Le voci della notte

Cosima Coppola

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2012, 13:56
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Cosima Coppola
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.




l8ary






Cosima Coppola (Taranto, 17 ottobre 1983) è una ballerina e attrice italiana.





IlxW1





Biografia


UT42C
Cresce nel piccolo paesino di Fragagnano (TA). Da bambina inizia a studiare danza classica; all'età di 18 anni si trasferisce a Roma per poi debuttare come ballerina al Salone Margherita con la compagnia Il Bagaglino, sotto la direzione artistica del regista Pier Francesco Pingitore, nello spettacolo Mi consenta, trasmesso nel 2003 da Canale 5.
Nel 2003 inizia a studiare recitazione. Dopo aver recitato, tra l'altro, in un piccolo ruolo nella serie tv di Canale 5, Carabinieri 4 (2005), regia di Raffaele Mertes, nel 2006 appare sulla stessa rete nella miniserie tv L'onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi, dove interpreta da coprotagonista il ruolo di Melina, figlia di Giancarlo Giannini.
Nell'inverno 2007 recita al Teatro Parioli nello spettacolo Odio il rosso di Antonio Giuliani. Nello stesso anno interpreta il ruolo di Elvira Conte nella miniserie Donne sbagliate in cui interpreta una giovane donna arrestata ma con il sogno di aprire un ristorante. Al fianco di Virna Lisi e Nancy Brilli.









GuBmZ
Successivamente gira il film tv Io ti assolvo nel ruolo di una prostituta , regia di Monica Vullo, con Gabriel Garko, in onda il 15 gennaio 2008, ed è tra i protagonisti della miniserie, in quattro puntate, Il sangue e la rosa, diretta da Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio, anch'essa in onda su Canale 5 nel 2008 cui interpreta una donna sposata con un uomo che la maltratta. Nel 2009 è nuovamente su Canale 5 con le miniserie L'onore e il rispetto - Parte seconda, e Il falco e la colomba nel ruolo della nobile Elena Campireali , regia di Giorgio Serafini, in cui è protagonista insieme a Giulio Berruti. Nel 2010 esce al cinema con Wog Boy 2: Kings of Mykonos, regia di Peter Andrikidis nel ruolo di Miss Italy Enza.
Nel 2011 affianca Gabriel Garko nella fiction Viso d'angelo in cui interpreta una poliziotta tossico-dipendente Angela Garelli, andata in onda su Canale 5.







m6BxE






Teatro


yFTLt
Odio il rosso di Antonio Giuliani (2007) - Teatro Parioli



Cinema


Wog Boy 2: Kings of Mykonos, regia di Peter Andrikidis (2010) - Ruolo: Enza
Televisione


Un posto al sole, registi vari - Soap opera - Rai Tre
Empire, registi vari - Miniserie TV - ABC (2005)
Carabinieri 4, regia di Raffaele Mertes - Serie TV - Canale 5 (2005)
L'onore e il rispetto, regia di Salvatore Samperi - Miniserie TV - Canale 5 (2006) - Ruolo: Melina
Donne sbagliate, regia di Monica Vullo - Miniserie TV - Canale 5 (2007) - Ruolo: Elvira Conte
Io ti assolvo, regia di Monica Vullo - Film TV - Canale 5 (2008) - Ruolo: Matilde Visciano / Carla Visciano
Il sangue e la rosa, regia di Salvatore Samperi, Luigi Parisi e Luciano Odorisio - Miniserie TV - Canale 5 (2008) - Ruolo: Adelasia
L'onore e il rispetto - Parte seconda, regia di Salvatore Samperi e Luigi Parisi - Miniserie TV - Canale 5 (2009) - Ruolo: Melina
Il falco e la colomba, regia di Giorgio Serafini - Miniserie TV - Canale 5 (2009) - Ruolo: Elena
Viso d'angelo, regia Eros Puglielli - Miniserie TV - Canale 5 (2011) - Ruolo: Angela Garelli
L'onore e il rispetto - Parte terza, regia Luigi Parisi - Miniserie TV - Canale 5 (2012) - Ruolo: Melina
Ballerina [modifica]
Furore - Programma condotto da Daniele Bossari Rai 2
Mi consenta - Compagnia Il Bagaglino - Dal Salone Margherita in onda su Canale 5 (2003)
Tele fai da te - Compagnia Il Bagaglino - Dal Salone Margherita in onda su Canale 5 (2004)
Barbecue - Compagnia Il Bagaglino - Dal Salone Margherita in onda su Canale 5 (2005)




N4T7D




wikipedia org


C44yE


rW4GY


FsbP0


VVTIp


OtX7U


5pHuD


Xu32L

 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2012, 17:35
Avatar

UTENTE SPECIAL

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
il sublime pensiero di te...che mi sta accanto tutto il giorno..mentre sento che manca qualcosa! tu

Status:


mutu sugnu e mutu restu .......... :lol: :lol: :lol: ;)
 
Top
1 replies since 3/7/2012, 13:46   1062 views
  Share