Le voci della notte

Barca e Manchester campioni, in attesa della finale a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2009, 18:06
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,467
Location:
il nulla

Status:


Barca e Manchester campioni, in attesa della finale di Roma


image


Le regine del calcio europeo Barcellona e Manchester, in attesa di sfidarsi a Roma, il prossimo 27 maggio, nella finlissima di Champions, si aggiudicano i rispettivi campionati.
Come l'Inter, anche il Barcellona, non ha avuto bisogno di scendere n campo. I blaugrana hanno assistito in tv alla sconfitta dei rivali del Real Madrid che nell'anticipo della 36ª giornata della Liga sono stati sconfitti dal Villarreal per 3-2. Per il Barcellona si tratta dello scudetto numero 19 nella storia del torneo spagnolo.

I festaggiamenti sono durati tutta la notte e sono stati piuttosto "vivaci". Alla fine della torcida infatti sono state arrestate 63 persone (4 sono minorenni) e 51 sono rimaste contuse (tra cui 15 agenti delle forze dell'ordine).
I «red devils» invece hanno trionfato per la 18/a volta in Premier League. La formazione di Alex Ferguson ha conquistato la certezza matematica del titolo grazie al pareggio per 0-0 con l'Arsenal. In questa stagione il Manchester United ha già vinto oltre al Mondiale per club anche la Coppa di Lega.

Ancora incerto l'esito del campionato in Germania e Francia
Nella Bundesliga ieri il Wolfsburg ha battuto l'Hannover e grazie al contemporaneo pareggio 2-2 del Bayern Monaco sul campo dell'Hoffenheim (in gol Ribery e Toni) balza al comando con due punti di vantaggio proprio sui bavaresi che vengono raggiunti a quota 64 dallo Stoccarda.
In Francia il Bordeaux si è portato al comando del campionato di calcio francese battendo 3-2 il Le Mans e mettendo a segno la sua nona vittoria. Scavalcato il Marsiglia, che però oggi battendo il Lione potrebbe tornare in testa
controsorpasso. Il Paris St Germain, battuto ieri al Parco dei Principi dall'Auxerre (1-2), ha fallito ancora una volta la chance di prendere prendere l'ultimo biglietto per la Champions League.
17 maggio 2009
 
Web  Top
0 replies since 17/5/2009, 18:06   20 views
  Share