Le voci della notte

Monica Bellucci

« Older   Newer »
  Share  
taskforce
view post Posted on 24/8/2011, 14:22




Monica Bellucci





QHJJd





Monica Bellucci

Altezza 173 cm
Misure 86,5-61-89
Taglia 36[1] (UE)- 6 (US)
Scarpe 41[1] (UE)- 9 (US)
Occhi Marroni
Capelli Castano scuro




6rhuR





Monica Anna Maria Bellucci (Città di Castello, 30 settembre 1964) è un'attrice cinematografica e modella italiana.




oBdtp






Biografia





Nata a Città di Castello, in provincia di Perugia, da Pasquale Bellucci e Brunella Briganti, è vissuta a Lama, una frazione di San Giustino, fino al trasferimento in Francia.
Ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia, che tuttavia abbandona presto per dedicarsi completamente alla passerella.




K5nEN




Cinema

La carriera cinematografica inizia nei primi anni novanta. Il debutto avviene nel film Vita coi figli (regia di Dino Risi), con Giancarlo Giannini mentre l'anno seguente è la protagonista del film La riffa di Francesco Laudadio, con Massimo Ghini. Nel 1992 fa la sua prima comparsa in un film in lingua inglese: Dracula di Bram Stoker (diretto da Francis Ford Coppola) nel ruolo di una delle tre concubine del conte Dracula. Ritorna in Italia per girare la commedia I mitici - Colpo gobbo a Milano, diretta da Carlo Vanzina. La sua popolarità però inizia ad aumentare nel 2000 quando gira Malèna di Giuseppe Tornatore, che fa la conoscere prima in Europa e poi in America e soprattutto quando interpreta con il marito Vincent Cassel il film controverso di Gaspar Noé, Irréversible. Nel 2003 è la madrina della 56ª edizione del Festival di Cannes. Interpreta poi Persephone in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions e veste i panni di Maria Maddalena ne La passione di Cristo diretta da Mel Gibson.
Dopo l'esperienza all'estero, torna in Italia dove è tra i protagonisti di Ricordati di me di Gabriele Muccino, ruolo grazie al quale riceve una nomination ai David di Donatello e vince un nastro d'argento. Nel 2005 è una terribile strega, diretta da Terry Gilliam, ne I fratelli Grimm e l'incantevole strega e Daniela, una prostituta italiana nel film Per sesso o per amore? di Bertrand Blier.




jIoH4






Nel 2006 Paolo Virzì le offre il ruolo di una baronessa godereccia e simpatica, ruolo dove rimarca con ironia il suo accento umbro, nel film N (Io e Napoleone), aprendo la prima edizione del Festival del Cinema di Roma. Nel 2007 è un'affascinante fisioterapeuta che fa perdere la testa al personaggio interpretato da Riccardo Scamarcio in Eros, primo episodio del film Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi. Il regista francese Alain Corneau la vuole invece bionda nel film noir Le Deuxième souffle, dove recita al fianco di Daniel Auteuil.
Nel 2008 partecipa al Festival di Cannes con il film italiano fuori concorso di Marco Tullio Giordana Sanguepazzo, dove veste i panni di Luisa Ferida, la diva maledetta dell'era fascista, moglie di Osvaldo Valenti. Lo stesso anno apre la terza edizione del Festival del Cinema di Roma, presentandosi con il film L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi.
Parla l'italiano, il francese e l'inglese. Nella Passione di Cristo ha inoltre recitato in aramaico.



lLJp8





Nel Marzo 2009 le viene conferito il World Actress Award durante la cerimonia dei Women's World Awards, tenutasi a Vienna. Al festival di Berlino del 2009 viene presentato The Private Lives of Pippa Lee di Rebecca Miller, dove recita con grandi nomi del cinema internazionale tra cui Robin Wright Penn, Winona Ryder e Keanu Reeves. Presenta nello stesso anno al festival di Cannes il film fuori concorso Ne te retourne pas diretto da Marina De Van, film che vede la partecipazione di un'altra icona del cinema francese Sophie Marceau.
Il 27 settembre 2009 è tra i firmatari dell'appello rivolto alle autorità svizzere per il rilascio del regista Roman Polanski, detenuto in attesa di essere estradato negli Stati Uniti.
Alla quarta edizione del Festival del Cinema di Roma veste i panni di Tosca, con Andrea Bocelli, nel cortometraggio firmato da Franco Zeffirelli, Omaggio a Roma, voluto fortemente dal comune di Roma per promuovere l'immagine della capitale nel mondo.
Nel film I fratelli Grimm e l'incantevole strega è stata doppiata da Irene Di Valmo.



Fl9PP





Moda


Monica Bellucci nel 2007.
Nel 1988 approda a Milano, dove sfila sulle più importanti passerelle sotto contratto con l'Elite Model Management. L'anno successivo, diventa famosa a Parigi e anche a New York. Nel 1997 è immortalata da Richard Avedon nel Calendario Pirelli.
Ha posato per il calendario sexy della rivista Max (1999), fotografata da Fabrizio Ferri, e l'anno successivo è la protagonista del calendario sexy di GQ.
Ha sfilato per Dolce&Gabbana, Fendi e tutte le più importanti griffe mondiali. Ha guadagnato la copertina della rivista francese Elle e di Vogue. Inoltre è stata anche testimonial per Alessandro Dell'Acqua e Blumarine.
Nel 2003 sempre per Dolce&Gabbana diventa tesimonial del profumo Sicily.
Nel novembre 2007 diventa testimonial per Intimissimi e recita nel cortometraggio Heart Tango, diretto da Gabriele Muccino. Sempre nel 2007 diventa testimonial di Cartier per la linea di gioielli Délices.
Dal 2008 lo stilista John Galliano insieme al make-up artist Tyen l'ha voluta come testimonial del rossetto Rouge Dior (per il quale l'attrice è tutt'ora testimonial), uno dei cavalli di battaglia della maison francese Dior nel campo del maquillage. Testimonial per Dior anche per la linea di borse e accessori, nel 2010 ha vestito i panni di una moderna Eva per lo spot del famosissimo profumo Hypnotic Poison.
Nel 2010 l'attrice viene confermata da Martini e da Dolce&Gabbana come protagonista di un nuovo spot tv (dall'atmosfera felliniana) per il lancio del nuovo aperitivo Martini Gold, nato dalla collaborazione tra i due stilisti e il brand di bevande.
[modifica] Vita privata
Il 3 agosto 1999 ha sposato l'attore francese Vincent Cassel, conosciuto nel 1996 sul set del film L'appartamento, con cui ha recitato ancora in altri film. Dal marito ha avuto due figlie, Deva nata il 12 settembre 2004 e Léonie, nata il 20 maggio 2010.




PpqJE







Filmografia






Cinema

La riffa, regia di Francesco Laudadio (1991)
Dracula di Bram Stoker (Bram Stoker's Dracula), regia di Francis Ford Coppola (1992)
Ostinato destino, regia di Gianfranco Albano (1992)
Briganti - Amore e libertà, regia di Marco Modugno (1993)
I mitici - Colpo gobbo a Milano, regia di Carlo Vanzina (1994)
Il cielo è sempre più blu, regia di Antonio Luigi Grimaldi (1995)
Palla di neve, regia di Maurizio Nichetti (1995)
L'appartamento (L'appartement), regia di Gilles Mimouni (1996)
Come mi vuoi, regia di Carmine Amoroso (1997)
Mauvais genre, regia di Laurent Bénégui (1997)
Stressati (1997)
Dobermann, regia di Jan Kounen (1998)
A los que aman, regia di Isabel Coixet (1998)
L'ultimo capodanno, regia di Marco Risi (1998)
Compromis (1998)
Le plaisir (Le plaisir et ses petits tracas), regia di Nicolas Boukhrief (1998)
Méditerranées, regia di Philippe Bérenger (1999)
Come un pesce fuor d'acqua (Comme un poisson hors de l'eau), regia di Hervé Hadmar (1999)
Malèna, regia di Giuseppe Tornatore (2000)
Under Suspicion, regia di Stephen Hopkins (2000)
Franck Spadone, regia di Richard Bean (2000)
Il patto dei lupi (Le pacte des loups), regia di Christophe Gans (2001)
Irréversible (Irréversible), regia di Gaspar Noé (2002)
Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, regia di Alain Chabat (2002)
Unruly - Nessuna regola, regia di Philippe Berenger (2002)
Matrix Reloaded (The Matrix Reloaded), regia di Larry e Andy Wachowski (2003)
Matrix Revolutions (The Matrix Revolutions), regia di Larry e Andy Wachowski (2003)
L'ultima alba (Tears of the Sun), regia di Antoine Fuqua (2003)
Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino (2003)
Lei mi odia (She Hate Me), regia di Spike Lee (2004)
Agents secrets, regia di Frédéric Schoendoerffer (2004)
La passione di Cristo (The Passion of the Christ), regia di Mel Gibson (2004)
I fratelli Grimm e l'incantevole strega (The Brothers Grimm), regia di Terry Gilliam (2005)
Per sesso o per amore? (Combien tu m'aimes?), regia di Bertrand Blier (2006)
Striptease - Attrazione fatale (2006)
L'eletto (Le concile de pierre), regia di Guillaume Nicloux (2006)
N (Io e Napoleone), regia di Paolo Virzì (2006)
Le Deuxième souffle, regia di Alain Corneau (2007)
Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi, regia di Giovanni Veronesi (2007)
Shoot 'Em Up - Spara o muori! (Shoot 'Em Up), regia di Michael Davis (2007)
Heart Tango, regia di Gabriele Muccino - cortometraggio (2007)
L'uomo che ama, regia di Maria Sole Tognazzi (2008)
Sanguepazzo, regia di Marco Tullio Giordana (2008)
The Private Lives of Pippa Lee, regia di Rebecca Miller (2009)
Ne te retourne pas, regia di Marina de Van (2009)
Baarìa, regia di Giuseppe Tornatore (2009)
Omaggio a Roma, regia di Franco Zeffirelli - cortometraggio (2009)
L'apprendista stregone (The Sorcerer's Apprentice), regia di Jon Turteltaub (2010)
Manuale d'amore 3, regia di Giovanni Veronesi (2011)
The Whistleblower, regia di Larysa Kondracki (2011)
Un Eté Brulant, regia di Philippe Garrel (2011)
Rhinos Season, regia di Bahman Ghobadi (2012)
[modifica] Televisione
Vita coi figli, regia di Dino Risi - film TV (1990)
Giuseppe, regia di Roger Young - film TV (1995)
R.I.S. Roma - Delitti imperfetti,regia di Francesco Miccichè - serie tv (2011) special guest star
Platane, regia di Eric Judor - film TV (2011)




HkQ64






Curiosità

Nel 2004 ha doppiato il personaggio di Kaileena nella versione francese del celebre videogioco Prince of Persia: Spirito guerriero insieme a Gabriel Garko che ha invece doppiato il protagonista nella versione italiana.
Monica Bellucci è cugina del colonnello dei Carabinieri Valerio Gildoni, medaglia d'oro al valor militare.



UrcJI




wikipedia org

 
Top
view post Posted on 3/9/2011, 07:42
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,470
Location:
il nulla

Status:


MONICA BELLUCCI A VENEZIA PRESENTA "UN
ETE' BRULANT"... DA CHI


  03/09/2011
alle ore 08:01








 


E DALLA CONFERENZA STAMPA DEL LIDO.. VIA
VANITY:


«Una
forma d'abbandono, in un momento fragile del mio essere donna». Monica
Bellucci aveva partorito da un mese e mezzo Léonie, la sua seconda
bambina avuta dal marito Vincent Cassel dopo Deva, quando ha posato
nuda nella scena di Un été brûlant di Philippe Garrel. A Venezia, il film, in concorso (sarà nei cinema in
autunno), non ha entusiasmato gli spettatori. Si aspettava «lo
scandalo», dove c'è stato, invece, a sentire lei, solo «un gesto
generoso».
«Quando si accetta di lavorare con un
regista, ci si affida a lui completamente. In quel momento, mi sono
sentita protetta, rispettata, perché Philippe ama i suoi attori, dà
loro luce, li cura e li tutela».

Il regista due volte Leone d'argento (per Les amants reguliers e
J'entends plus la guitare) dei fischi dice: «Li prendeva
anche Godard, il mio maestro, e li ho sempre presi dall'inizio della
mia carriera, quando avevo 18 anni».





Fonte: chic&choc
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2011, 08:02
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,470
Location:
il nulla

Status:


Divina Monica: "Che paura! Nuda un mese dopo il parto"

IL TRAILER 'PROIBITO'
SUL RED CARPET/FOTO



xtvo4





Città di Castello 3 settembre 2011 - E’ SEMPRE un’icona. Non una ruga, la pelle del volto perfetta. Nulla sembra scomporre Monica Bellucci, 47 anni a settembre, neanche i fischi che hanno graffiato la proiezione stampa di “Un été brulant”, il film del maestro maledetto Philippe Garrel, in concorso, di cui Monica è protagonista con Louis Garrel, figlio del regista, torbido sex symbol, 28 anni, lanciato da Bernardo Bertolucci in “The Dreamers”, compagno della sorella di Carla Bruni, Valeria Bruni Tedeschi, stessa età di Monica. Nelle prime sequenze della pellicola, Monica offre agli spettatori un nudo integrale, del quale si è molto parlato.


vSTLr




Monica, che cosa la ha convinta ad esporsi in un nudo integrale, adesso?
«Quando accetti di lavorare con un regista ti affidi totalmente a lui, al suo mondo. Garrel ha un suo universo: puoi amarlo o meno, ma gli appartiene. Quando ho deciso di farne parte, ho accettato anche quella scena di nudo, con generosità. Non è stato facile: ero in un momento molto fragile del mio essere donna, un mese dopo il parto. Ma in quella sequenza, come in tutto il film, mi sono sentita protetta e rispettata».


Du5B4




Monica, nello stesso giorno in cui viene presentato “Un eté brulant”, nel film di Cronenberg in concorso c’è suo marito Vincent Cassel. Che effetto le fa?
Ride: «Ci siamo incrociati per caso stamattina, e ci siamo salutati…».


Z4lvi




Nel film, l’amore tra lei e Louis Garrel è caratterizzato da una grande differenza di età. Come avete considerato questo aspetto?
«Beh, direi che è uno degli aspetti intriganti della storia! E mi sono detta: ma vedi, Monica, quanto sei fortunata a essere un’attrice europea? In America, avrebbero impiegato metà film a spiegare perché quei due si amano, nonostante la differenza di età. Qui, invece, il film ne prende atto, e basta».





lanazione.it
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2012, 15:50
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,470
Location:
il nulla

Status:


Monica Bellucci: «Io non mi rifaccio»

«Meglio le rughe di una faccia di plastica», «Sono pronta alla menopausa», «Che bello non dover piacere a tutti i costi». L'attrice sorprende tutti, solo che almeno su quest'ultima frase non convince. Basta guardare queste foto e le altre 10 volte in cui la nostra recordwoman di cover è finita in copertina su Vanity Fair


Gk95X





Difficile non provare ammirazione per Monica Bellucci. Che a 47 anni, reduce dal film Rhinos Season dell'iraniano Bahman Ghobadi, nella nuova intervista di copertina di Vanity Fair, sorprende ancora. Con un secco «no» a ritocchi e ritocchini.
Si pensa che voi attrici, pur di non mostrare i segni dell’età, vi facciate di tutto. Lei, finora?
«Io? Solo un trattamento alle vitamine, una volta. Non amo l’idea di farmi ritoccare la faccia e, francamente, penso che per un’attrice sia abbastanza pericoloso».
Qual è il confine tra la donna gatto e il lasciarsi andare troppo, non approfittando degli «aiutini»?
«Rispetto a una faccia di plastica, io preferisco le rughe».
Dirò una parolaccia: pre-menopausa.
«Sono mentalmente pronta, e non mi fa paura. Da grande sostenitrice dell’omeopatia, penso di ricorrere in primis alle alternative che offre. Poi vedrò se ho bisogno delle tradizionali terapie ormonali sostitutive».


Con l’età cala la voglia di sedurre?
«Sì! Che liberazione da quella fatica. Diventi più ironica e distaccata, provi finalmente un po’ di compassione per te stessa».
L'intervista completa sul numero 17 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 25 aprile



vanityfair.it


- Monica Bellucci, foto e storia di una diva




6y1xz




Zjjw8




W9uoS




VbTFS




N68hSOT7Ku




rSk1D




nAQiX




U98ud




QC6ly









 
Web  Top
*taskforce
view post Posted on 1/8/2012, 08:46





Gossip - Monica Bellucci: "l'uomo maturo è più erotico"


0oKB1




Parigi (Francia) - Monica Bellucci preferisce l'uomo maturo al "toy boy". L'attrice italiana, emigrata da tempo in Francia dove è sposata con l'attore Vincent Cassel, rivela di avere un debole per il fisico dell'uomo maturo e di non provare alcuna attrazione sessuale nei confronti dei "ragazzini".
Nel corso di un'intervista con il settimanale "Chi", Monica si rivela.
"Riconosco che il corpo di un ragazzino è bellissimo - spiega Monica - ma non mi dice nulla sessualmente. Che me ne faccio? Lo vedrei un po' come mio figlio".


u75sb




Il sex simbol del cinema francese (meno in Italia) non è dunque sensibile al "toy boy" e non seguirebbe l'esempio di tante colleghe americane che, dopo molte relazioni, scelgono un partner decisamente più giovane.
"Un uomo che ha un po' di vissuto - spiega ancora Monica Bellucci - sul suo corpo e sulla sua faccia sicuramente ha da raccontarmi molto di più. È più misterioso. E, di conseguenza, molto più erotico".



fepwx



 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 15:57
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,470
Location:
il nulla

Status:



Monica Bellucci e Vincent Cassel si separano Dopo 14 anni (e due figlie) finisce l’amore

La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa dell’attrice ed ex modella umbra. I due si erano sposati nel 1999




yeKCysm




La notizia - diffusa in anteprima dal settimanale francese Closer - è stata confermata lunedì mattina dall’Ansa che l’ha appresa dalla ufficio stampa dell’attrice italiana. La conferma della separazione arriva poi anche dall’ufficio comunicazione di Cassel che parla di una separazione di «comune accordo».


KuVbJf6




La Bellucci è attualmente in Serbia sul set del film «Sulla via Lattea» di Emir Kusturica, di cui è protagonista femminile.


gLP2aor



IL MATRIMONIO - I due, 49 anni lei e 47 lui, si sono conosciuti nel 1996 sul set di «L’Appartement» e si sono sposati nel 1999. Hanno due figlie, Theva (9 anni) e Leonie (3 anni).


jEXlI9f



Hanno continuato a recitare insieme: tra i film di cui hanno condiviso il set si ricordano «Dobermann» del 1998, «Unruly - Nessuna regola» del 1999, «Il patto dei lupi» del 2001, «Irréversible» del 2002, «Agents secrets» del 2004.


OQTEUUQ




L’INTERVISTA - Nel 2011, in un’intervista a L’Express la Bellucci era stata profetica: «La magia tra Vincent e me è intatta, ma mi domando tutti i giorni: per quanto tempo ancora? Non credo che si possano stabilire delle regole affinché un rapporto duri». Ma solo il mese scorso, l’attrice era tornata a parlare del suo compagno, definendolo un «padre amorevole e molto presente», sottolineando l’importanza di «una forma d’amore che resti ancorata per sempre».


TPHpCgJ



corriere it
 
Web  Top
5 replies since 24/8/2011, 14:22   858 views
  Share