Le voci della notte

TATTOO STELLE le più belle... Significato disegni immagini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2016, 13:22
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


Tattoo stelle

[Schemi immagini significato]




YpS7STRl










La stella è da sempre uno dei simboli più amati e preferiti come tema per il tatuaggio, anche per questo motivo è uno di quei tattoo a cui vengo associati molti significati.



freebies_shooting_stars_tattoo_design





Uno dei significati attribuiti alla stella è un desiderio interiore di diventare proprio come una stella o comunque di raggiungere la felicità sopratutto per il suo dare luce, essere fonte di luce e di speranza.




Nice_Star_Tattoo_Designs





Un altro significato è l’aver raggiunto un proprio obiettivo o aver avverato un proprio sogno.



tatuaggi_stelle__14_




In alcune culture una stella significava una nuova nascita, un matrimonio, un evento importante e decisivo o il desiderio di cambiare al meglio la propria vita.



tatuaggi_stelle__7_




L’idea di associare alle stelle amici e familiari dapprima era stata associata solo ai rami di fiori di pesco, mentre ora viene associata anche alle stelle, con la conseguente creazioni di vere e proprie “vie latee” parentali sulla pelle.



tatuaggi_stelle__14_





La stella è tipica della Old School americana, classico elemento tatuato sul corpo dei marinai anche per via della simbologia navale che le è stata attribuita.



stella_viola_con_lettere_stilizzate




Anche il numero delle punte della stella può racchiudere un diverso significato in base al numero delle stesse:


tatuaggi_stelle_15




la stella a 4 punte simboleggia l’asse del mondo e si raffigura come una croce sempliceo con le punte molto aguzze.

la stella a 5 punte è la forma che troviamo in natura, in alcuni fiori e in animali come la stella marina.

la stella a 6 punte o esagramma è conosciuta come Stella di Davide o Sigillo di Salomone, rappresenta l’unione del Cielo con la Terra, l’equilibro fra divino e umano, l’evoluzione.



tatuaggi_stelle_4




la stella a 7 punte o septagramma è conosciuta anche come stella delle fate e rappresenta la magia, l’infansia e la capacità di comunicare con il mondo magico.

la stella ad 8 punte era l’emblema dei Cavalieri di Malta ed era diffusa anche fra i Crociati.

la stella a 9 punte è un simbolo magico collegato alla dèa madre, nella mitologia dei popoli scandinavi rappresentava i nove Mondi, per gli esoteristi rappresenta la fine di un ciclo, per altri è simbolo di perfezione.



f06d8873de509350cbbe02a580d4_640_651

tatuaggi_stelle__12_

LWEk0Ly

0ab755a2_0b3a_48ac_ac79_3d132ccabf1d

tatouage_etoile2_1458840207429

tatouage_etoile2_145883993323

il_570xN

mini_500_270506

jpg

9cd335e0fb8e7046335e4bc6ec8e1364

50d3496a4fb2f4c531447c710e5bf5f7

wJ1ACqz

various_tattoo_designs_by_ben198977

buG5I8r

 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 14:17
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:



Tatuaggi Stelle Tutte le curiosità e consigli





QvnK4FYl




Le zone migliori per i tatuaggi di stelle in una donna sono:

Caviglia
Parte bassa della schiena
Fianchi
Spalla
Polsi
Clavicola



Women_Star_Tattoos




Le zone migliori invece per l’uomo sono:

Braccio
Fianchi
Dietro le spalle




GNhtQNn





Tatuaggi con stelle

Come abbiamo detto i tatuaggi con stelle sono ricchi di significato ed esteticamente molto gradevoli: la soluzione ideale per chi vuole cucirsi sulla pelle un disegno elegante che trasmetta un messaggio importante



xzgBVnOMXHY


Sia che le usiate per decorare una scritta, un nome o un altro tipo di tatuaggio, sia che costituiscano l’elemento predominante del vostro disegno, le stelle sono forse una delle immagini più eleganti e raffinate dell’arte dei tattoo. Le stelle sono dei simboli adatti sia a uomini che a donne (anche se, insieme alle farfalle e ai fiori, è uno dei disegni più apprezzati dal pubblico femminile) e possono assumere, oltre alla funzione meramente estetica, significati più profondi.


jpg





Significato dei tatuaggi con stelle

Approfondiamo il discorso sul significato che ha tatuarsi una stella la decisione potrebbe scaturire, per esempio, da un desiderio inconscio di scalare la vetta del successo come una star o di raggiungere l’apice della felicità.



Heart_n_Stars_Tattoo_Designs_1





La stella è simbolo pure di luce e speranza, oltre che custode dei propri desideri (proprio per questo quando cade una stella esprimiamo un desiderio).
Da ciò deriva un altro significato delle stelle, cioè l’avverarsi di un sogno o il raggiungimento di un obiettivo importante.


jpg




Alcune culture antiche, ricordavano la nascita di bambino, l’unione di due persone o eventi simili proprio con i tatuaggi con stelle, che spesso divenivano anche l’emblema del voler cambiare la propria vita, dando una svolta alla propria esistenza ed era proprio quello che succedeva con le nascite ed i matrimoni.


Tribal_Dog_With_Stars_Tattoo_Design_6





Molto suggestive e ricche di significato sono le stelle dedicate ciascuna ad una persona cara ed a volte sono così tante da finire con l’avere un’intera costellazione sul nostro corpo. Questa usanza veniva, ed ancora oggi lo è, praticata con i fiori di pesco, un tipo di tatuaggio che ben si presta a ricevere espansioni grafiche.


39b2a3883ffee269d562e0a710f00767




La stella, infine, è un simbolo ricorrente fra i marinai in quanto rappresenta un inno a quelle che da sempre sono state la guida per chi si trova in mare aperto, il punto di riferimento di importanza vitale per gli esseri umani indifesi in balia delle buie acque marine.


nautical





Varietà di stelle

Anche se la stella più comune, sia nel mondo reale che nell’arte tatuatoria, è quella a cinque punte, esistono diverse tipologie di stelle, che assumono un significato specifico a seconda del numero di punte.



6c6c649799c7be9ee19b37ef0e899229




L’elenco ha inizio con la stella a quattro punte, definita anche stella nautica o stella polare, simbolo presente nelle bussole e che significa guida o protezione del proprio cammino. La stella a cinque punte è l’emblema dell’equilibrio naturale (sulla terra ne abbiamo diversi esempi fra cui la stella marina), mentre se viene disegnata con la punta verso il basso rappresenta il male, la tentazione ed il Diavolo.



nMIUsap
Le stelle di Rihanna





La stella a sei punte (detta anche stella di Davide) trova il suo significato nelle radici della cultura giudaica, raffigurando l’unione sia materiale che spirituale, contatto fra Cielo e Terra, fra Spirito e Corpo. Se le punte della stella sono sette vi collegherete al mondo incantato delle fate, con riferimenti all’infanzia e alla magia, mentre quella ad otto punte ricorda i Crociati. Infine, la stella a nove punte è un simbolo dedicato a Madre Natura, mentre per la cultura scandinava rappresentava i nove Mondi, per altri ancora la perfezione.



39c6b682d71449782c9c933e33fb681e




Fra i tatuaggi con stelle vi sono anche le stelle cadenti, alle quali si attribuiscono significati del tutto personali: un amore a prima vista, la fine di una storia, il ricordo di amico, la commemorazione di un defunto. Ed ancora, sono spesso richieste le stelle con le iniziali del proprio nome o di una persona cara, in modo da marcare ulteriormente il riferimento di quel tatuaggio.



14efbf75648e342f7f80f871dce786f7




Secondo alcune statistiche, i posti più comuni in cui un uomo si tatua una stella è il braccio, la spalla oppure il polso, mentre le donne preferiscono la caviglia, la parte alta del seno, il fondoschiena ed il polso.


fea31c2f31258b377b09ccf621a88f8f




Se pensate che le stelle siano un soggetto banale, probabilmente non vi siete soffermate sulle fotogallery presenti sul web, dalle quali potrete capire la complessità di questo tipo di tatuaggio. Innanzi tutto dovrete decidere il numero di stelle che dovrà costituire la base della vostra opera d’arte personale: potrebbe essere una con dimensioni predominanti oppure tre o quattro più piccole. È proprio la dimensione il secondo fattore più importante, che darà un peso al vostro tatuaggio.



10de79e5318685741479a2853f3d79a5





Raramente si vedono stelle molto grandi e quasi tutti, soprattutto le donne, preferiscono i tatuaggi con più stelle, anche molto piccole. Come abbiamo già detto in altre occasioni, la dimensione è strettamente correlata all’area da tatuare e dovrà osservare delle giuste proporzioni per garantire un esito elegante e raffinato.


Best_Places_to_get_Tattoos_3_9




A questo punto si tratta di capire lo stile che volete dare alla vostra stella, potendo attingere dalla cultura tribale, giapponese, cinese o fare riferimento a qualche stilizzazione astratta. Allo stesso modo, potrete optare per una stella colorata con tinte pastello oppure con un disegno nero su pelle in cui le linee possono o meno presentare delle sfumature.



7717aa10bbab920d8734750b81558606





Tatuaggi con stelle e scie di collegamento


Non siate frettolosi e soffermatevi anche sulle linee di collegamento delle varie stelle. Potreste decidere di realizzare solo qualche svolazzo, una costruzione geometrica o caratterizzare la vostra costellazione personale con altri piccoli simboli delle varie tradizioni antiche.



Simple_Leo_Constellation_Tattoo_Design_For_Wrist


dust_tattoo





A proposito di costellazioni non sono rare le persone che chiedono al loro professionista di fiducia l’Orsa Maggiore, l’Orsa Minore ed altri gruppi di stelle dei nostri cieli, prendendo spunto dalle scienze astronomiche.


dc968c13a6c84d56cade1f4cdbfc714c




Non ci stancheremo mai di dirlo: fare un tatuaggio è una scelta molto delicata, quindi bisogna prestare attenzione ai minimi particolari per essere pienamente soddisfatti del vostro inseparabile compagno di vita.




6d8e4c3f945935b141e5a67a8c10240a_600x800

 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 14:59
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


e8f39357740699ddccd43a687433f2e6


Star_tattoo_designs_Cute_girl_shoulder_tattoos

4410db2a71e99d78cc7e20ffee664596


elPhq8Z


Cute_Star_Tattoo_on_Wrist_for_Women


4NybGvy


star_awesomely_cute_tattoo_ideas_for_girls_46269

Cute_Moon_Ankle_Tattoo_Design_1


girl_tattoo_star_foot

Cute_Star_Tattoo_Design_40

 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2016, 15:50
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


Stelle ed iniziali




Per fortificare un rapporto o ricordare una persona cara, un incontro importante con una persona che sarà sempre nel nostro cuore si è portati a cucire in modo indelebile il nome o semplicemente l'iniziale racchiusa in una stella sul nostro corpo, guardate che bella questa galleria



73imB8Y


cLaFCD8


4dTKGxKmPTx2h9


a66d736bd7d9cec0389607797134659e


star_tattoo


shaded_stars


47c278d1ae8b68bd0e388420b119ea76


ankle_star_tattoo


f8bae0d173123ffb4cf552ee0adea314


321854107_903bef3327_z

 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2016, 09:48
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


Stelle tatuaggi: le foto e il significato dei disegni [FOTO]




f032458148692021dcf9b48008b7d53a






questo simbolo, scelto per abbellire il corpo e diventato la moda del momento. Un simbolo perfetto per imprimere per sempre qualcosa sulla pelle: le stelle, infatti, sono al secondo posto delle preferenze di chi vuole farsi untatuaggio, da sempre sono un elemento tipico della old school americana che lega le stelle anche alla simbologia navale. Collegate alla luce, alla positività, ai sogni e alla speranza, spesso sono scelte delle star per piccoli tatuaggi pieni di significati personali, infatti ogni tattoo che si decide di realizzare non deve essere legato solo a una moda passeggera ma deve essere fatto per sottolineare un momento importante della nostra vita o un lato specifico della nostra personalità.



tattoo_con_costellazione_di_stelle

Tattoo con costellazione di stelle





Il significato dei tatuaggi con stelle



Le stelle hanno affascinato l’uomo dall’origine dei tempi: perdersi a guardare un cielo stellato è la passione di molte persone, che scrutando l’infinito e pensano anche al senso della vita. Le stelle poi sono sempre state associate a qualcosa di magico: fate e maghi non potevano non avere almeno una stella disegnata sui loro abiti e cappelli, anche le streghe e i demoni sono da sempre collegati a questo simbolo: il pentacolo, ovvero la stella a cinque punte, ha sempre fatto pensare alla magia nera.


tattoo_con_piccole_stelle_sul_polso





Non solo il mondo del magico e dell’occulto è legato a questo simbolo, i tatuaggi con stelle spesso si rifanno al loro significato più bello, i desideri, i sogni e la speranza e sono collegate a un cambiamento significativo della propria vita. Vengono anche legate all’idea della famiglia che porta a creazioni di vere e proprie costellazioni parentali impresse sulla pelle. Sono bellissimi anche i tatuaggi con scritte e frasi in inglese magari accompagnate proprio da piccole stelle che rendono il significato ancora più speciale.



stelline_tattoo_sul_polso






Tatuaggi stelle su fianco, schiena e caviglia




Decidere dove tatuarsi non è affatto facile, vale comunque sempre il solito consiglio che raccomanda di non farlo in un posto che è sempre sotto i vostri occhi, soprattutto se si tratta di tatuaggi molto grandi. Se invece volete cominciare con un tatuaggio di piccole dimensioni e discreto, potete realizzare una piccola stellina sul polso, sulla caviglia, sul piede ma anche sul collo, in modo che venga parzialmente coperta dai capelli; per quelli più grandi invece la schiena, le spalle, il fianco e il basso ventre saranno perfetti.



stelle_tatuate_sul_fianco





Anche i vip impazziscono per i tatuaggi e sembra proprio che le stelle siano diventate tra i soggetti preferiti da disegnare sulla pelle. La bella Gisele Bundchen, ad esempio, ne ha una stilizzata sul polso, proprio come Avril Lavigne, anche Lindsay Lohan ha scelto il polso come parte del corpo dove tatuare la sua stellina, mentre Rihanna ha una vera e propria via lattea tatuata tra collo e schiena.


scia_di_stelle




Non poteva certo mancare la regina dei tattoo Kat Von D, che ne sfoggia una serie di diverse grandezze su un lato del viso intorno all’occhio. C’è poi anche chi, per la voglia di stupire, esagera e si pente; vi ricorderete certamente la storia della ragazza belga Kimberley Vlaeminck che aveva accusato il suo tatuatore di averle disegnato, a sua insaputa, ben 54 stelline sul viso. La realtà è che era stata proprio la ragazza a richiederle e, pentita del risultato, aveva addossato la colpa ad altri.



cuore_con_stelle_a_tattoo


scritta_con_stelle


stelle_tattoo_sul_polso


cascata_di_stelle_sul_collo


piccola_stella_tatuata_sul_dito


stelle_tattoo_sul_piede


farfalla_tattoo_con_stelline


esempio_di_tattoo_con_stelle





 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2016, 10:09
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


8_more_stars_letter_tattoo600_418


1_stars_by_roa600_812


2_religion_star_tattoo600_657


3_nautical_star_tattoo600_425


4_stars_and_color_swirls600_820


5_flower_stars_more_tattoo600_802


6_new_school_guitar_stars_tattoo600_400



7_butterflyflowerstar_tattoo600_840


9_my_new_tattoo600_386


10_butterflyskull_stars_pink_tat600_789


11_backside_stars_tattoo600_665


12_foot_start_tattoo600_800


13_star_girl_574_654


14_dang_stars_574_669


16_star_tattoo600_443

 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2016, 10:32
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,255
Location:
il nulla

Status:


3bg

5bg

6bg

9bg

11bg

13bg

14bg

17bg

18bg

15bg

12bg

8bg

 
Web  Top
6 replies since 8/6/2016, 13:22   31379 views
  Share