Le voci della notte

Classe, gioco, grinta, entusiasmo: Applausi al capolavoro del Barcellona, Barcellona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2009, 22:09
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Member
Posts:
334,386

Status:


CLASSE, GIOCO, GRINTA, ENTUSIASMO: APPLAUSI AL CAPOLAVORO DEL BARCELLONA

image

BATTUTO ALL'OLIMPICO IL MANCHESTER CON I GOL DI ETO'O MESSI


ROMA (27 maggio) - Tutto pronto all'Olimpico per la finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United. Stadio pieno, e anche "pieno" di autorità: dal Re di Spagna Juan Carlos al principe William, passando per Berlusconi. Poi c'è tutto il calcio: dal presidente dell'Uefa Platini, al pensionato Mazzone, invitato personalmente dall'allenatore del Barcellona e suo ex calciatore, Pep Guardiola: «Quando ho risposto al telefono e ho sentito sono Pep, pensavo ad uno scherzo». Tre volte campione d'Europa il Manchester, due il Barcellona. Sul prato dell'Olimpico grande coreografia chiusa dalla voce di Andrea Bocelli: mentre finisce di cantare entrano in campo le due rivali.

Primo tempo. Primo tiro in porta del Manchester su punizione con Cristiano Ronaldo: goffa la respinta di Valdes. L'inizio è nettamente di marca inglese e il Barcellona non riesce ad uscire dalla sua metà campo, paralizzato dal pressing del Manchester, ma alla prima sortita Eto' o è micidiale: dribbling vincente in area e gol. Il Manchester accusa il colpo, sbaglia molto, e si rifà vivo solo al 16' con una punizione alta di Ronaldo cui rispone subito Messi. Il Barcellona comincia a giocare alla sua maniera, gran possesso di palla e quando arriva al limite entra in scena Messi che si inventa un assist o tenta l'affondo e rimedia sempre un calcio d'angolo o una punizione. Ora le cose sono cambiate e la partita è in mani spagnole.

Secondo tempo. Stesse squadre in campo nella ripresa. Henry vicinissimo al raddoppio al 3', ma tira con poca forza e Van der Sar ribatte di piede. Al 7' il portiere inglese è salvato dal palo su una punizione di Xavi. La fisionomia della partita non cambia. Il Barça ha le redini del gioco e si difende in modo efficacissimo non permettendo mai agli inglesi di entrare in area. Al 25' il raddoppio di Messi che, lasciato solo in area, ha segnato di testa raccogliendo un cross da destra. Risultato giustissimo. Il Manchester si innervosisce, Crisiano Ronaldo fa un brutto fallo. Da espulsione quello di Schoels, ma l'arbitro Busatta lo salva dall'espulsione.
 
Web  Top
0 replies since 27/5/2009, 22:09   19 views
  Share