Le voci della notte

Pigliamosche Reale dell'Amazzonia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2016, 17:39
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


Pigliamosche Reale Amazzoniano

Onychorhynchus coronatus



CIlHoiI




Classificazione scientifica

Dominio Eukaryota
Regno Animalia
Sottoregno Eumetazoa
Superphylum Deuterostomia
Phylum Chordata
Subphylum Vertebrata
Superclasse Tetrapoda
Classe Aves
Sottoclasse Neornithes
Superordine Neognathae
Ordine Passeriformes
Sottordine Tyranni
Infraordine Tyrannides
Famiglia Tityridae
Genere Onychorhynchus
Specie O. coronatus





k6Gj6wD






Il pigliamosche reale dell'Amazzonia (Onychorhynchus coronatus (Statius Müller, 1776)) è un uccello della famiglia Tityridae, endemico del Sud America.


LkzgmEE



Il Pigliamosche Reale Amazzoniano è situato nelle foreste e nei boschi, soprattutto nel bacino dell’Amazzonia. Misura circa 6 pollici e mezzo in lunghezza e salta fuori dai rami per afferrare insetti volanti o strapparli dal fogliame. Costruiscono nidi molto grandi (a volte lunghi più di 6 piedi) su rami accanto all’acqua. Il nido si appende sull’acqua e fa in modo che sia difficile per i predatori prenderlo.



giZe1p2

g1Bai7V

14HO22S

YogPBC9

l3Ag9K0

 
Web  Top
view post Posted on 24/2/2016, 17:40
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,215
Location:
il nulla

Status:


Amazon Incoronata ... Mukhoed!






m21NA4b






I fan di imperatore francese Napoleone Bonaparte, vedendo questo uccello, spaventato dalle somiglianze indubbie: lo stesso portamento fiero, gli stessi occhi penetranti, e cappello persino nero-rosso-giallo-punte in testa è la stessa. Dimensioni un po 'diverso, ma un po' di fantasia - e qui è, un uomo di stato eccezionale e capo militare.
Questo uccello appartiene all'ordine Passeriformi. Lei è una delle più belle rappresentanti tirannovyh pigliamosche, e il nome di questo passero amazzonica coronato pigliamosche


f8Didd9




In condizioni normali, sotto le spoglie di questo Ptakha non è insolito, solo sotto forte eccitazione Incoronato Mukhoed dispiega pienamente il suo capelli di lusso crestato, girando allo stesso tempo in una gioielleria insolitamente bello. Crest può essere preso come una copia più piccola della coda del pavone, tanti chiamare il viceversa uccello pavone.



n9kk6pD




Piume che compongono la cresta, di solito males verniciate in colore rosso fuoco con punte blu. Le femmine di razze diverse che non vogliono assomigliare a vicenda, invece di un colore rosso fuoco ostentano splendide tonalità di colore giallo o arancione acconciature. Una volta ripiegato, la cresta assomiglia la proiezione opposta ampia e abbastanza lungo becco. Della testa di uccello nella sua forma ha somiglianza con un martello.



n3MqJZX




Incoronato Mukhoed vive quasi ovunque in Sud America. Gli uccelli sono tenuti in coppia o da soli in foreste di pianura umidi, preferendo bordo ombreggiato lontano da corsi d'acqua

LC22OPU






Curiosità



Nell'ultima serie di banconote del Suriname introdotta nel 2000 nel taglio da 1000 - Duizend Gulden - Suriname (2000) compare l' Onychobynchus coronatus

s7mY2Og



Onychobynchus coronatus è più famoso come pigliamosche reale dell'Amazzonia.



2r25HKX

tRDrTE8

xUGKhfo

R159TMM

 
Web  Top
1 replies since 23/2/2016, 17:39   303 views
  Share