Le voci della notte

quarti di finale, la sfida impossibile

« Older   Newer »
  Share  
brokers77
view post Posted on 14/4/2009, 00:54




Ribery-Barca, ultima da rivaliIl francese del Bayern sarà azulgrana


Prima tenterà il miracolo di qualificare il suo Bayern ribaltando il clamoroso 4-0 del Camp Nou. Quindi saluterà i bavaresi e metterà nero su bianco con il Barça. Franck Ribery ha deciso: il suo futuro sarà al fianco di Messi con la formazione spettacolo di Guardiola. L'ultimo a rivelare le intenzioni del trequartista è stato Van Bommel: "Vuole giocare nel Barcellona - ha detto -, il suo gioco si adatta alla perfezione ai blaugrana".




Ribery e il Barcellona, insomma, giocheranno l'ultima gara da nemici e si ritroveranno quindi tra qualche mese per vincere insieme. Vincere, certo, perché riuscire poi a fermere il francese e Messi (più almeno uno tra Eto'o ed Henry) non sarà facile per nessuno. E' questo, dicono, che deve aver pensato Ribery prima di scegliere la città catalana per il suo futuro. Il trequartista del Bayern sarebbe infatti rimasto particolarmente impressionato dai blaugrana proprio nella gara di una settimana fa e avrebbe sciolto gli ultimi dubbi sul suo futuro osservando da vicino Messi e compagni in azione.

Secondo Van Bommel, tra l'altro, "il gioco di Franck, fatto di forza e tecnica, è perfetto per il Barcellona". Come dire che matrimonio migliore non si potrebbe celebrare. Il tutto, però, solo dopo aver provato fino alla fine a battere la formazione di Guardiola. Un'impresa impossibile, almeno alla luce del 4-0 dell'andata, che la squadra di Monaco vuole però tentare. Logico, di qui, che i catalani non abbassino la guardia nonostante l'enorme vantaggio. A partire da Messi: "Volevamo chiudere questa partita il più presto possibile, e penso che ci siamo riusciti - ha detto -. Volevamo giocare a ritmi alti per mettere pressione al Bayern e segnare il più possibile in vista del ritorno. Teniamo i piedi per terra non solo perché ce lo dice l'allenatore ma anche perché giocare in Germania contro una squadra come il Bayern, con giocatori di livello, sarà difficile". Se lo dice lui...
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 07:47
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


image


Londra, 14 aprile 2009 - Chelsea e Barcellona in semifinalista della Champions League. Gli inglesi hanno pareggiato 4-4 in un’incredibile partita con il Liverpool, chiamato a recuperare l’1-3 dell’andata. Meno complicata la partita del Barca, che ha impattato 1-1 sul campo del Bayern Monaco dopo il clamoroso 4-0 dell’andata. Domani le ultime due partite dei quarti, Arsenal-Villareal e Porto-Manchester United.

Il Chelsea accede alle semifinali di Champions League. Nella partita di ritorno dei quarti di finale allo Stamford Bridge i “blues” hanno pareggiato 4-4 con il Liverpool, ma in virtù del vittoria per 3-1 nella gara d’andata ad Anfield passano il turno. Avvio arrembante dei reds che sbloccano il risultato al 19’ con Fabio Aurelio su punizione. Il raddoppio arriva al 28’ con un calcio di rigore di Xabi Alonso concesso per una trattenuta di Ivanovic in area sul centrocampista spagnolo. Al 51’ il Chelsea accorcia le distanze.

Il gol porta la firma di Didier Drogba, che tocca in allungo sul cross dalla destra di Nicolas Anelka con il portiere Josè Manuel Reina sorpreso sul suo palo. Le speranze dei reds si affievoliscono con il gol scaturito da una punizione violenza del brasiliano Alex al 57’ e dalla rete di Franck Lampard al 76’. Il Liverpool reagisce con le reti di Lucas Laiva all’81’ e Dirk Kiyt all’83’, ma all’89’ Lampard chiude il match siglando il gol del definitivo 4-4.

Il Barcellona conquista l’accesso alle semifinali di Champions League. Nalla partita di ritorno dei quarti di finale all’Allianz Arena i blaugrana hanno pareggiato 1-1 con il Bayern Monaco, ma in virtù della vittoria per 4-0 ottenuta all’andata al Camp Nou passano agevolmente il turno. I tedeschi sbloccano al 47’ con Franck Ribery; il pareggio degli spagnoli arriva al 73’ con Keita.






 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2009, 22:57
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Champions League
Arsenal a valanga
Ronaldo salva il Manchester
I Gunners travolgono 3-0 il Villarreal e conquistano la qualificazione alle semifinali. In gol Walcott, Adebayor e van Persie. Dopo il 2-2 dell'andata i Red Devils vincono in casa del Porto 1-0 grazie ad una rete del Pallone d'Oro. A fine mese le due semifinali: Arsenal-Manchester e Chelsea-Barcellona di JACOPO MANFREDI
Arsenal a valanga Ronaldo salva il Manchester

image
Il rigore trasformato da van Persie



OPORTO - Con una prova di forza il Manchester United campione in carica coglie una vittoria fondamentale (0-1) ad Oporto ed approda alle semifinali di Champions League rimediando al 2-2 dell'andata. Un successo che assume ancora più importanza se si pensa che mai il Porto aveva perso con una formazione inglese in 12 precedenti ufficiali. Il Manchester impiega appena 6' per riprendersi la qualificazione: a sbloccare il risultato ci pensa il solito Cristiano Ronaldo con un destro terrificante da quasi 40 metri che si infila a fil di palo a mezza altezza alla destra di Helton. La reazione del Porto è affidata soprattutto al difensore Bruno Alves che spaventa van der Sar prima (20') con una punizione di poco a lato e poi (41') con un colpo di testa a fil di palo. Il Manchester non si chiude e prima della fine del tempo sfiora il raddoppio con Giggs (tiro bloccato da Helton al 30') e Vidic che da due passi manca (43') la deviazione vincente su torre di O'Shea.

Nella ripresa il Porto stringe i tempi e per quattro volte va vicino al pari, con un sinistro di Raul Meireles (48'), con una punizione di Hulk (58'), con un colpo di testa di Rolando (78') di poco alto su un'uscita a vuoto di van der Sar e, infine, con una rovesciata fuori di poco di Farias (81'). Nel finale i lusitani si sbilanciano e per poco non rischiano il raddoppio sulle conclusioni in contropiede di Rooney, Nani e Ronaldo. Lo 0-1 comunque basta al Manchester che entra così in semifinale nella massima competizione europea per il 3° anno consecutivo.

LONDRA - L'Arsenal vola in semifinale senza patemi, dimostrando anche nel ritorno a Londra di essere squadra ben più solida ed organizzata del Villarreal, travolto con un secco 3-0. La squadra di Wenger parte forte e, dopo un sinistro di van Persie, sblocca il risultato al 10' con Walcott che, smarcato in area da un tacco di Fabregas, salta Diego Lopez in uscita con un morbido pallonetto di destro in diagonale. Sulle ali dell'entusiasmo i 'Gunners' insistono e sfiorano il gol in altre due circostanze, con una punizione di van Persie (28') e con un colpo di testa di Adebayor (29'), salvato sulla linea, a Diego Lopez battuto, da Gonzalo Rodriguez. Il Villarreal fatica a farsi vedere dalle parti di Fabianski e per annotare il primo pericolo bisogna attendere il recupero del primo tempo: Godin svetta di testa su un angolo di Pires e sfiora di un nulla la traversa.

Nella ripresa il Villarreal si sbilancia e, al 60', è punito da Adebayor che mette al sicuro la qualificazione con un pregevole esterno destro in diagonale su lancio di van Persie. Gli spagnoli perdono la testa e al 69', dopo essere rimasti in 10 per l'espulsione per proteste di Eguren, incassano il 3-0 da van Persie che trasforma un rigore concesso dall'arbitro Stark per un fallo di Godin su Walcott. Il finale diventa una passerella per i Gunners che possono così festeggiare il ritorno in semifinale dopo tre anni.

Goal splendido di cristiano ronaldo





(15 aprile 2009)
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2009, 11:29
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


cristiano ronaldo è forte ma non il più forte

tra quelle rimaste tifo per il barcellona :D
 
Top
3 replies since 14/4/2009, 00:54   75 views
  Share