Le voci della notte

Tatuaggi cuori i più belli e significativi[VASTA GALLERY]

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 30/6/2014, 18:01 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,354
Location:
il nulla

Status:


Tattoo Heart





SGAr3pS


Il cuore è indubbiamente uno dei simboli più famosi e più adoperati nei tatuaggi di tutto il mondo.
Amato dalle donne, dagli uomini, e dagli innamorati, il cuore è un evergreen che non tramonta mai e che può essere rappresentato in centinaia di modi diversi, dal semplice cuoricino in bianco e nero a lavori più complicati sul tema. Non dobbiamo preoccuparci se non è troppo originale, ci sono molti modi per uscire dall’anonimato e rendere il tatuaggio del cuore molto speciale e particolare. Il cuore è sicuramente il maggiore rappresentante dei sentimenti amorosi ma non solo, infatti lo può essere anche di altro genere, dipende sempre da come viene disegnato; ad esempio un cuore spezzato rappresenta la fine di un amore che ha ferito la persona, un cuore trafitto segna un nuovo amore che ha colpito particolarmente la persona che si fa il tatuaggio.


ZqKJGzS



AqDKp7D


Il cuore in ambito religioso
Il cuore è un simbolo usato sin dall’antichità e ha tantissimi significati. Un cuore può rappresentare l’amore, la passione, la speranza, può rimembrare un particolare momento, ma può anche raffigurare l’amicizia o la fede. In campo religioso, il cuore può rappresentare la legge, per i buddisti; compassione e forza d’animo per il cristianesimo.


0e9b77bf82e7d13ab70b009d28386352


Il simbolo del cuore, ha origini particolarmente antiche, alcuni studiosi infatti credevano che il cuore derivasse dal seme di una pianta egiziana, Silfio, oggi purtroppo estinta. Il seme di questa pianta, aveva infatti la forma di cuore ed era utilizzato come metodo contraccettivo naturale. Ancora per il popolo egiziano, il cuore simboleggiava anche l’anima; il dio Anubi posava su un piatto della bilancia il cuore del defunto, sull’altro piatto riponeva una piuma. Il dio Anubi dava la vita ultraterrena solo qualora il cuore fosse risultato più leggero, quindi puro. Altri studiosi associano la nascita del simbolo del cuore alla visione di Santa Margherita Alacoque, che vide in sogno il cuore di Gesù.



heart-tattoo-1



Alcune idee sui tatuaggi raffiguranti un cuore
Anche chi non ama i grossi tatuaggi, infatti, ma desidera averne comunque uno, spesso decide per il tatuaggio di un cuore. Il suo messaggio è universale, la sua forma è riconosciuta ovunque e il significato può essere dato all’amore per qualcuno, per qualcosa; per questo motivo i tatuaggi semplici di cuori sono tra i più famosi, dal momento che anche chi non vuole una sleeve di tatuaggio che va giù per tutto il braccio può concedersi un’opera d’arte sul proprio corpo.


lettering-heart-arm-tattoo-design


Altri invece, amano il tatuaggio come arte e non desiderano assolutamente essere come tanti altri. Per questi soggetti vi sono tipi di tatuaggio a cuore davvero unici: cuori meccanici con valvole ingranaggi e quant’altro, ma anche cuori con date significative, cuori trafitti da spade e frecce, cuori con fiorellini, uccellini, fiocchettini, cuori con rose e teschi, molto vecchio stile ma sempre in voga, cuori con il nome, o con il ritratto della persona amata,fino a giungere ai sempre verdi tatuaggi con il cuore e con un lucchetto e una chiave, come è bene noto simbolo di amore eterno.



zMOHh1r


I vari significati del tatuaggio cuore
Un cuore tatuato può essere simbolo di speranza, di amore e passione, rimembrare emozioni o momenti particolari, essere un simbolo di fede. Spesso le coppie di innamorati si fanno tatuare ognuno un cuore magari con le iniziali della persona amata al suo interno oppure qualcuno usa spesso il cuore con un nodo che trasforma le lettere iniziali dei due nomi in un unica lettera come a segnare un amore che non finirà mai. Il cuore viene frequentemente usato come simbolo dell’amore infinito di Gesù o della Madonna verso gli uomini e lo si rappresenta in questo caso con una fiammella al centro sulla sommità contornato di rovi spinati per simboleggiare la sofferenza che gli dei devono sopportare per amore degli uomini.





hinh-xam-trai-tim-nho-dep-nghe-thuat-de-thuong-nhat-2016-11

SSRrLgV

HVIc5nL

McTRrna

Zf1fHaJ

GO1dCXN

xLfFc61

YTjAC8A

i8ZKgQ6

SfKOaCD

gF19J7r

ZvL5G2s

eGPCHOq

RU3SgQu

kKfXJ1A

mlAaBWj

k9Q1ked

jHLuo3e


9fNNGx3

CNHOCiF

dNsTPbZ

7nx1YgY

Ryppn9D

o2yuwze

QrTA5QU

JslWeBt

5PKRNdu

BUtX3bY

zi9GsXf

XszkrL9



Edited by momolindo - 15/6/2018, 00:17
 
Web  Top
8 replies since 7/10/2013, 10:26   58843 views
  Share