Le voci della notte

Addobbi e Composizioni floreali

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 21/4/2012, 08:46 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,412
Location:
il nulla

Status:


BOUQUET MANIA: LE TENDENZE 2012



9sJPH






Nell’organizzazione di un matrimonio uno degli elementi non trascurabili è la scelta del bouquet che accompagnerà la sposa durante gran parte della giornata.

Tradizione vuole che sia la suocera a regalare il “mazzolin di fiori” alla nuora e che tale momento – la consegna ufficiale – venga anche immortalato dai fotografi. E’, pertanto, opportuno far sì che i gusti delle due donne combacino e che il colore, la lunghezza ed il fiore scelto da una, sia gradito anche all’altra.

Le tendenze per il 2012 parlano di fiori Swarovski e “fiori con significato” o bouquet “a borsetta”. Dunque anche per il discorso fiori la futura sposa dovrà mettersi d’impegno al fine di prendere la decisione giusta ed in linea con l’abito, con il resto degli addobbi, con la propria personalità e con le tendenze del momento. Un bouquet fatto con fiori Swarovski comporta di sicuro un ridimensionamento nella scelta dell’abito e dei gioielli indossati che, al fine di non cozzare con il bouquet già di per se luccicante, dovranno essere assolutamente essenziali e minimalisti.

I fiori con significato sono quelli prediletti dalle spose più giovani e romantiche: si tratta di studiare attentamente il bouquet da realizzare in base a ciò che ogni singolo fiore significa e come esso possa “sposarsi” con la personalità di Lei.

Ecco qualche piccola dritta: l’edera significa fedeltà, le gerbere allegria, i buganvillea passione, le rose rosso scuro bellezza, la primula fiducia, le ortensie azzurre fecondità etc.

Il bouquet a borsetta rappresenta il netto superamento del fascio lungo o dei mazzolini “tascabili” e l’utilizzo di una struttura metallica che funga anche da contenitore e ricoperta completamente da fiori. Bello da vedere, il bouquet diventa anche comodo – vi si potranno inserire piccoli oggetti come un fazzoletto asciuga lacrime o un lucido per le labbra. Le diverse versioni prevedono anche i manici.


Bcedv


fJISg


cEhit




Per un bouquet più romantico e meno appariscente si utilizzano le rose o fiori dai colori pastello e dall’aria delicata. C’è poi il bouquet verde, associato alla speranza, alla natura, vibrante e “slegato”. Nel senso che può andar bene per qualunque sposa.
Un bouquet che sembra essere un must per il 2012 è quello realizzato in bianco e rosso. Quest’ultimo è il colore della passione e dell’amore. Un bouquet rosso rappresneta appunto passione e sensualità.
Il bouquet bianco e rosso è moderno e se ci aggiungete dei dettagli neri prenderà un aspetto sofisticato. Come però diciamo sempre, il bouquet dovrebbe rispecchiare i gusti della sposa e la sua personaità, accordarsi con lo stile dell’abito e del matrimonio in generale.




uxljq



PbnZB



BZ6MQ



hQhdt





Dai bouquet asimmetrici passiamo a quelli rotondi, i classici bouquet che si addicono a tutte le spose e che offrono numerose possibilità di variazioni con diversi tipi di fiori, colori e accessori.
La scelta più classica è sicuramente la rosa, abbinata al verde o alle perline.





052oo


ygZYc



AaNBF



NpXx3



Bouquet nel bianco e nel verde, a cuscino o con le spighe



F3vIl


pXJdZ



Bouquet da sposa sofisticati con colori scuri e audaci: le orchidee blu e i ranuncoli viola abbinati al grigio. Rose fuxia con perline e piume, rose bordò con le fresie bianche


A8InS


o88qJ


asVgJ


uVeVg







Edited by momolindo - 21/4/2012, 13:27
 
Web  Top
16 replies since 20/4/2012, 21:01   27282 views
  Share