Le voci della notte

Champions League: L'Inter Battuta in extremis, mentre a Napoli si festeggia

« Older   Newer »
  Share  
taskforce
view post Posted on 23/2/2012, 08:27




Napoli-Chelsea 3-1, Lavezzi e Cavani lanciano gli Azzurri in Champions League

Nella gara di andata degli ottavi di Champions League il Napoli batte il Chelsea 3-1. Gli inglesi passano in vantaggio con Mata, che sfrutta un errore di Cannavaro. Il Napoli pareggia con Lavezzi, al primo gol in Champions, e chiude il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Cavani. Nella ripresa segna ancora Lavezzi.



small_120221-233210_bas210212spo_0706-800x540






Un’altra serata magica al San Paolo. Il Napoli batte 3-1 il Chelsea e vede i quarti di finale di Champions League. Gli inglesi passano in vantaggio con Mata. Gli Azzurri pareggiano con Lavezzi e chiudono il primo tempo sul 2-1, grazie a Cavani. Nel secondo tempo i ‘Blues’ partono bene, ma segna ancora il ‘Pocho’.

Lavezzi e Cavani – Nessuna novità tra gli Azzurri. Villas Boas lascia fuori Lampard, Cole e Terry, che domani si opera al ginocchio. In campo ci sono Bosingwa, Malouda e Cahill. Sturridge è nel tridente con Drogba e Mata. Villas Boas, come al solito, tiene alta la difesa. Non è una trovata geniale contro il Napoli. Cech si salva con i piedi su una conclusione di Cavani. Campagnaro si scontra con Drogba, resta fuori a lungo, poi rientra con il turbante. Il Chlesea perde Bosingwa, entra Ashley Cole. Maggio chiude una bella combinazione con Lavezzi, Cech devia in angolo. A sorpresa passano in vantaggio i ‘Blues’ con Mata, che sfrutta un errore di Cannavaro. Lo spagnolo non può sbagliare davanti a De Sanctis. Il Napoli sente il colpo. Gli inglesi si sentono forti, perché chiudono tutti gli spazi, ma dura poco perché quando i partenopei accelerano fanno paura. Al 38’ Cavani porta via due uomini e serve Lavezzi, che con un destro a giro meraviglioso segna il primo gol della sua carriera in Champions League. Esplode il San Paolo. Ramires manca il due a uno. Cavani, nel primo minuto di recupero, porta il Napoli in vantaggio. Cross di Inler per il ‘Matador’ che anticipa Ivanovic e supera Cech.


small_120221-220203_bas210212spo_0629-638x425




Doppietta per il ‘Pocho’ – Il Chelsea parte bene nella ripresa. Villas Boas avanza Malouda e arretra Mata che si muove dietro il ‘nuovo’ tridente. Gli inglesi creano diverse palle gol, ma De Sanctis non si deve impegnare troppo. Il Napoli è una grande squadra e sa soffrire. I ‘Blues’ offrono il fianco ai partenopei. Lavezzi chiude troppo l’angolo e manca il tre a uno. Al 65’ splendido pallone in verticale di Campagnaro, Cole si distrae, David Luiz non contiene Cavani, che serve un altro assist delizioso al ‘Pocho’ che insacca, 3-1! Villas Boas prova a cambiare e mette Lampard ed Essien. Frustalupi, che sostituiva Mazzarri squalificato, toglie Lavezzi e Hamsik. Nel finale Ashley Cole salva sulla linea su Maggio e tiene in corsa il Chelsea. Al triplice fischio ‘O’ Surdato Nnamurato’ suggella la notte magica del Napoli.








Ecco il tabellino di Napoli – Chelsea:

By MONK'S
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik (82’ Pandev), Lavezzi (77’ Dzemaili); Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Grava, Britos, Dossena. All. Mazzarri

Chelsea (4-3-3): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Bosingwa (11’ Cole); Ramires, Raul Meireles (70’ Essien), Malouda (70’ Lampard); Mata, Drogba, Sturridge. A disposizione: Turnbull, Mikel, Torres, Kalou. All. Villas Boas

Gol: 26’ Mata, 38’ Lavezzi, 46’ p.t. Cavani, 65’ Lavezzi.

Ammoniti: Cavani, Raul Meireles, Cahill.




Marsiglia-Inter 1-0, Ayew nei minuti finali beffa i nerazzurri

Ottavi di Champions League amari per Ranieri, che perde la gara di andata al Velodrome. Nulla è compromesso ai fini del passaggio del turno.



Marsiglia-Inter-1-0-Champions-League-638x425





Sconfitta in extremis per l’Inter nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, che i nerazzurri hanno perso per1-0 al Velodrome di Marsiglia. Gara combattuta ed equilibrata decisa soltanto da Ayew a pochissimi secondi dal triplice fischio finale, che riserva un nuovo dispiacere alla truppa meneghina.

Marsiglia ci prova, l’Inter tiene il campo – Claudio Ranieri sorprende tutti con le sue scelte per la formazione iniziale: fuori Ranocchia, Nagatomo, Milito e Pazzini, con l’Inter che schiera in avanti Sneijder con Forlan e Zarate. La prima frazione non vede molte occasioni da rete, ma in avvio è il Marsiglia a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Cheyrou ma Julio Cesar devia in corner. Col passare dei minuti l’Inter conquista porzioni di campo, Forlan prova a sorprendere Mandanda ma il suo tiro è centrale e facile per il portiere avversario, stesso discorso vale per la conclusione di Zarate a 10’ dal termine dei primi 45’.


Ayew mette ko l’Inter – La ripresa vede il Marsiglia più combattivo, ma la gara viene giocata a centrocampo. Ranieri lascia negli spogliatoi Maicon per Nagatomo, mentre dopo pochi minuti Obi rileva lo spento Zarate. Deschamps risponde inserendo Ayew per Brandao, proprio il neo entrato mette i brividi a Julio Cesar con un colpo di testa che termina a lato di non molto. Ranieri prova a difendersi e provare a bloccare il punteggio sullo 0-0, ma al 2’ di recupero arriva la beffa per l’Inter con la rete di Ayew. Disattenzione difensiva dei nerazzurri su un calcio d’angolo, Chivu perde l’attaccante del Marsiglia che di testa batte Julio Cesar. Per i nerazzurri si tratta di un pesante colpo per il morale, ma – vista la gara di ritorno a San Siro – nulla è ancora deciso per il passaggio del turno.






calcio.fanpage.it
 
Top
0 replies since 23/2/2012, 08:27   103 views
  Share