Le voci della notte

semifinali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2009, 23:28
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,496
Location:
il nulla

Status:


Champions, Barcellona-Chelsea 0-0:
inglesi schiacciati, ma catalani a secco

image

Puyol interviene su Malouda
ROMA (28 aprile) - Reti bianche fra Barcellona e Chelsea nella gara d'andata della semifinale di Champions League, disputata al Camp Nou davanti a 80mila spettatori. Tutto rimandato dunque alla sfida di Stamford Bridge di mercoledì 6 maggio.

La partita. Il Chelsea si è mostrato autoritario solo per una decina di minuti, poi è stato schiacciato dal Barcellona nella sua metà campo, tanto da apparire nel finale addirittura catenacciaro. Il Barcellona però, tradito da Messi e con Etòo ed Henry vivi solo a tratti, non è riuscito però a piazzare il colpo vincente. Anzi, la migliore occasione della partita è capitata sui piedi di Drogba ed è stato decisivo Valdes, al 39' del primo tempo, dopo un clamoroso errore di Marquez che ha spianato la strada all'ivoriano, ma il portiere blaugrana ha prima respinto il tiro ravvicinato dell'attaccante e poi con un colpo di reni è andato a toccare ancora il pallone tornato sui piedi di Drogba. Bella anche la parata di Cech su Etòo intorno alla mezzora della ripresa, proprio poco prima che Guardiola richiamasse a sorpresa in panchina il camerunense, che non ha gradito. Il subentrato Bojan ha trovato anche il tempo di divorarsi di testa un gol quasi fatto. Hleb invece, messo in campo al posto di Henry, proprio in chiusura ha trovato un Cech stavolta anche lui decisivo. È così è stato 0-0. Prima partita senza reti per il Barcellona in questa Champions. E seconda in stagione dopo quella della prima giornata di campionato, il 31 agosto contro il Numancia, roba di otto mesi fa. Per il Chelsea una piccola impresa, festeggiata al fischio finale. Nel match di ritorno il Barcellona dovrà fare a meno in difesa dello squalificato Puyol e di Marquez, che ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro che gli farà chiudere qui la stagione. Prima, però, per i blaugrana sabato sarà sfida per il titolo con il Real Madrid nella Liga.

Barcellona (4-3-3): Valdes, Daniel Alves, Pique, Marquez (7' st Puyol), Abidal, Xavi, Tourè, Iniesta, Messi, Etòo (37' st Krkic), Henry (42' st Hleb) (25 Jorquera, 2 Gudjohnsen, 28 Keita, 7 Sylvinho). All.: Guardiola.
Chelsea (4-2-3-1): Cech, Ivanovic, Alex, Terry, Bosingwa, Ballack (49' st Anelka), Obi Mikel, Essien, Lampard (26' st Belletti), Malouda, Drogba (40 Hilario, 42 Mancienne, 9 Di Santo, 43 Stoch, 21 Kalou. All.: Hiddink.
Arbitro: Stark (Germania).
Angoli: 10 a 2 per il Barcellona.
Recupero: 1' e 5.
Ammoniti: Alex, Ballack e Puyol per gioco falloso, Tourè per proteste.
Spettatori: 80.000.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2009, 01:26
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


che partita annoiante
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 02:05
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,496
Location:
il nulla

Status:


Derby inglese al Manchester
In Champions 1-0 all'Arsenal



Lo United vince la semifinale d'andata ad Old Trafford grazie alla rete di O'Shea nel primo tempo dominato dalla squadra di Ferguson. Ripresa più equilibrata, ma Cristiano Ronaldo colpisce una traversa e Giggs (gara numero 800 con i Red Devils) si vede un gol non convalidato per un fuorigioco millimetrico



image


MANCHESTER (Inghilterra), 29 aprile 2009 - Il Manchester United fa un passettino verso la finale di Champions di Roma. Grande quanto l'1-0 con cui supera l'Arsenal nel derby inglese di semifinale di Champions. Gol di O'Shea. Ma la dimostrazione di forza dei Red Devils è stata più grande del punteggio, soprattutto nel primo tempo. Lo United ha dimostrato di essere in salute, o almeno di essere in netta crescita dopo la flessione di rendimento più ancora che di risultati patita qualche settimana fa. E stasera a Old Trafford ha fronteggiato la freschezza dei giovani dei Gunners, dati in grande forma, non solo non arretrando di un metro, ma anzi sfiorando in un paio di occasioni il colpo del 2-0. Che avrebbe assomigliato tanto ad un k.o. tecnico. E invece la squadra di Wenger, piena di ragazzini, ma già matura, ha tenuto. Finendo alle corde, ma non andando giù. E martedì prossimo all'Emirates Stadium di Londra potrà ancora giocarsi tutto.
MANCHESTER PADRONE - Il primo tempo è di proprietà dello United. Che lo chiude sull'1-0, che gli sta pure stretto. I Red Devils fanno la partita. Senza paura. Da squadra d'esperienza, che dalle semifinali di Champions è passata più volte, che sa come si fa. A vincere. E stasera anche a convincere. Ferguson preferisce il più mobile Tevez alla stazza di Berbatov, e Carlitos di destro, sfiora il gol su cross di O'Shea.
EROE PER UN GIORNO - Già, O'Shea. Eroe inaspettato. Lui, jolly tattico, stasera esterno basso sulla destra. Che non si limita ai cross, ma trova anche il gol personale. Con un destro in mischia, appostato sul secondo palo, sul cross da sinistra di Carrick: 1-0. Bella la rapidità d'esecuzione, quasi da centravanti. Il Manchester "rischia" di dilagare. Salva la patria ancora Almunia, già decisivo su Rooney, sul colpo di testa di Cristiano Ronaldo sottomisura. L'Arsenal è sorpreso. Lo United gli ha preso il tempo, rubato l'iniziativa. E una squadra propositiva come quella di Wenger si scopre nuda, quasi inerme. Adebayor in avanti è una Ferrari che gira su ritmi da Cinquecento, gli mancano i movimenti di Van Persie e Arshavin, i grandi assenti. E a centrocampo i Gunners arrivano sempre secondi sul pallone. Ma limitano di danni: 0-1 dopo 46' indiavolati dei demoni di Ferguson.
FOLGORE RONALDO - Il secondo tempo è più equilibrato. E più chiuso, tattico. Aumentano gli scontri fisici, diminuiscono le occasioni gol. Ronaldo continua a far paura, anche se si accende a strappi. Un suo destro di una violenza squassante dalla grande distanza ridisegna la traversa di Old Trafford con Almunia battuto. Ferguson intanto cambia: fuori Anderson e Tevez, dentro Giggs (800ª con lo United: è tutto vero) e Berbatov. Wenger replica inserendo la forza bruta di Bendtner per le movenze feline ma stasera velleitarie di Walcott. Funzionano di più le mosse di Sir Alex, e allora lo United riprende il controllo della gara e cerca di chiudere i conti. Giggs segnerebbe anche, ma è neutralizzato da un fuorigioco. La chiamata è al limite. L'Arsenal nel finale costruisce la sua prima palla gol grazie ad un'uscita fuori tempo di Van der Sar che sembra tornare per un attimo quello che ha fatto disperare i tifosi della Juve, ma Bendtner di testa, il suo pezzo forte, mette a lato. Sarebbe stato troppo. Finisce 1-0, e partono le note di Glory Glory Man United.




 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2009, 11:51
Avatar

flvoyc
DARK LEADER

Group:
Member
Posts:
21,837
Location:
The Dark World

Status:


oggi e domani il ritorno
 
Top
3 replies since 28/4/2009, 23:28   35 views
  Share