Le voci della notte

Come inserire un video in un post

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2009, 08:54
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


Come inserire un video nei nostri interventi





Esiste un modo semplicissimo per inserire un video nei nostri interventi del nostro forum come fare?E' tutto molto semplice basta andare nel sito free hosting https://www.youtube.com/ ,una volta entrati cerchiamo il video che ci interessa,che puo essere un video musicale che tanto ci piace oppure un video comico etc (ci sono varie categorie) una volta trovato ci clicchiamo su avremo cosi a disposizione il video musicale e poi 2 indirizzi, quello che interessa a noi e quello che sta alla voce embed,ci clicchiamo su e lo copiamo tutto
Andiamo su un nostro intervento nel nostro forum e incolliamo l'indirizzo ricavato semplicemente dove stiamo scrivendo (è da copiare tutto)e il gioco è fatto il nostro video verra inserito nel nostro intervento del nostro forum ;)

image

Edited by elektra7 - 10/7/2009, 09:57
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2009, 18:38
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,252
Location:
il nulla

Status:


Molti di voi mi chiedono come poter inserire nei box dei profili o dei blog il codice EMBED dei Video di Libero o Youtube e, senza che appaiano le immagini ma si ascolti solo la musica, ho pensato di sfatare una volta per tutte le varie tecniche utilizzate per fare tutto ciò... Di seguito vi svelerò ogni piccolo segreto per poter fare con i video tutto quello che volete...

Manipolazione di un codice EMBED di Youtube



fatto ciò vi apparirà una finestra come questa che vedete qui sotto, copiate il codice EMBED di Youtube ed incollatelo, successivamente cliccate sul tasto genera codice.

image

vi apparirà una situazione del genere, praticamente il codice è stato modificato in automatico con le funzioni autoplay e autoplayloop, ora potete copiare il codice che più vi interessa ed inserirlo nel box del blog, dico solo blog perchè i codici di youtube non funzionano nei profili di LIBERO.

image

Come far sentire musica senza che appaia il video nel profilo e nel blog.

per inserire un codice Embed in un box del blog, entrate nell'area "gestisci blog" e cliccate su "Box e Widget"

image

poi su "aggiungi un box"

image

una volta che vi si aprirà questa finestra fatelo anche su "nuovo"

image

e poi su "crea e inserisci"

image

dopo che vi si sarà aperta una finestra come questa, su "video"

image

inserite il codice prelevato modificato o no da Libero o Youtube

image

cancellate la sequenza di numeri "400" e "333" ripetata 2 volte e sostituitela con "1" e "1", poi cliccate su inserisci

image

a questo punto vi apparirà una schermata come questa, quindi cliccate su visualizza html

image

vi apparirà una situazione del genere, con due numeri contrassegnati tra le virgolette

image

adesso modificate quei numeri con "1" e cliccate su aggiorna

image

vi apparirà una schermata apparentemente vuota ma non vi preoccupate al suo interno c'è un piccolo puntino, ecco quello è il vostro video ridotto al minimo e, con questo impercettibile o quasi ad occhio nudo. Ora clicca sul tasto inserisci e, voilà il gioco è fatto.

image



ora il video è stato caricato ed è pronto per essere inserito nel blog... Per i profili bisogna cliccare su gestione profili e, successivamente su box personalizzati, cliccare su modifica html, incollare il codice, modificare la sequenza dei numeri e, poi salvare così com'è..., in Infine per estrapolare il box una volta creato, cliccate su modifica template.



Spero di essere stato chiaro




Spesso, molti di voi mi hanno chiesto come fare per poter creare un video, di certo non è cosa facile da spiegare tramite un pvt o una mail, ma di seguito vi metterò un video ed un link che sicuramente vi aiuteranno a muovere i primi passi... L'immagine che vedete sopra, rappresenta la raffigurazione grafica del primo editor che solitamente un dilettante utilizza, tutti sono partiti da qui compreso il sottoscritto... Iniziare da Movie Maker per poi migrare verso software più professionali, quali Pinnacle, Magix video deluxe 15 Premium e molti altri...





Corso su Windows Movie Maker

http://www.corradodelbuono.it/editoriale/c...e_contenuti.htm
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 19:54
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
99,393

Status:


Tutoria video



Allora...molti mi chiedono come si fa un video e che programmi uso...dovete sapere che chi ha xp o vista..nei programmi che inseriscono gia dall'uscita del pc...mettono cose tipo media player o movie maker , ecco io uso quello..se non lo vedete tra i programmi che avete gia installato fate...star..e poi scrivete movie maker e li vi escono tutte le parole correlate..ora passo a spiegarvi come si fa un video...aprite il programma movie maker..e iniziate a caricare le vostre immagini che avete salvato sul pc..se notate sulla sinistra dello schermo ci sono varie voci..ecco..voi dovete cliccare immagini e vi da una schermata così..



cliccate sulle immagini che volete sul vostro video..ed esse andranno a selezionarsi sulla facciata di MM..(abbrevio movie maker)..a questo punto a seconda di dove volete sistemare le immagini..le trascinate in basso..se notate c'è scritto..TRASCINA QUI I FILE..per trascinarle..bisogna tener premuto il pulsante destro del mouse..e poi li mettete tutte quelle che volete...io in genere mi baso sui minuti della canzone che metto...se la canzone è di 5 minuti...andranno un tot di immy..

adesso se volete aggiungere delle scritte dovete cliccare su TITOLI E RICONOSCIMENTI..e li impostate come meglio credete..



come vedete dopo che avrete scritto li sopra..vi rimane nella immy



e cosi fate in tutte quelle che volete.


poi ci sono varie cose che potete aggiungere..tipo effetti o transizioni io uso solo le transizioni..applicarle è facile...le trascinate sempre con il tasto destro..e le applicate sulle immy in basso..ecco dovreste vedere una cosa così..



La musica potete aggiungerla prima o dopo aver fatto tutto...io in genere faccio dopo..cliccate in alto a sinistra, dove c'è scritto AUDIO E MUSICA..e da li vi fa caricare la musica che avete nel vostro pc...trascinate la musica e la mettete vicino all'ultima immy..poi la regolate sempre tenendo premuto il tasto destro del mouse...dovreste vedere una cosa tipo così..



a questo punto dovrete regolarvi un pò le scritte sotto le immy o allargarle o restringerle...regolatele in modo che quando finisce la musica..finisce pure il video...ora il video è finito...non vi resta che andare dove c'è scritto..pubblica in e cliccare dove volete, se lo volete salvare sul pc cliccate..QUESTO COMPUTER...se volete farlo pubblicare su youtube , dovreste prima registrarvi lì..e poi cliccare CARICA VIDEO una scritta in giallo...e da lì seguire tutte le procedure..buona fortuna

 
Top
2 replies since 10/7/2009, 08:54   543 views
  Share