Le voci della notte

Luca Argentero

« Older   Newer »
  Share  
taskforce
view post Posted on 7/11/2011, 16:13








Luca Argentero



X3CSV


Luca Argentero (Torino, 12 aprile 1978) è un attore e conduttore televisivo italiano.



4rAbU



Biografia

Nato a Torino il 12 aprile 1978, ha vissuto a Moncalieri. Dopo gli studi superiori lavora come barman in una discoteca, continuando negli studi e laureandosi, nel 2004, in Economia e Commercio.

Raggiunge la notorietà nel 2003 partecipando alla terza edizione del Grande Fratello, reality show in onda su Canale 5, al cui casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura, ai tempi Letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti. Dopo questa esperienza colleziona una serie di ospitate televisive, posa per un calendario sexy per il mensile Max e lavora come modello.



XYJjY




Nel 2005 debutta come attore nella serie televisiva Carabinieri, in cui interpreta, dalla quarta alla sesta stagione, il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 è protagonista del cortometraggio Il quarto sesso. Nello stesso anno debutta sul grande schermo con il film A casa nostra, regia di Francesca Comencini. Nel 2007 ritorna nelle sale cinematografiche con Saturno contro, diretto da Ferzan Ozpetek, dove ha il ruolo di un omosessuale, e Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini, con Violante Placido. Inoltre appare su Rai Uno con la miniserie televisiva La baronessa di Carini, regia di Umberto Marino, in cui è protagonista insieme a Vittoria Puccini.


Gwdx5




Nel 2008 è protagonista dei film Solo un padre, regia di Luca Lucini, con Diane Fleri, Fabio Troiano e Claudia Pandolfi, le cui riprese sono iniziate il 21 gennaio a Torino.

Nel 2009 ritorna nelle sale con il film Diverso da chi?, per la regia di Umberto Carteni, in cui torna ad interpretare il ruolo di un omosessuale, Piero, conteso in un triangolo amoroso composto dal suo compagno Remo, interpretato da Filippo Nigro, e da Adele che ha il volto di Claudia Gerini, interpretazione che gli vale la sua prima candidatura al David di Donatello come miglior attore protagonista.



QGK1h




Nello stesso anno escono Il grande sogno, film che parla del '68, diretto da Michele Placido, dove veste i panni di un leader del movimento studentesco, e Oggi sposi, commedia scritta da Fausto Brizzi, Marco Martani e Fabio Bonifacci e diretta da Luca Lucini in cui interpreta il ruolo di un poliziotto pugliese prossimo alle nozze con la figlia di un ambasciatore indiano (Moran Atias).

Altri suoi tre film escono nel 2010: La donna della mia vita, anch'esso diretto da Luca Lucini, C'è chi dice no, regia di Giambattista Avellino, in cui recita al fianco della moglie Myriam Catania, e Mangia prega ama, regia di Ryan Murphy, con Julia Roberts.


VgseN





Sempre nel 2010 debutta in teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love, regia di Nicola Scorza. Inoltre gli viene affidato il ruolo di Tiberio Mitri nella miniserie televisiva Il campione e la miss, diretta da Angelo Longoni

Nel 2011 presta la sua voce a Fred DeLepris nel film Hop di Tim Hill.

Sempre nel 2011, viene scelto per condurre Le Iene. Insieme ad Enrico Brignano, sostituisce gli storici conduttori Luca e Paolo al fianco di Ilary Blasi, che invece viene riconfermata.


bvTdz





Vita privata

Nel luglio del 2009 si è sposato con l'attrice e doppiatrice Myriam Catania, i due hanno recitato assieme al cinema, per la prima volta in C'è chi dice no (2011).


1056K





Filmografia

Cinema

* Il quarto sesso, regia di Marco Costa (2006) - Cortometraggio
* A casa nostra, regia di Francesca Comencini (2006)
* Saturno contro, regia di Ferzan Ozpetek (2007)
* Lezioni di cioccolato, regia di Claudio Cupellini (2007)
* Solo un padre, regia di Luca Lucini (2008)
* Diverso da chi?, regia di Umberto Carteni (2009)
* Il grande sogno, regia di Michele Placido (2009)
* Oggi sposi, regia di Luca Lucini (2009)
* Mangia prega ama (Eat Pray Love), regia di Ryan Murphy (2010)
* La donna della mia vita, regia di Luca Lucini (2010)
* Hop, regia di Tim Hill (2011) - Voce
* C'è chi dice no, regia di Giambattista Avellino (2011)
* Lezioni di cioccolato 2 - regia di Alessio Maria Federici (2011)



LnrET



Teatro

* Shakespeare in love - (2011)

Televisione

* Carabinieri - serie TV, 74 episodi (2005-2007) - Marco Tosi
* La baronessa di Carini - miniserie TV, regia di Umberto Marino (2007) - Luca
* Tiberio Mitri - Il campione e la miss - miniserie TV, regia di Angelo Longoni (2011) - Tiberio Mitri



03avq





Televisione



* Grande Fratello 3 (2003) - Concorrente (3º classificato)
* Sky Cine News (2003-2004) - Co-conduttore
* Le Iene (Dal 2011) - Conduttore

Riconoscimenti

* Premio Diamanti al Cinema come miglior attore non protagonista per Saturno contro (2007)
* David di Donatello 2009 - Candidatura come miglior attore protagonista per Diverso da chi?

HjLij



wikipedia org
 
Top
taskforce
view post Posted on 7/11/2011, 16:57




Luca Argentero: "Anch'io sono un trentenne pirla"
Lun, 07/11/2011



U1qK6




L’attore chiarisce la sua posizione dopo l’intervista ad ‘A’.

Qualche giorno fa, l’attore Luca Argentero è finito nell’occhio del ciclone per aver rilasciato una dichiarazione al magazine ‘A’ in cui parlava dei trentenni di oggi e del loro modo di affrontare la vita e le vicende di cuore.

L’ex gieffino, diventato in pochi anni un attore di successo, spiegava che gli appartenenti alla sua generazione non sanno amare (“Vogliono godersi la vita fino a 35-40 anni, fanno figli tardi”, diceva tra le altre cose), e li bollava come dei “pirla”.

Le parole del bel Luca hanno suscitato un polverone proprio tra i trentenni italiani, chiamati in causa dall’attore con parole forse un po’ troppo esplicite.






Intervistato su Canale 5 nel corso del programma ‘Domenica Cinque, Argentero afferma di non aver cambiato idea ma chiarisce la sua posizione: “Quando dico che la generazione dei trentenni non sa amare e che sono dei pirla, mi ci metto dentro, siamo una generazione di pirla. Non ci decidiamo, siamo lenti e decidiamo di sposarci e avere figli tardi, rispetto ai nostri genitori che a 25 anni avevano già impostato la loro vita”.

Le precisazioni dell’attore non si fermano qui. Al centro dell’attenzione mediatica per aver preso più volte le distanze dal ‘Grande Fratello’, il reality show che lo lanciò nel 2003, l’attore torinese spiega: “Non rinnego il Grande Fratello ma non ho detto che lo rifarei. Per quel periodo della mia vita, il GF era perfetto. All’età di 36 anni e sposato, non lo farei”.


rumors.it
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 09:41
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Luca Argentero e Myriam Catania, macché crisi! La passione li divora

I due attori fugano ogni dubbio: nel mare di Ponza si lasciano andare a effusioni calienti


Yv44j




Luca Argentero e Myriam Catania sembravano essere in crisi nera . Un gran peccato per una delle coppie più belle dello showbiz televisivo italiano. E, invece, a smentire le malelingue, ci pensano loro stessi. Con scambi di tenerissime effusioni (quasi vietate ai minori) nel mare di Ponza.


wTJNE




LO STRIP DI MYRIAM - Sembra un film. Persi nel blu e in un bacio romantico, Myriam Catania e Luca Argentero nel mare di Ponza sembrano innamorati come il primo giorno, quando, ed era il 2004, si incontrarono sul set della fiction Carabinieri . I corpi si sfiorano sul gommone del noleggiatore Ciccio Nero. Dove lei, in ginocchio davanti a lui, si sfila un pezzo del costume e resta a seno nudo.


gmfW9




LUCA NON RESISTE – Lui la guarda e un po’ se la ride per questo spogliarello forse un po’ giocoso e un po’ sexy sotto l’impero del sole. Guardando queste scene, si immaginano passioni, anche quando qualche loro sguardo sembra lontano. Come sembrano lontane le voci di crisi che in questo ultimo periodo si sono attorcigliate attorno alla coppia. «No, non c’è crisi tra me e Myriam», dice Luca Argentero a Oggi. Gentile, come è sempre stato, questo ragazzo dai riccioli morbidi cresciuto in una bella villa sulla collina torinese, figlio di Guido, costruttore, e di Agata, casalinga d’origine siciliana e di famiglia operaia. Luca è giusto un po’ scocciato quando la domanda va dritto al cuore. Più o meno come Myriam, quando, qualche settimana fa, prima di lui ha negato che ci fossero tensioni tra loro


LOTZd



GnIMK



O1cVJ




VIAGGIO D’AMORE – Questa piccola vacanza a Ponza, sembra una sorta di viaggio amoroso, tra un bagno, un aperitivo, una passeggiata, a tre anni dal loro matrimonio, celebrato il 25 luglio alle porte di Siena. Le fedi francesi di oro giallo di Cartier sono ancora tra le loro mani. Quella di Luca si vede bene, anche al mare. Forse si è parlato di crisi perché in una coppia capitano alti e bassi, litigi (si dice che lui, con tetto coniugale in centro a Roma, sia andato a dormire in albergo) e rappacificazioni. Ma qui a Ponza nella coppia sembra che regni l’armonia .


PbY6U


b8VNq


guINN




IL LAVORO – Tutto il resto rimane sullo sfondo. Anche il lavoro. L’attore, che non tornerà alle Iene accanto a Ilary Blasy, ma sarà sul set di Bianca come il latte, rossa come il sangue, film tratto dal libro di Alessandro D’Avenia, qui si gode il film della sua vita.



ORnzf




oggi.it
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:05
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Luca Argentero e Myriam Catania, una “Laguna” d’amore

Dicevano che erano in crisi, invece eccoli sfilare sul red carpet di Venezia più uniti che mai...



pY1oR




Luca Argentero e Myriam Catania sono una delle coppie più unite e innamorate dello showbiz. Alla faccia di chi li dava per spacciati (da un punto di vista sentimentale) a causa di presunte “esuberanze” di lei. False.



i8BSQJzJ9c




Ora eccoli bellissimi sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Mano nella mano, teneramente abbracciati hanno assistito alla retropsettiva dedicata al grande regista Francesco Rosi. Myriam lo aveva dichiarato a Oggi: «È dura vivere accanto a un sex symbol come Luca» . Ma il loro amore sembra più forte… di tutto...


pwhNx


yPp7J302Fh


tCL0k


Hduhl


2FjO5


cLTdh


J1hjK


NYXdP


U12Yy




oggi it


g8BTgl

hdNErl

Crytll

pjmGxl

wxGOdl

srx2Tl

bzsWwl

9nGI5l

Yy292l

RctsEl

pr3kwl

IiGH4l

 
Web  Top
3 replies since 7/11/2011, 16:13   1946 views
  Share