Le voci della notte

JUVE VINCE CONTRO IL MACCABI E QUASI SI QUALIFICA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2009, 09:38
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


Alla Juventus basta CamoranesiIl Maccabi cede in casa 1-0. Qualificazione vicina




Il risveglio è complicato. Quasi la Juventus arrivasse da un coma lungo una vita. Ma il risultato è quel che conta e l'1-0 con il quale il Maccabi Haifa si lascia superare va preso per il verso giusto. La squadra di Ferrara attraversa il territorio israeliano senza lasciare solchi indelebili. Ha fatto 6 su 6 con i verdi di Levi ed è riuscita a segnargli nel primo tempo (nè Bordeaux nè Bayern e nemmeno i bianconeri a Torino vi erano riusciti).



Adesso il Bayern Monaco è lontano quattro punti. Con sei a disposizione e la trasferta in terra transalpina contro un Bordeaux già in pantofole ad attendere la ripresa post-invernale della Champions. Alcuni spunti positivi per cercare di distogliere l'attenzione dalla partita della Juventus. Perché è vero che ha vinto (successo numero 100 per il club nella massima competizione continentale). Ma è altrettanto vero che non ha convinto. Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi. Il Maccabi è rimasto inchiodato nella sua metà campo per una buona mezz'ora. Amauri e Diego lo hanno pizzicato senza riuscire a prelevargli il sangue. Davidovitch ha fatto il suo in pieno, da buon infermiere.

Il gol decisivo è arrivato da un'azione tanto semplice quanto bella. Lancio di Diego per Caceres, cross all'indietro per Camoranesi di prima (con una leggera deviazione di Keinan) ha trafitto il portiere avversario. E dire che tra la buona mezz'ora bianconera e il gol dell'oriundo è passato uno spavento grosso così. Quello sventato in due tempi da San Gigi. Dvalishvili ha sfiorato il pensiero di superare il portierone. Gli è andata male. Super riflesso con la schiena a terra e tanti saluti. Ritenta, sarai più fortunato.

La ripresa non ha avuto grossi sussulti. Gli israeliani hanno tenuto in mano la partita con il tecnico Levi che ha cercato di cambiare qualcosa. Ma al di là della velocità i verdi sono mancati proprio negli ultimi metri (d'altronde i gol fatti dopo 360 minuti sono zero). E la Juve? Ha controllato. Qualche volta con il fiatone. Il gol annullato ad Amauri era da annullare. I sei punti con il Maccabi erano da fare. Compito svolto. Il voto? Sufficienza robusta. Di più, non si può.

LE PAGELLE

Diego 6,5 Inizia cercando di incidere la colonna sonora della serata. Ma i suoi tiri trovano Davidovitch in forma. Allora cambia idea. Un passo indietro e giù con gli assist. Prima ad Amauri che si incarta. Poi a Caceres sulla destra. Da lì nascerà il gol di Camoranesi.

Camoranesi 7 Dopo la bambola dei quattro punti di sutura al capo - regalo napoletano -, fa girare la testa agli israeliani. A dire il vero non gioca da faraone della fascia destra. Masilela è decisamente più atletico di Mauro German. Il quale però possiede sensibilità. Non solo nei piedi, ma anche in testa. Così quando vede Caceres scendere sul suo binario, lui si accentra e va a prendere quella sfera da girare in gol. Detto e fatto.

Davidovitch 6,5 Keinan è l'avversario più ostico. La sua deviazione sulla conclusione di Camoranesi rende tutto inutile. Ed era un tutto che avrebbe sigillato la partita. Su Diego e Amauri (due volte ciascuno) ha coraggio e tecnica nel primo tempo. La ripresa è solo una passerella vista la sterilità bianconera.

Matteo Brega

IL TABELLINO
MACCABI HAIFA-JUVENTUS 0-1
Maccabi Haifa (4-4-2): Davidovitch 6,5; Meshumar 5,5, Teixeira 5,5, Keinan 5,5, Masilela 5,5; Katan 5,5, Boccoli 5,5 (26' st Zaguri 6), Culma 5,5 (1' st Ghadir 6), Osman 5,5; Dvalishvili 6 (11' st Refaelov 6), Arbeitman 5,5. All. Levi (A disposizione: Edri, Harazi, Maymon, Tawatha)
Juventus (4-2-3-1): Buffon 7,5; Caceres 6,5, Legrottaglie 5,5, Chiellini 6, Grosso 5,5; Felipe Melo 5,5, Poulsen 6; Camoranesi 7, Diego 6,5, Tiago 5,5 (15' st De Ceglie 6); Amauri 5,5 (40' st Trezeguet sv). All. Ferrara (A disposizione: Manninger, Cannavaro, Molinaro, Grygera, Immobile)
Arbitro: Hauge (Nor)
Marcatore: 47' pt Camoranesi
Ammoniti: Masilela (M), Culma (M), Felipe Melo (J), Osman (M)
 
Web  Top
0 replies since 7/11/2009, 09:38   23 views
  Share