la semifinale del 2006, favorevole agli spagnoli (1-0 a San Siro e 0-0 al Camp Nou). «Ultimamente non siamo molto fortunati», ha commentato Umberto Gandini, direttore dell’organizzazione sportiva dei rossoneri. Andata a Milano, ritorno in Spagna.



In mezzo ad altre sfide a cinque stelle (Arsenal-Bayern, Valencia-Paris Saint Germain), la Juve può sorridere con moderazione per aver pescato il Celtic. Quattro i precedenti, con due sconfitte in trasferta e due vittorie in casa per i bianconeri, sempre qualificati: 0-1 e 2-0 nei sedicesimi della Coppa Campioni 1981/82, 3-2 e 3-4 nel girone 2001/02. «Speriamo che per me il sogno di alzare questa coppa si possa avverare», ha detto Pavel Nedved, ex campione oggi nel Cda bianconero, costretto a saltare per squalifica la finale 2003 persa con il Milan. Gli scozzesi sono pericolosi soprattutto in casa (8 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta nelle ultime 11 in Europa al Celtic Park), dove in questa stagione hanno piegato anche il Barça: «Dovremo fare molta attenzione in quell’ambiente – continua Nedved -, servirà grande concentrazione o si rischiano brutte figure. In Europa non c’è niente di facile». L’obiettivo non possono che essere i quarti: la Juve non li centra dal 2006, quando fu eliminata dall’Arsenal.


k3lIB


Gli accoppiamenti:



Galatasaray - Schalke 04

Celtic - Juve

Arsenal - Bayern Monaco

Shakhtar - Dortmund

Milan - Barcellona

Real Madrid - Manchester United

Valencia - Psg

Porto - Malaga





lastampa.it
 
Web  Top
0 replies since 20/12/2012, 13:57   41 views
  Share