Le voci della notte

Champions League: Eto'o porta l'Inter ai quarti- Video-

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2010, 08:51
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,504
Location:
il nulla

Status:


Eto'o porta l'Inter ai quarti
Con un gol del camerunense la squadra di Mourinho batte il Chelsea e passa il turno. Espulso Drogba


image
LONDRA - La vittoria dell'Inter a Stamford Bridge va probabilmente al di la del semplice risultato tecnico. I nerazzurri piegano il Chelsea, ma non lo fanno all'italiana, con il classico atteggiamento di resistenza eroica - stile anni settanta - sull'assalto inglese. Lo fanno invece con personalità, imponendo il gioco dal primo all'ultimo minuto, imbavagliando la squadra di Ancelotti con una prestazione tatticamente, agonisticamente e tecnicamente perfetta. E' stata la vittoria di Mourinho? Va bene, ripetiamo il solito discorsetto sui giocatori che vanno in campo, ma la mano del portoghese si è vista e come. Tatticamente e non solo: la presa di posizione contro Balotelli è stata chiara, e la squadra si è chiaramente schierata tutta dalla sua parte.

IL MESSAGGIO DI MOU - Il messaggio alla squadra di Mourinho è subito chiaro: ''Non si può speculare sul 2-1 dell'andata''. Quindi atteggiamento ultraoffensivo, con Sneijder dietro Eto'o, Pandev e Milito e diga Cambiasso Thiago Motta davanti alla difesa. Ancelotti più 'prevedibile': su un modulo abbastanza scontato, le novità sono la restituzione della fascia difensiva sinistra ad un uomo di ruolo come Zhirkov e la scelta di Alex (preferito a Carvalho) qualche partner difensivo di Terry.

IL PRIMO TEMPO FUNZIONA - Nel primo tempo l'Inter funziona. Il Chelsea per una quarantina di minuti fa una gran faticaccia a trovare spazi: merito dello spirito di sacrificio anche degli avanti, pronti a chiudere ogni spazio con un gran pressing. Squadre fisiche, gara fisica: duelli continui in tutte le zone del campo, fanno scintille soprattutto Drogba-Lucio e Maicon-Malouda. A livello di occasioni, l'Inter se segnala con un colpo di testa ravvicinato a malamente fallito di Eto'o. Il Chelsea va a fiammate, reclamando un paio di rigori per trattenute subite in area - a dire il vero abbastanza vistose - e spaventando Julio Cesar con un destro dalla distanza di Ballack (palla fuori di poco) e con una incursione di Anelka, neutralizzato dal portiere in collaborazione con Thiago Motta.


IL SECONDO ANCORA MEGLIO - Nella ripresa non cambia, anzi si accentua, il copione della gara. Il Chelsea è costretto a cambiare ritmo, ma Julio Cesar deve svolgere ordinaria amministrazione solo su una conclusione di Malouda (il migliore dei londinesi). Funziona sempre meglio invece il gioco di rimessa dell'Inter. Sneijder suggerisce in profondità che è una meraviglia: Pandev (recuperato da una perfetta diagonale di Zhirkov) e Milito (sinistro impreciso da ottima posizione) non ne approfittano. Ancelotti gioca le carte Joe Cole e Kalou, Mourinho replica con l'inserimento di Stankovic per Pandev. E' una scacchiera, il portoghese dà scacco matto con Eto'o: lancio perfetto di Sneijder, il camerunense non sbaglia il controllo e la botta in rete al cospetto di Turbull. Inizia la festa Inter e la rabbia Chelsea: Drogba, che vede svanire ancora una volta l'assalto alla coppa, perde le staffe e viene espulso.

Inter batte Chelsea 1-0 (0-0)
CHELSEA (4-3-3): Turnbull 6, Ivanovic 5.5, Alex 5.5, Terry 5.5, Zhirkov 6 (28' st Kalou sv), Ballack 6 (17' st Joe Cole 5.5), Lampard 5, Obi Mikel 6, Anelka 5.5, Drogba 5, Malouda 6.5 (30 Taylor, 6 Carvalho, 35 Belletti, 43 Bruma, 23 Sturridge). All. Ancelotti 5.5
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar 6.5, Maicon 6.5, Lucio 7, Samuel 7, Zanetti 6.5, Cambiasso 7, Thiago Motta 6 (47' st Materazzi sv), Eto'o 7.5, Sneijder 7.5 (39' st Mariga sv), Pandev 6.5 (29' st Stankovic 6), Milito 5.5. (1 Toldo, 2 Cordoba, 39 Santon, 7 Quaresma). All: Mourinho 7.5
Arbitro: Wolfgang Stark (Germania) 5.5
Reti: nel st 34' Eto'o
Angoli: 7-4 per il Chelsea.
Recupero: 1' e 4'
Ammoniti: Eto'o e Lucio per comportamento non regolamentare, Thiago Motta, Malouda e Drogba per gioco falloso.
Espulso: 42' st Drogba per un pestone a Thiago Motta.
Spettatori: 38.107
(16 marzo 2010)

Fonte: Repubblica.it



 
Web  Top
0 replies since 17/3/2010, 08:51   15 views
  Share