Le voci della notte

barca vs milan (13/09/2011)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2011, 12:23
Avatar

UTENTE SPECIAL

Group:
Member
Posts:
1,061
Location:
il sublime pensiero di te...che mi sta accanto tutto il giorno..mentre sento che manca qualcosa! tu

Status:



barca vs milan







il milan ferma il barca al 90esimo sul 2-2 (13/09/2011)



43692386698f5e7284d1



Il Milan ha fermato il Barça: sul come stiamo ancora lavorandoci



Ieri Benitez ci aveva spiegato... che il Barcellona si può fermare, ma che non esiste un sistema e che ogni squadra deve trovare il proprio;Il Milan a quanto pare lo ha trovato.

Sono bastate la fiammata iniziale di Pato e la zuccata finale di Thiago Silva su un corner inesistente: perché per il resto il Barcellona è sembrato una squadra assolutamente superiore per possesso palla, dinamica di gioco, creazione di occasioni da gol. E non ha certo giocato la sua gara migliore. Anzi...


patomilan504x315



Barcellona decisamente giù di tono impreciso, a tratti lezioso, spesso protagonista di un possesso palla fine a se stesso e poco produttivo. Ma che alla fine ha tirato alla porta avversaria diciassette volte (sette a bersaglio e dieci fuori) contro le sei conclusioni del Milan. Possesso palla (dato Uefa) 76-24 per il Barça; 81-19 nel primo tempo.

il video(amatoriale) della sintesi della partita




Il Milan ha avuto un grande difetto nella sudditanza con la quale ha lasciato gestire la partita al Barcellona, non provando nemmeno il contropiede: pensando a difendersi e basta. In questo il biglietto da visita dei rossoneri non è stato granché ma... ci si può accontentare considerando tanti fattori, non ultimo che il Milan aveva assenze che il Barcellona non aveva e che i blaugrana hanno un mese e mezzo di lavoro più del Milan alle spalle. Bisogna dire anche di una grande consistenza difensiva del Milan, di una squadra mentalmente viva ed estremamente concentrata, di un Nesta che ha incassato le critiche subite nel match contro la Lazio per respingerle nella ben più probante sfida del Camp Nou.
Il resto...? Il resto sta all'interpretazione dei tifosi.

unledsbn



Io invece dico che il Milan con assenze importanti, e ieri secondo me, in una partita nella quale Pato si è visto pochissimo e Cassano non si è visto affatto avrebbe fatto molto più comodo avere Robinho che non Ibra, e una condizione ancora molto approssimativa, porta a casa un pareggio d'oro e insperato.

Con mucha suerte(molta fortuna), dicono i colleghi spagnoli.

E dico anche che tenere la palla per 80 minuti sarà un merito; ma se in 80' concludi a rete diciassette volte, e dall'altra parte hai un avversario che nei (pochi) ritagli di tempo ti segna due gol e tira sette volte in porta, avrà anche avuto suerte.

Allegri "Siamo stati bravi a non mollare mai"





video you tube
immagine dal web







 
Top
0 replies since 14/9/2011, 12:23   39 views
  Share