Le voci della notte

Addobbi e Composizioni floreali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2012, 21:01
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Addobbi e Composizioni floreali per cerimonie





WAs9J





Fiori, addobbi floreali, decorazioni fanno da scenografia in ogni matrimonio o cerimonia che si rispetti, regalando a chiese , sale comunali , ristoranti, un'atmosfera magica e romantica.
Molto importante per la buona riuscita di un allestimento di nozze o cerimonia è scegliere i fiori più adatti a seconda della stagione: poi la fantasia di un bravo fiorista faranno il resto.
Guarda le foto e trova l'addobbo più adatto alle tue esigenze tenendo conto che fiori e allestimenti floreali sono fondamentali per determinare lo stile della tua cerimonia.




tiZvx





Che sia civile o religioso, classico o di tendenza, la scelta degli addobbi floreali per il matrimonio non è un dettaglio da affrontare con superficialità.
Colori, ingombro e persino persistenza del profumo (fiori eccessivamente profumati possono creare insofferenze ed allergie) sono tutti elementi da valutare per una riuscita ottimale dell’evento.
La scelta dei fiori varia innanzitutto col variare della stagione e, se si vuol essere rispettosi dell’ambiente, sarà bene orientarsi su fiori che nascono sul territorio evitando prodotti che vengono dall’estero.
La Campania a tal riguardo vanta una tradizione di florovivaismo unica in Italia per ricchezza e varietà dell’offerta. Se il matrimonio dunque viene celebrato in primavera si preferiranno i toni del giallo e dell'arancio, tinte allegre e vivaci, ideali per spezzare il canonico tutto bianco. I fiori di questo periodo sono la rosa gialla, il lilium, la dalia, la calla, il girasole, la gerbera, la fresia.


BMcoD


jrxlK


NQQEs


8vNXn


lZizW






wDRwW


XEzyP



C09Vt


Rtx9y



JAqEn



zOJJ6




DJ3mr




qgFQz


excOp


LzCqI



dHany


Y1com








dal web



Edited by momolindo - 20/4/2012, 22:54
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2012, 22:44
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Per un matrimonio in estate si prediligono tonalità più pastello come il lilla ed il rosa e quindi la rosa, la campanula, il lilium e ancora la calla. La stagione è propizia anche per inserire agrumi e fogliame nel bouquet e nelle decorazioni, in primis i limoni per un tocco di Mediterraneo.



3bmND



s8lk7



epG0T



Obirm



6UAUK



YICQ5



8ITXS


hsZIb



EZzY5



sqkOk




Se le nozze si svolgono invece in autunno la sposa dovrà optare per tinte più calde e che esprimano passione come l’arancio, o il rosso e fiori particolari come gli amarilli, il giacinto o le classiche rose rosse. L’autunno è la stagione delle castagne e del bosco, sono consentiti spunti decorativi in tema, fili di rafia, cortecce e fogliame.



v50tC



WDrDH



ZJcBF



SVQTi



zYHuM



OnKPR









In inverno la situazione cambia e si dovranno privilegiare il bianco con qualche incursione di blu o lilla; se invece il matrimonio viene celebrato in concomitanza con il periodo natalizio si possono inserire nel bianco rami di bacche rosse e qualche spunto dorato in segno di festa.
Altro elemento importante nella scelta degli addobbi floreali è il carattere e la personalità della sposa soprattutto per quel che concerne il suo bouquet: l’edera significa fedeltà, le gerbere allegria, i buganvillea passione, le rose rosso scuro bellezza, la primula fiducia, le ortensie azzurre fecondità.




KQcbN



M0ah1



Oa9ro



a0WkD



EgHAJ



iKxkZ



IvbnA



iCQxs



Lfaxm



dal web


Edited by momolindo - 21/4/2012, 00:17
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 02:49
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


AD OGNI SEGNO IL SUO BOUQUET!


lkzEs





Passano gli anni e passano le mode, ma ci sono alcuni punti fermi, alcuni dettagli che resistono nel tempo. Uno di questi, per quanto riguarda il giorno del sì, è il bouquet.
Che vi sposiate in chiesa o in municipio, che vi sposiate d’inverno o d’estate, che il vostro sia un matrimonio originale e di tendenza o classico e solenne il bouquet non potrà mai mancare.
Ma come scegliere il bouquet per le vostre nozze? Potrete farvi ispirare dalla stagione in cui avete deciso di convolare a nozze scegliendo tra la varietà di fiori presenti o scegliere il bouquet in base al vestito o al tema da voi prescelto. Ma un’idea originale potrebbe essere quella di scegliere il bouquet in base al vostro segno zodiacale. Che crediate o no all’oroscopo ogni segno ha una sua caratteristica, un giorno fortunato, un colore ed anche il fiore portafortuna:


vHYup





ARIETE
Se siete del segno dell’ariete il vostro bouquet sarà ricco di fiori di lavanda.


OTvK7




TORO
Per coloro che sono nati sotto il segno del toro il fiore migliore da scegliere per il bouquet è il sensuale gelsomino.



QGIFk




GEMELLI
I gemelli amano le sorprese e il fiore perfetto per il bouquet di una sposa dei gemelli è il giglio. Gigli misti a rose è il mazzo di fiori da regalare ai nati del segno.



BBFil



CANCRO
La sposa nata sotto il segno del cancro potrà scegliere, per il suo bouquet, un mazzolino di mughetti, piccoli fiori profumatissimi e romantici.


R1h9M





LEONE
Il bouquet delle spose leone avrà un tocco colorato di qualche garofano portafortuna ai nati del segno.

vARN3





VERGINE
La gardenia è il fiore raffinato della Vergine, perfetto perché la sua vicinanza può placare la tendenza alla depressione.


Cit9H





BILANCIA
Il fiore per eccellenza, simbolo di regalità, la rosa è perfetta per il bouquet della sposa bilancia


NXqy6





SCORPIONE
Passionale e tenace lo Scorpione è un segno che sprizza vitalità da tutti i pori e per il bouquet di una sposa scorpione l’ideale sarà l’erica, pianta sempreverde, rustica e delicata con dei bellissimi fiori.


TRHrV





SAGITTARIO
Il fiore perfetto per le nate sotto il segno del sagittario è la viola: timida e delicata favorirà la serenità e renderà la sposa più dinamica.


w8uOM






CAPRICORNO
Il caprifoglio rappresenta bene il segno del Capricorno e gli assomiglia quanto a tenacia, con i suoi fiori appariscenti ma tanto profumati.


EiAPZ





ACQUARIO
La pianta prediletta degli acquario è la mimosa che donerà al bouquet un tocco di colore e di vivacità.


kc7ZM





PESCI
L'ortensia è magica per i Pesci e rappresenta la capacità di questo segno di espandersi e di captare gli umori dell'ambiente.


lJ8OQ






tuttosposi.it
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 08:46
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


BOUQUET MANIA: LE TENDENZE 2012



9sJPH






Nell’organizzazione di un matrimonio uno degli elementi non trascurabili è la scelta del bouquet che accompagnerà la sposa durante gran parte della giornata.

Tradizione vuole che sia la suocera a regalare il “mazzolin di fiori” alla nuora e che tale momento – la consegna ufficiale – venga anche immortalato dai fotografi. E’, pertanto, opportuno far sì che i gusti delle due donne combacino e che il colore, la lunghezza ed il fiore scelto da una, sia gradito anche all’altra.

Le tendenze per il 2012 parlano di fiori Swarovski e “fiori con significato” o bouquet “a borsetta”. Dunque anche per il discorso fiori la futura sposa dovrà mettersi d’impegno al fine di prendere la decisione giusta ed in linea con l’abito, con il resto degli addobbi, con la propria personalità e con le tendenze del momento. Un bouquet fatto con fiori Swarovski comporta di sicuro un ridimensionamento nella scelta dell’abito e dei gioielli indossati che, al fine di non cozzare con il bouquet già di per se luccicante, dovranno essere assolutamente essenziali e minimalisti.

I fiori con significato sono quelli prediletti dalle spose più giovani e romantiche: si tratta di studiare attentamente il bouquet da realizzare in base a ciò che ogni singolo fiore significa e come esso possa “sposarsi” con la personalità di Lei.

Ecco qualche piccola dritta: l’edera significa fedeltà, le gerbere allegria, i buganvillea passione, le rose rosso scuro bellezza, la primula fiducia, le ortensie azzurre fecondità etc.

Il bouquet a borsetta rappresenta il netto superamento del fascio lungo o dei mazzolini “tascabili” e l’utilizzo di una struttura metallica che funga anche da contenitore e ricoperta completamente da fiori. Bello da vedere, il bouquet diventa anche comodo – vi si potranno inserire piccoli oggetti come un fazzoletto asciuga lacrime o un lucido per le labbra. Le diverse versioni prevedono anche i manici.


Bcedv


fJISg


cEhit




Per un bouquet più romantico e meno appariscente si utilizzano le rose o fiori dai colori pastello e dall’aria delicata. C’è poi il bouquet verde, associato alla speranza, alla natura, vibrante e “slegato”. Nel senso che può andar bene per qualunque sposa.
Un bouquet che sembra essere un must per il 2012 è quello realizzato in bianco e rosso. Quest’ultimo è il colore della passione e dell’amore. Un bouquet rosso rappresneta appunto passione e sensualità.
Il bouquet bianco e rosso è moderno e se ci aggiungete dei dettagli neri prenderà un aspetto sofisticato. Come però diciamo sempre, il bouquet dovrebbe rispecchiare i gusti della sposa e la sua personaità, accordarsi con lo stile dell’abito e del matrimonio in generale.




uxljq



PbnZB



BZ6MQ



hQhdt





Dai bouquet asimmetrici passiamo a quelli rotondi, i classici bouquet che si addicono a tutte le spose e che offrono numerose possibilità di variazioni con diversi tipi di fiori, colori e accessori.
La scelta più classica è sicuramente la rosa, abbinata al verde o alle perline.





052oo


ygZYc



AaNBF



NpXx3



Bouquet nel bianco e nel verde, a cuscino o con le spighe



F3vIl


pXJdZ



Bouquet da sposa sofisticati con colori scuri e audaci: le orchidee blu e i ranuncoli viola abbinati al grigio. Rose fuxia con perline e piume, rose bordò con le fresie bianche


A8InS


o88qJ


asVgJ


uVeVg







Edited by momolindo - 21/4/2012, 13:27
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 12:21
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


LE TENDENZE 2012


I bouquet più romantici sono quelli compatti e rotondeggianti. Tulipani giallo arancio abbinati al viola e le sfumature del viola e del rosa. Notevole il bouquet con le rose di natale e l'erica.





HrFaG


9k6Xs


VmJXf


m83vY



aEkDi




Nemmeno qui sono mancate le orchidee.



3iUeN


LGsRm



nMb3P


cuJ3C




E per finire due bouquet molto colorati, il primo arancione e il secondo giallo. Le piume sono uno degli accessori più in voga per i bouquet di quest'anno.




0ICwa



2VwOJ


fQQqA

 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2012, 15:58
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:



Bouquet sposa 2012: a borsetta, a bracciale o a sfera?
Aprile 2012



Bouquet sposa 2012, scegli tra modelli i più originali e insoliti come quelli a borsetta, a bracciale o a sfera. Ecco alcune idee e spunti per scegliere il bouquet perfetto per il giorno del vostro matrimonio.





TcLIH


cw3pG


8dn6O


56WDQ


0q0u8


979yi


jCZRF


ihIDO


MRqMj


GMBD6


RT0L8


2fQOX



Tra le tendenze bouquet 2012 per la sposa troviamo la borsetta, un’alternativa originale e chic per sfoggiare uno stile glamour anche nel giorno del sì.




MjDxS


IphkP


q2pv5


QjWjN


dTL20


DCRmO


YCLY2


eznyK


rNDeh


e2TQW


zQxia


9I0g5

 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 12:52
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:




Addobbi Chiese


Abbazia di Farfa
Ay3ZP


chiesa di Aranova
j0NF1


Cappuccini a Frascati
ffoq3



Casale Signorini
v2vcO


Castel di Decima
rdzZL


Castel Romano
K81MO



Castel sant'Elia
NAi9Y


Castelverde
6IoVV


S. Volto Magliana
AXgiB


Gran Madre di Dio
Weoc0


Oratorio S Andrea
1Rlrv


S. Agata dei Goti
ZjQy9


S. Agnese di Agone
aFedf


S. Alessio
mqYAf


S. Alfonso
YpDix


S. Andrea al Quirinale
3jB1L



 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2012, 02:53
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


I bouquet da sposa più trendy del 2013


4XGWQ


Chi lo ha detto che la sposa debba essere sempre e comunque di bianco vestita? Abbiamo recentemente visto come l’ultima collezione Vera Wang abbia puntato sul rosso fuoco da indossare il giorno del si o come Pnina Tornai giochi tutto su eccessi e trasparenze. Ebbene, perché il classico bouquet non dovrebbe adeguarsi a questi nuovi trend?

Carolina Herrera ha fatto sfilare le sue spose in abiti deliziosamente vecchio stile, dando un tocco di colore alla toletta con accessori e fiori. Questi ultimi declinati in stile provenzale, con un semplice mazzo di lavanda, o rustico, con il mazzolino di fiori di campo o ancora tres chic, con uno strascico di calle degno di quello dell’abito. La moda fiori si adatta a quella abbigliamento e Pinkblog vi dà un assaggio dei bouquet da sposa più trendy del 2013.




Bouquet sposa 2013




EyuDD


6Mxka


4w0PP


dgcEW


OwxyF


oa4zU


Av4Sy


lpPCN


VcYK7


9nlHH


Wzdg1


kHJYc



pinkblog.it


 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2013, 23:49
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


I bouquet da sposa 2013


0ZrWtaT
rr80nxV
xFBC2pA
ckZQ5ax
zP2pZi9
sZbyVlh
Hyo6GdH
qtvl94x
WcX8C39
oEIYf0P
vpaC0ij
LjYmdox
d2h2Trj
WKjg1EB
okP9V0e
fFQQmGk
X3KB6M0
Uz0GxY7
zi0WmuN
Cf4F4xR
67w4fnU
cgxwZJY
aBKWxJ1
WZ01Toh
52yz2wY
dWZz8lh
OQjjE2e
D5V5US1
3F5P4hF
1jArvF7
vn7YMon
gbkT1CM
VwDBwpN
tT3ulRQ
qdGROzG
nTDsbqz
UL62UMd

 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2013, 07:43
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Addobbi Natalizi



P2BMq3W

PeK0bKr

4UiKhRE

3Eq140c

AqMJgW0

puqvdD5

AhTJdPV

xu6zexy

MijEnD8

ABqGN2N

OlwcUUw

pL0R74r

u2UlyV0

L7QbetC

YydDv6g

RY0yxeG

CPq5VZr

HmwCSFm

t4wKvYr

bGWX5OH

9VrzRQe

UgQmqWT

30r0m39

zqFqpBZ

wOMxHr7

BXZaFLy

w02ePuj

tjzz2Fg

8kvgO58

NWNvJeF

c6h262x

2lcmYJ1

d8c5Wbz

 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2013, 08:09
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


LA SPOSA DI NATALE



Q5RAXnil

cvijMv4

TZmXUQg

Wz3gdnN

G8CntDb

PMSoaFL

eqOWUjc

lDcuVwq

VqIMSXD

m0xEXzl

F7QKZmx

Js6gZKJ

dDTDbzJ

1CkkMiH

xe5ViKk

5FgozDe

6uTyr0O

diJROe6

7hMGZ5v

1PpKOKU

2VnKBEQ

UwspbA8

1FPcorA

xIjkPQp

w4n9zk3

tw3NhDX

hMlj6XZ

nqn5rjY

HU5RaDk

Brfs783

BZSrdtG

0OsUef7

H6SE8YD

7X7MNs6

oQk7miR

vQmPftM

JCeMikj

BeLWYLU

qMpJvWk

4Acea9U

qwvqEMI

F9jlYg3

ABC9qQP

Fj7OoMR

0mTFD7b

sQzFj5G

wE9hRae

5WjGs5m

DIF6dO0

qkmTGIq

nvaiLiO

PalE0JB

uvyki3q

8r4ps5c

 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 19:57
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Quasi ogni ragazza ha sul suo matrimonio un sogno in cui lei sarà una bella principessa, proprio come quelli che vedeva nei film Disney. Il designer di fama mondiale Alfred Angelo ha utilizzato questa idea e ha lanciato la sua collezione di abiti da sposa principessa Disney.

EqTVKa0
Affinità di Biancaneve con i fiorie la natura, su questo abito con ricami floreali molto bello.


oavrnev
L'abito "Ariel" che si addice ai fianchi, dove si gonfia con grazia in un design elegante e con la coda di sirena.


9H5lzJw
L'abito "Cenerentola" con una splendida criss-cross corpetto e scollo a cuore.


y9lQVW5
Un abito semplice ma mozzafiato che innegabilmente ricorda la vitalità esotica della principessa Jasmine.


JZjv1mN
Abito Sleeping Beauty è fatto con tulle a cascata che sottolinea davvero i suoi toni romantici.


NN44BUJ
L'ultima aggiunta alla famiglia Disney Princess, la principessa Tiana da La principessa e il ranocchio.


xZzMI41
Abito iconico di Belle rinnovato in un bellissimo argento e il design bianco, conservando anche il suo stile.

 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 20:25
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


QtDEmcC

8UyZGYd

goULTow

qeAOpU9

nmm3rVr

ZC6M0BN

53h5Df0

ow2RREi

LZ4IBCi

1Ug52vM

TEqDIZ3

6Xmtnrc

YFsHbxv

IZisrBk

SeqweLU

dNh5E7x

gQcy7CJ

RjzvhWE

BE9buNF

g77gyBi

wrckoSZ

046dSG7

cCT6s1I

BzOYc9t

O7ggLR1

 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 21:37
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Tutta la collezione di abiti da Sposa di Alfred Angelo ispirato alle Principesse Disney












XpbzNCB

J2NYc0K

tvqqPmr

3XLk5Fi

a7uKVRd

fKuMjdR

AZ0AGae

uuD9LlB

hexYMn3

TcYxxgi

zp7vLEd

1SqfK8p

antdvJv

z01yAur

67FVyiF

q4n4u1p

fnC50FW

qHbWlLo

v36fbCP

1qSMfCn

SFDknMv

jUqQYvU

3VRp9oa



GdXctu5

eSbhNN2

kuku3Nb

qrHqnyD

Z7mxep7

JzDMAfE



 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2016, 15:13
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Tendenze matrimonio 2016:

bomboniere e decorazioni




owZ762N





Tendenze matrimonio 2016 bomboniere fai da te
L’importanza dei dettagli nell’organizzazione del matrimonio…dalle decorazioni alle bomboniere. Come ogni anno, in questo periodo, si parla delle tendenze matrimonio 2016.

Care amiche e cari amici, oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Cristina Santangelo, la fondatrice di My Bomboniere, un e-commerce di bomboniere e oggettistica originale e creativa per grandi eventi. Cristina ci parla delle tendenze matrimonio 2016 per le bomboniere e le decorazioni. Ogni wedding planner insegna che un evento ben riuscito è un evento curato nei minimi dettagli.

Parlando di organizzazione e allestimento, ci accorgiamo che sempre più coppie scelgono di allontanarsi un po’ dalla tradizione e di lasciarsi conquistare dalle nuove tendenze matrimonio 2016. Questo accade già da qualche anno qui in Italia, ma se guardiamo al 2016 possiamo dire che la parola d’ordine sarà sempre più “personalizzazione”. Vale a dire: matrimoni su misura, che rispecchiano in ogni più minuto dettaglio la personalità e i gusti degli sposi. Attingendo magari alle suggestioni che arrivano da oltreoceano. Ecco quali sono.





Tendenze matrimonio 2016: i colori.


UhoGAyB




Per la scelta dei colori 2016 ci affidiamo alle indicazioni di Pantone: i colori dell’anno sono il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity. Utilizzati insieme, costituiscono un bel mix di caldo e freddo capace di dare un senso di relax e comfort. Possono però diventare ognuno il colore dominante dell’allestimento del nostro matrimonio, ed essere declinati in varie sfumature nella scelta degli addobbi, delle bomboniere e dei dettagli degli abiti. Il Rosa Quarzo, ad esempio, è adatto a dare un tocco “d’altri tempi” con il suo sapore antico e molto romantico. L’Azzurro Serenity, invece, è perfetto per illuminare e dare personalità ad una cerimonia in spiaggia o comunque ispirata ai colori e alle forme del mare.




Le bomboniere in stile vintage


3Kf6vcQ




Il vintage sarà il grande protagonista del 2016 in fatto di bomboniere e di allestimento generale del matrimonio. Lo stile vintage può essere creato con richiami ai romantici anni Venti e Trenta o ai coloratissimi Cinquanta e Sessanta. Nel primo caso, via libera a merletti, decorazioni dorate, composizioni floreali dai colori tenui e dettagli in vetro lavorato, latta, ferro battuto, legno shabby chic e fili di perle. Nel secondo caso, vinili, tonalità accese, particolari laccati, decorazioni optical e dettagli pop renderanno l’evento un trionfo di colori e di allegria.




Bomboniere da gustare.



jyXkVat




Sempre più coppie scelgono di realizzare le bomboniere di nozze con barattoli di specialità gastronomiche: confetture e marmellate insolite o biologiche, miele profumato, olio d’oliva aromatizzato o conserve di verdure di stagione. Un’alternativa altrettanto gustosa sono i sacchetti di tè, caffè, infusi e spezie.

Questo tipo di bomboniera è molto apprezzato dagli ospiti invitati: un po’ perché rappresenta una golosità a sorpresa, che tutti assaporeranno con piacere; un po’ perché il dono gastronomico permette in qualche modo di riportare a casa i profumi e i sapori della festa.

I barattolini e i sacchetti, poi, possono essere personalizzati con le iniziali degli sposi e con la data delle nozze, applicando un’etichetta coordinata con il tema e i colori della festa, o magari facendo ricamare le lettere sul tessuto.





Bomboniere e decorazioni fai da te.


xVDmgPW




Per rendere ogni evento davvero unico e personalizzato, il fai da te è il must di quest’anno appena iniziato. Basta un po’ di manualità e ogni oggetto può trasformarsi in una piccola opera d’arte. Le bomboniere e le decorazioni fai da te hanno in più un grande valore aggiunto: quello di trasmettere, insieme all’oggetto, quel calore e quella passione che ogni invitato potrà portare con sé e conservare. Dal découpage agli origami, dal patchwork al filet, nel 2016 gli amanti del bricolage potranno scatenarsi e rendere il proprio matrimonio lo specchio della propria personalità. Senza contare, poi, il fai da te permette di ottimizzare il budget dando vita a oggetti particolarissimi, ma dal costo contenuto.

Qualche esempio? Si possono realizzare dei romantici segnaposto con biscottini fatti in casa, glassati o abbelliti da nastri colorati. Perfetti anche i piccoli contenitori in carta, latta o vetro impreziositi con nastri colorati o con rafia e fiori. Oppure, per dare un tocco colorato e naturale alla festa, sono perfette le composizioni realizzate con frutta e fiocchi di iuta o di stoffa, da usare magari come centrotavola.





IxRGWby

 
Web  Top
16 replies since 20/4/2012, 21:01   27282 views
  Share