Le voci della notte

Champions League il sorteggio dei quarti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 12:21
Avatar

Mai finirà perchè sei parte dei miei ricordi,parte della mia vita e ciò che mi hai dato,ciò che ti ho dato sempre vivrà!

Group:
Administrator
Posts:
75,253
Location:
il nulla

Status:


Il sorteggio dei quarti di Champions League, live
E a seguire alle 13 quello di Europa League, sono rimaste in ballo Juventus, Napoli e Fiorentina: qui gli accoppiamenti, man mano che vengono sorteggiati

20 marzo 20150



T8lSyQU




Inizierà fra alcuni minuti a Nyon, in Svizzera, il sorteggio per i quarti di finale di Champions League, la coppa europea più importante per squadre di calcio. Alle 13 inizierà invece quello dell’Europa League, la competizione europea minore. In Champions League l’unica squadra italiana rimasta in gara è la Juventus, in Europa League ci sono Fiorentina e Napoli. Qui sotto gli accoppiamenti, man mano che vengono sorteggiati.



Paris Saint-Germain-Barcellona

Atletico Madrid-Real Madrid

Porto-Bayern Monaco

Juventus-Monaco



In Champions League, oltre alla Juventus, si sono qualificate ai quarti Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid, Porto, Monaco e Paris Saint-Germain. In Europa League, ci sono anche Dnipro, Club Bruges, Dinamo Kiev, Siviglia, Wolfsburg e Zenit San Pietroburgo. Entrambi i sorteggi saranno aperti: non ci sono teste di serie e potranno affrontarsi anche squadre provenienti dallo stesso paese. I due sorteggi potranno essere seguiti in tv in chiaro su Italia2, sul canale 35 del digitale terrestre. In streaming, saranno trasmessi sul sito di SportMediaset. La finale di Champions League si giocherà il 6 giugno a Berlino, mentre quella di Europa League si giocherà il 27 maggio a Varsavia.


MAbZ9N3




Champions League
I quarti di finale si giocheranno fra il 14 e il 22 aprile. Sono riuscite a qualificarsi tre delle squadre considerate sin dall’inizio del torneo fra le favorite per la vittoria finale: Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Sono probabilmente le squadre più forti in Europa in questo momento, assieme al Chelsea eliminato agli ottavi del Paris Saint-Germain. Barcellona e Real Madrid si stanno giocando ancora il campionato spagnolo, a dieci giornate dalla fine: per ora il Barcellona è un punto avanti al Real Madrid (che è in un momento complicato e ha vinto solo due delle ultime cinque partite che ha giocato: cosa strana, se sei il Real Madrid), e domenica sera si gioca proprio Barcellona-Real Madrid. Il Bayern Monaco ha invece praticamente già vinto la Bundesliga (il Wolfsburg secondo in classica è dietro di 11 punti a otto giornate dalla fine): significa che potrà permettersi di concentrarsi quasi esclusivamente sulla Champions League.


Un gradino più sotto ci sono due ottime squadre come l’Atletico Madrid (che la scorsa stagione ha vinto il campionato spagnolo ma che quest’anno è un po’ in difficoltà) e il Paris Saint-Germain, che però dovrà giocarsi fino alla fine il campionato francese: attualmente è due punti indietro al Lione primo in classifica. Alla Juventus andrà bene, insomma, se pescherà una fra Monaco e Porto.
 
Web  Top
0 replies since 20/3/2015, 12:21   105 views
  Share