Le voci della notte

Come inserire un video in un post

« Older   Newer »
  Share  
momolindo
view post Posted on 27/7/2009, 18:38 by: momolindo
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,412
Location:
il nulla

Status:


Molti di voi mi chiedono come poter inserire nei box dei profili o dei blog il codice EMBED dei Video di Libero o Youtube e, senza che appaiano le immagini ma si ascolti solo la musica, ho pensato di sfatare una volta per tutte le varie tecniche utilizzate per fare tutto ciò... Di seguito vi svelerò ogni piccolo segreto per poter fare con i video tutto quello che volete...

Manipolazione di un codice EMBED di Youtube



fatto ciò vi apparirà una finestra come questa che vedete qui sotto, copiate il codice EMBED di Youtube ed incollatelo, successivamente cliccate sul tasto genera codice.

image

vi apparirà una situazione del genere, praticamente il codice è stato modificato in automatico con le funzioni autoplay e autoplayloop, ora potete copiare il codice che più vi interessa ed inserirlo nel box del blog, dico solo blog perchè i codici di youtube non funzionano nei profili di LIBERO.

image

Come far sentire musica senza che appaia il video nel profilo e nel blog.

per inserire un codice Embed in un box del blog, entrate nell'area "gestisci blog" e cliccate su "Box e Widget"

image

poi su "aggiungi un box"

image

una volta che vi si aprirà questa finestra fatelo anche su "nuovo"

image

e poi su "crea e inserisci"

image

dopo che vi si sarà aperta una finestra come questa, su "video"

image

inserite il codice prelevato modificato o no da Libero o Youtube

image

cancellate la sequenza di numeri "400" e "333" ripetata 2 volte e sostituitela con "1" e "1", poi cliccate su inserisci

image

a questo punto vi apparirà una schermata come questa, quindi cliccate su visualizza html

image

vi apparirà una situazione del genere, con due numeri contrassegnati tra le virgolette

image

adesso modificate quei numeri con "1" e cliccate su aggiorna

image

vi apparirà una schermata apparentemente vuota ma non vi preoccupate al suo interno c'è un piccolo puntino, ecco quello è il vostro video ridotto al minimo e, con questo impercettibile o quasi ad occhio nudo. Ora clicca sul tasto inserisci e, voilà il gioco è fatto.

image



ora il video è stato caricato ed è pronto per essere inserito nel blog... Per i profili bisogna cliccare su gestione profili e, successivamente su box personalizzati, cliccare su modifica html, incollare il codice, modificare la sequenza dei numeri e, poi salvare così com'è..., in Infine per estrapolare il box una volta creato, cliccate su modifica template.



Spero di essere stato chiaro




Spesso, molti di voi mi hanno chiesto come fare per poter creare un video, di certo non è cosa facile da spiegare tramite un pvt o una mail, ma di seguito vi metterò un video ed un link che sicuramente vi aiuteranno a muovere i primi passi... L'immagine che vedete sopra, rappresenta la raffigurazione grafica del primo editor che solitamente un dilettante utilizza, tutti sono partiti da qui compreso il sottoscritto... Iniziare da Movie Maker per poi migrare verso software più professionali, quali Pinnacle, Magix video deluxe 15 Premium e molti altri...





Corso su Windows Movie Maker

http://www.corradodelbuono.it/editoriale/c...e_contenuti.htm
 
Web  Top
2 replies since 10/7/2009, 08:54   552 views
  Share