Le voci della notte

"Forza Michael..siamo tutti con te" su Twitter i messaggii a Schumacher

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2013, 15:32
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


Formula 1 - Vettel: "Schumacher è come un padre per me"

zjD7dI7

Anche Massa lascia a Twitter i suoi pensieri per l'ex compagno in Rosso, in coma da domenica dopo un brutto incidente sugli sci. Come Massa, molti altri piloti e sportivi hanno deciso di mandare il proprio messaggio a Schumacher. Vettel: "E' come un padre per me..."


Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!" Colleghi, compagni di mille battaglie, ma anche amici veri. Felipe Massa è rimasto sconvolto, come tutti, dopo le terribili notizie sulle condizioni di Michael Schumacher, vittima di un incidente sugli sci e ora ricoverato in ospedale in coma.

Così, l’ex pilota brasiliano della Ferrari – compagno di Schumi in Rosso – lascia a Twitter la sua preghiera per il sette volte campione del mondo. "Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!"


kIAfjxV




Come Massa, molti piloti, e sportivi, hanno deciso di utilizzare il famoso social network per lanciare il proprio incoraggiamento all’ex pilota tedesco.


jcvUEwS
XyTa4wm



U63MH6r

rSKFmz4

B0UOtVD


http://it.eurosport.yahoo.com
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2013, 16:04
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:




Schumacher, i medici: "La situazione resta critica, ci sono lesioni cerebrali diffuse"


01hCKBt




Lo staff medico dell'ospedale di Grenoble ha fatto il punto sulle condizioni del campione tedesco: "Monitoriamo la situazione di ora in ora, non possiamo pronunciarci sulle possibilità di sopravvivenza. E' in coma artificiale per limitare la crescita della pressione intercranica". La famiglia chiede il rispetto della privacy

jzxrqQn





ROMA - "Le condizioni di Michael Schumacher sono molto gravi. La situazione resta critica, ci sono lesione cerebrali diffuse, al momento è nel reparto di rianimazione e non possiamo pronunciarci sul suo futuro. Abbiamo ridotto l'edema cerebrale, è in coma artificiale per limitare la crescita della pressione intercranica". Così i medici dell'ospedale di Grenoble, che hanno emesso un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Michael Schumacher, dove si trova ricoverato in stato di coma a seguito della grave caduta sugli sci avvenuta domenica.

E' stato specificato anche che, contrariamente a quanto era trapelato, Schumacher è stato operato "una sola volta", che l'intervento, effettuato immediatamente dopo il suo arrivo "è andato bene" e che al momento "non sono previsti altri interventi".

Nella caduta il pilota ha riportato un "severo traumatismo cranico". "Quando è arrivato in ospedale era in stato confusionale e non rispondeva alle domande. L'impatto con la roccia è avvenuto nella parte destra del capo". La famiglia di Schumacher ha ringraziato "lo staff medico" che "sta facendo tutto il possibile per aiutare" l'ex pilota tedesco e "le persone che da tutto il mondo hanno espresso la loro solidarietà e inviato auguri" per una pronta guarigione. Lo ha riferito
la portavoce, Sabine Kehm. Nel comunicato, i familiari del campione hanno chiesto alla stampa di "rispettare la privacy, nostra e dei nostri amici". Intanto la procura di Albertville ha aperto un'inchiesta per accertare le modalità dell'incidente.

Ieri Schumacher stava sciando insieme al figlio 14enne fuoripista nei pressi di Meribel, dove il tedesco possiede una casa, quando è caduto, sbattendo violentemente la testa contro una roccia e l'urto è stato così violento da rompere il casco: "Senza il casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale", ha spiegato uno dei medici. Nonostante sia conosciuto come un ottimo sciatore, Schumacher ha perso il controllo nella neve fresca cadendo per alcuni metri.

Una volta avvenuto l'incidente la moglie Corinna e i figli Gina, Maria e Mick si sono subito recati al capezzale del campione di F1. In un primo momento le informazioni che giungevano dall'ospedale sembravano essere rassicuranti e le condizioni di Schumacher non sembravano troppo gravi, ma in realtà il tedesco è arrivato all'ospedale già in coma.

Oltre ai familiari anche Jean Todt, patron della Federazione internazionale dell'automobile e Ross Brawn, direttore della scuderia Mercedes, sono giunti durante la notte all'ospedale di Grenoble dove è ricoverato Schumacher.

Piloti e personaggi del mondo della formula uno continuano ad esprimere solidarietà e a inviare messaggi di auguri a Schumacher. Anche Sebastian Vettel si è unito al coro di auguri di pronta guarigione: "Questa è stata una triste notte. Michael questo è il più importante Gp della tua vita e lo devi vincere. Schumacher è stato un padre per me in Formula 1 (e lo sarà), mi è stato accanto in ogni momento della mia carriera".

(30 dicembre 2013)



RlRl5Ai
Fh2i11K
VL8w8op
Ssy10q1
EZFtTFn
xm7ZTu4
FpWTakN
tIiQSSG
Wz78ZnI
xdPPMFW
8QOCnxE
buXNTTD
qiiVGia
ZYihgtc
Qifts3e
Aq7bqH9



FORZA MICHAELLLLLL!!!!!




repubblica.it
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2013, 08:46
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


Un'altra notte d'ansia per Schumi "Non sappiamo se sopravviverà"

ultimo aggiornamento: 31 dicembre, ore 08:17


9WuGrTp




Roma - (Adnkronos/Ign) - I medici di Grenoble: l'ex ferrarista è "in coma farmacologico, ed è stato operato solo una volta". Il 44enne ex pilota tedesco caduto nella località francese di Meribel mentre sciava, ha subito un colpo alla testa. Condizioni peggiorate dopo il ricovero e l'intervento per bloccare l'emorragia cerebrale. Lo sport si stringe attorno al campione.



KyXJGm7



Roma, 30 dic. (Adnkronos/Ign) - Michael Schumacher lotta per la vita, le sue condizioni sono "critiche e molto gravi". E' scioccante il bollettino medico emesso dall'ospedale di Grenoble dove il sette volte campione del mondo della F1 è stato trasportato in elicottero domenica scorsa in seguito a una caduta sugli sci a Meribel.

La situazione è molto più drammatica di quanto sembrasse in un primo momento, tanto da spingere i medici alla massima prudenza "sulle possibilità di sopravvivenza" dell'ex pilota. Schumacher è stato operato ''una sola volta'' nella notte di domenica per rimuovere un importante edema bilaterale. I medici hanno specificato che l'intervento, effettuato immediatamente dopo il suo arrivo ''è andato bene'' e che al momento ''non sono previsti altri interventi''.


O6bI6cu



Ora è nel reparto di terapia intensiva e viene mantenuto in coma farmacologico e in stato di ipotermia. "Non possiamo pronunciarci sulle possibilità di sopravvivenza e sul futuro di Schumacher", ha spiegato Marc Penaud, direttore dell'ospedale, evidenziando che nell'incidente l'ex pilota ha riportato "lesioni cerebrali diffuse". ''I trattamenti limitano al massimo il problema all'edema cerebrale e diminuiscono la pressione cranica'', ha aggiunto l'equipe medica che segue il campione tedesco.

''Visto il tipo di incidente, se non avesse indossato il casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale. Ma nonostante il casco è arrivato in ospedale con lesioni molto importanti. Nell'incidente ha sbattuto la parte destra della testa. Era immobilizzato e non rispondeva alle domande. Non possiamo però speculare su eventuali lesioni permanenti o sulle sue chance di sopravvivenza. I nostri neurochirurghi lavorano notte e giorno, ma è ancora troppo presto per fare una prognosi'', ha aggiunto Penaud.


KVodYiv



A Grenoble sono presenti i familiari del tedesco, gli unici a cui è consentito di vederlo. Al fianco della moglie Corinna ci sono i due figli Gina Maria e Mick. Proprio quest'ultimo, secondo alcune ricostruzioni che finora non hanno trovato riscontri ufficiali, sarebbe stato con Schumacher al momento dell'incidente. In un comunicato trasmesso dalla manager del pilota, Sabine Kehm, i familiari hanno ringraziato ''l'equipe medica per tutto quello che sta facendo per aiutare Michael''.

''Apprezziamo il sostegno dei media ma -si legge ancora nella nota- vogliamo chiedere loro di rispettare la nostra privacy e quella delle persone a noi più vicine''. Anche Jean Todt, attuale presidente della federazione internazionale (Fia) ed ex direttore generale della Ferrari all'epoca di Schumi, è accorso nella notte di domenica a Grenoble per fare visita al fuoriclasse di Kerpen. Presente anche l'ex direttore tecnico della 'rossa' Ross Brawn, che con Schumacher ha vissuto pure gli ultimi anni di carriera in Mercedes.

Kerpen, la città natale di Schumi è con il fiato sospeso per le sorti del pilota. "Il Comune è stato inondato di telefonate di cittadini che volevano esprimere la loro vicinanza e il loro affetto a Schumacher", fa sapere Christa Cornely, portavoce della cittadina di 65mila abitanti alle porte di Colonia. "Non si parla d'altro", aggiunge il sindaco Marlies Sieburg che aggiunge: "Il desiderio dei tedeschi è la guarigione di Schumacher".


q1qEpARl



REAZIONI - La cancelliera tedesca Angela Merkel si è detta ''molto turbata'' dalla notizia del grave incidente occorso al connazionale. ''Come milioni di tedeschi, la cancelliera e i membri del governo sono molto preoccupati per il grave incidente di sci di Michael Schumacher'', ha spiegato Steffen Seibert, portavoce della Merkel.

Tanti gli attestati di solidarietà e amicizia da parte del mondo dello sport che si stringe attorno a Schumi. La famiglia Ferrari non ha voluto far mancare il suo apporto al pilota tedesco: "Sono ore di apprensione per tutti alla Ferrari da quando si è saputo dell'incidente a Michael. In particolare il presidente Luca di Montezemolo, anche tramite il team principal della Scuderia Stefano Domenicali, è in contatto costante con la famiglia e le persone vicine al campione tedesco, alle quali ha voluto mandare un pensiero di vicinanza e incoraggiamento in un momento così difficile con la speranza di avere presto notizie migliori'', si legge in una nota della casa di Maranello.


wnbLX4Wl



"Michael ha un incredibile spirito combattivo. Gli siamo vicini con tutte le nostre forze per la battaglia più importante", aggiunge la Mercedes. Non manca l'affetto di rivali e compagni di squadra in pista. ''Guarisci presto Michael! Spero di sentire presto qualche notizia positiva", esorta il ferrarista Fernando Alonso che sul suo profilo Twitter ha lanciato l'hashtag 'strongman', uomo forte. "Sto pregando Dio affinché ti protegga. Spero che tu possa avere una pronta guarigione". Sottolinea il brasiliano Felipe Massa, ex compagno di squadra di Schumi alla 'Rossa'.

Non poteva mancare un pensiero del campione del mondo in carica con la Red Bull, e connazionale di Schumacher, Sebastian Vettel: "Sono scioccato dalle notizie sulle gravi condizioni in cui versa Michael, spero che si rimetta il più presto possibile. Michael è stato come un padre per me in Formula 1, è stato (e sarà) al mio fianco in ogni tappa della mia carriera".

Dalle auto alle moto, parole di incoraggiamento arrivano da Valentino Rossi: "Forza Schumi non mollare, siamo tutti con te", ha scritto il Dottore sul suo profilo Twitter.


ci8gKZz



"Forza Michael campione di velocità ma soprattutto di umanità, sei un ragazzo pieno di vita esempio nelle gare di F1 ma ancor di più come uomo, forza amico mio che c'è la puoi fare ancora una volta!!!", è invece il messaggio rivolto a Schumacher da Diego Armando Maradona attraverso il suo legale, Angelo Pisani.

"Siamo tutti col fiato sospeso, è una notizia che ci lascia attoniti", aggiunge il presidente del Coni, Giovanni Malagò, che conclude: "Adesso sta combattendo la partita più importante della sua vita, sappiamo che è un combattente e tutto il mondo dello sport aspetta buone notizie".


RYLXNHF




adnkronos.com
 
Web  Top
view post Posted on 3/1/2014, 16:22
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,610
Location:
il nulla

Status:


Schumacher, oggi compie 45 anni. Manifestazione 'rossa' Ferrari fuori l'ospedale




Kv2Yx14




Il campione di Formula Uno trascorrerà il compleanno all'ospedale di Grenoble, in Francia, dove si trova ricoverato in coma farmacologico da domenica scorsa. Sul sito il sostegno della scuderia di Maranello: "Michael è impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare"




GRENOBLE - Oggi Michael Schumacher compie 45 anni. Lo passerà all'ospedale di Grenoble, in Francia, dove si trova ancora in coma farmacologico dopo la caduta dagli sci sulle nevi di Meribel, in alta Savoia, domenica scorsa. In suo onore sul sito della Ferrari una galleria fotografica dei grandi successi del tedesco sulla rossa e un comunicato dal titolo emblematico: "Doppi auguri, Michael". "E' un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi - si legge sul sito -. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare".

La scuderia ha annunciato che "i club del cavallino di Maranello hanno deciso di apportare il loro sostegno a Michael Schumacher organizzando per oggi una manifestazione silenziosa e rispettosa, colorata di rosso, davanti all'ospedale".

"Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72 - scrive ancora la scuderia di Maranello -. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all'impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Tutta la Ferrari - conclude il comunicato - a cominciare dal Presidente
Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l'evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente! Forza Michael!".

Il club di Kerpen, città tedesca in cui è cresciuto l'ex pilota, ha reso noto che quest'anno "il compleanno di Michael non è un'occasione per fare festa". Intanto, la famiglia dell'ex driver tedesco ha pubblicato un comunicato per "ringraziare le persone da tutto il mondo che hanno espresso la loro simpatia e inviato i loro migliori auguri a Michael". "E' un combattente, non ci arrendiamo", si legge nel messaggio pubblicato sul sito ufficiale dell'ex campione del mondo di Formula Uno.

A metà giornata, sono circa 500 i tifosi della Ferrari arrivati davanti all'ospedale. "Siamo qui per dimostrare a Michael la nostra vicinanza e il nostro affetto", dicono i supporters, che hanno ovviamente attirato la curiosità delle tv presenti sul posto.

Nella giornata di ieri non stati pubblicati bollettini medici sulle condizioni di salute di Schumi. L'ultima dichiarazione ufficiale resta quella della sua portavoce, Sabine Kehm, che ieri aveva definito "critiche ma stabili" le condizioni dell'ex pilota, senza sbilanciarsi sul futuro.


repubblica it

 
Web  Top
3 replies since 30/12/2013, 15:32   287 views
  Share