Le voci della notte

Nicolas Vaporidis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2011, 23:08
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,495
Location:
il nulla

Status:


Nicolas Vaporidis



YLNFP



Nicolas Vaporidis (Roma, 22 dicembre 1981) è un attore e produttore cinematografico italiano.


sbsrZ




Biografia

Nasce a Roma, da padre greco e madre romana. Nel 2000, ottiene la maturità classica al Liceo Manara di Roma, dopo si iscrive a scienze della comunicazione ma decide di trasferirsi a Londra, dove rimarrà più di un anno, lavorando come cameriere, e seguendo corsi di inglese. Tornato in Italia frequenta soltanto per pochi mesi la scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco.
Nel 2002 gira il primo film Il ronzio delle mosche, regia di Dario D'Ambrosi, con Greta Scacchi. L'anno seguente Enrico Oldoini gli affida la parte di protagonista in 13dici a tavola (2004), film vincitore dei Los Angeles Italian Film Awards.


SmRwR




Sempre con Oldoini, gira la miniserie tv A casa di Anna, in onda su Rai Uno nel 2004. Nello stesso anno è protagonista, insieme con Piera Degli Esposti, del cortometraggio Corpo immagine, diretto da Marco S. Puccioni, in cui recita completamente nudo. Il corto è stato presentato, fuori concorso, alla Biennale di Venezia.
Nel 2005 gira la serie tv Orgoglio capitolo terzo, trasmessa da Rai Uno nel 2006 e diretta da Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi, e in un piccolo ruolo in Ti amo in tutte le lingue del mondo, diretto da Leonardo Pieraccioni, mentre nel 2006 appare nell' episodio Testimone silenzioso della serie tv di Canale 5, R.I.S. 2 - Delitti imperfetti, regia di Alexis Sweet.
Sempre nel 2006 è il protagonista del film di grande successo Notte prima degli esami, diretto da Fausto Brizzi, nel quale recita accanto a Cristiana Capotondi.


HY3dU







hlpkU
Nel 2007 escono nelle sale i film Notte prima degli esami - Oggi, in cui è protagonista insieme con Carolina Crescentini, e Last Minute Marocco, con Maria Grazia Cucinotta, Valerio Mastandrea e Lorenzo Balducci. Nello stesso anno gira Cemento armato, opera prima di Marco Martani, con Carolina Crescentini, Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi, ancora con Cristiana Capotondi. Nel 2008 recita la parte di Massimo nel film Questa notte è ancora nostra, diretto da Paolo Genovese e Luca Miniero.
Nel 2009 torna sul grande schermo con il film Iago, regia di Volfango De Biasi. Sempre nel 2009 interpreta e produce il film di Riccardo Grandi Tutto l'amore del mondo con Anna Caterina Morariu e Sergio Rubini. Nel 2010 tornerà a lavorare con Fausto Brizzi nel film Maschi contro femmine.

















oW9aH



Carriera





Cinema

Il ronzio delle mosche, regia di Dario D'Ambrosi (2002)
13dici a tavola, regia di Enrico Oldoini (2004)
Ti amo in tutte le lingue del mondo, regia di Leonardo Pieraccioni (2005)
Notte prima degli esami, regia di Fausto Brizzi (2006)
Notte prima degli esami - Oggi, regia di Fausto Brizzi (2007)
Last Minute Marocco, regia di Francesco Falaschi (2007)
Cemento armato, regia di Marco Martani (2007)
Come tu mi vuoi, regia di Volfango De Biasi (2007)
Questa notte è ancora nostra, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero (2008)
Iago, regia di Volfango De Biasi (2009)
Tutto l'amore del mondo, regia di Riccardo Grandi (2010)
Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010)
Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011)
Televisione [modifica]
Carabinieri 2, regia di Raffaele Mertes (2003)
Dago e Flash, regia di Marco S. Puccioni (2004)
A casa di Anna, regia di Enrico Oldoini (2004)
R.I.S. 2 - Delitti imperfetti - Episodio: Testimone silenzioso, regia di Alexis Sweet (2006)
Orgoglio capitolo terzo, regia di Giorgio Serafini e Vincenzo Verdecchi (2006)
Cortometraggi [modifica]
Corpo immagine, regia di Marco S. Puccioni (2004)
Autovelox, regia di Gianluca Ansanelli (2009)


o20gz





wikipedia.org
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 13:29
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,495
Location:
il nulla

Status:


CIAK PER OUTING. FIDANZATI PER CASO. CON GHINI E VAPORIDIS





PE3mB




Iniziati il 25 Giugno, a Roma - per poi trasferirsi in Puglia a luglio, tra Monopoli e Polignano a Mare e terminare, ad agosto, tra Roma e Milano -, le riprese di Outing. Fidanzati per sbaglio, il film diretto dal regista Matteo Vicino, che nel suo cast affianca nuove promesse della cinematografia nostrana ad alcuni tra i volti più popolari della commedia italiana: Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini e Camilla Ferranti.

Outing. Fidanzati per sbaglio, prodotto da Camaleo Film di Roberto Cipullo, in collaborazione con Red Carpet Film e distribuito da AI Entertainment, sarà nelle sale italiane nel periodo di Natale. Il film segna il debutto in sala del regista Matteo Vicino, già vincitore del Premio per la Miglior Regia al Film Festival Internazionale di Milano 2012 per Young Europe, lungometraggio di sensibilizzazione alla guida sicura e responsabile.

I6JD4
La storia racocntata è quella di Federico (Nicolas Vaporidis) e Riccardo (Andrea Bosca), due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell’infanzia di entrambi. Scapestrato playboy di periferia in Puglia, il primo, talento del design di stanza a Milano impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi, il secondo, i due ragazzi sono protagonisti di un’avventura a tratti esilarante, a tratti controversa, che in un rimando tra ruoli e convenzioni sociali di genere, affronta il delicato tema della discriminazione sessuale. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto omosessuali e, a quel punto, l’unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i sovvenzionamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelièr di moda. In un susseguirsi di situazioni rocambolesche, Outing. Fidanzati per sbaglio sposa i tempi della commedia degli equivoci, superandone i limiti di genere, approdando a un umorismo dissacrante che permette, senza rinunciare alla leggerezza e ai colpi di scena, di riflettere sulla deriva etica assunta dal potere in quanto tale e su come la situazione giovanile italiana spesso non lasci spazio ad alternative politicamente corrette. Fino al finale, inaspettato.


film-review.it
 
Web  Top
1 replies since 6/12/2011, 23:08   360 views
  Share